Occhiali bifocali per biker “anziani”

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

windfed

Biker extra
6/7/14
720
472
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
Bene... e x i miopi anziani ...cosa consigliate?
Io in bici metto lenti a contatto -2,75\-2,50
Cosi ...Vedo bene da lontano ....metto occhiali protettivi neutri ma...non riesco più a leggere il telefono o il navigatore...
Qualcuno dice di portarsi un paio di occhiali da presbite da farmacia da 10euro in tasca... funziona?
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Bene... e x i miopi anziani ...cosa consigliate?
Io in bici metto lenti a contatto -2,75\-2,50
Cosi ...Vedo bene da lontano ....metto occhiali protettivi neutri ma...non riesco più a leggere il telefono o il navigatore...
Qualcuno dice di portarsi un paio di occhiali da presbite da farmacia da 10euro in tasca... funziona?
Puoi spiegarti meglio? Vuoi capire che gradazione comprare? Sono un filo confuso dalla tua domanda.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.526
855
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Bene... e x i miopi anziani ...cosa consigliate?
Io in bici metto lenti a contatto -2,75\-2,50
Cosi ...Vedo bene da lontano ....metto occhiali protettivi neutri ma...non riesco più a leggere il telefono o il navigatore...
Qualcuno dice di portarsi un paio di occhiali da presbite da farmacia da 10euro in tasca... funziona?
Tu con le lenti vedi bene, da lontano, ma ovviamente essendo presbite (non accomodi da vicino causa cristallino impigrito) non riesci a leggere.
Bisognerebbe capire che occhiali da presbite usi quando leggi indossando le lenti, e stare un po' sotto.
Per dire, se con le lenti leggi usando occhiali da +1.5, magari prendi quelli da +1, come se leggessi un computer tenuto a una certa distanza.

Intendo dire, ti prendi degli occhiali protettivi bifocali, neutri sopra e lunetta +1 sotto, cioè quello di cui stiamo parlando, 14€ e non devi tener nulla in tasca.
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.502
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Bene... e x i miopi anziani ...cosa consigliate?
Io in bici metto lenti a contatto -2,75\-2,50
Cosi ...Vedo bene da lontano ....metto occhiali protettivi neutri ma...non riesco più a leggere il telefono o il navigatore...
Qualcuno dice di portarsi un paio di occhiali da presbite da farmacia da 10euro in tasca... funziona?
io miope, con lenti a contatto -3.75 porto appresso, per esigenze meccaniche o telefonino, un occhialetto +2

per trovare la gradazione giusta per te basta andarli a scegliere/comprare con le lenti a contatto
 

windfed

Biker extra
6/7/14
720
472
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
Tu con le lenti vedi bene, da lontano, ma ovviamente essendo presbite (non accomodi da vicino causa cristallino impigrito) non riesci a leggere.
Bisognerebbe capire che occhiali da presbite usi quando leggi indossando le lenti, e stare un po' sotto.
Per dire, se con le lenti leggi usando occhiali da +1.5, magari prendi quelli da +1, come se leggessi un computer tenuto a una certa distanza.

Intendo dire, ti prendi degli occhiali protettivi bifocali, neutri sopra e lunetta +1 sotto, cioè quello di cui stiamo parlando, 14€ e non devi tener nulla in tasca.
Ok...ci provo[emoji106]
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Ok...ci provo[emoji106]
Metti le lenti a contatto. Entra in un supermercato. Vai all'espositore occhiali da lettura. Tenendo il telefonino a circa un metro da tre prova gli occhiali in esposizione e trova la gradazione che ti permette di leggere bene lo schermo. Vai su amazon.it e compra gli occhiali di cui si parla in questo thread, prendili della stessa gradazione che hai provato al supermercato. Ce la puoi fare.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: windfed

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Facciamo 65? Ma siete seri?? Stiamo veramente discutendo su come provare un paio di occhiali da lettura? Dai per favore.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Facciamo 65? Ma siete seri?? Stiamo veramente discutendo su come provare un paio di occhiali da lettura? Dai per favore.

La distanza per un presbite è fondamentale.

Per la lettura di un libro, porto +1.5, ma per il monitor di un pc, che sta almeno a 60 cm da me, uso +1.
Se devo infilare ago e filo, che guardo a meno di 20 cm di distanza, mi serve quantomeno un +2.
Per vedere a più di 1 metro, non mi serve niente (perché non sono miope, esattamente come un miope con le sue lenti).
 
  • Mi piace
Reactions: frenco

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
La distanza per un presbite è fondamentale.

Per la lettura di un libro, porto +1.5, ma per il monitor di un pc, che sta almeno a 60 cm da me, uso +1.
Se devo infilare ago e filo, che guardo a meno di 20 cm di distanza, mi serve quantomeno un +2.
Per vedere a più di 1 metro, non mi serve niente (perché non sono miope, esattamente come un miope con le sue lenti).
Giusto. Infilare ago e filo mentre si scende da una montagna é fondamentale.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.502
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Metti le lenti a contatto. Entra in un supermercato. Vai all'espositore occhiali da lettura. Tenendo il telefonino a circa un metro da tre prova gli occhiali in esposizione e trova la gradazione che ti permette di leggere bene lo schermo. Vai su amazon.it e compra gli occhiali di cui si parla in questo thread, prendili della stessa gradazione che hai provato al supermercato. Ce la puoi fare.
...
questo comportamento è purtroppo diffuso, ma io non lo condivido
quando si va in un negozio a provare qualcosa e si trova ciò che cerchiamo sarebbe garbato acquistarlo lì e non ordinarlo poi online per risparmiare qualcosina; i negozi hanno dei costi di gestione, e non fanno magazzino per far provare cose che poi si comprano altrove
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
questo comportamento è purtroppo diffuso, ma io non lo condivido
quando si va in un negozio a provare qualcosa e si trova ciò che cerchiamo sarebbe garbato acquistarlo lì e non ordinarlo poi online per risparmiare qualcosina; i negozi hanno dei costi di gestione, e non fanno magazzino per far provare cose che poi si comprano altrove

Principio che condivido, ma in questo caso sei completamente fuori strada.

1) Non si sta provando "qualcosa", l'articolo non è in vendita nei negozi. Si approfitta solo della presenza di un articolo simile per capire la propra presbiopia.
2) Si ordina online perché solo li si trova.
3) Non si fa per risparmiare. Stiamo parlando di occhiali (quelli in oggetto in questo thread) da 15€.
4) Stiamo parlando di un articolo ("occhiali da lettura", non l'occhiale oggetto in questo thread) che costa mediamente sui 5€, dai cinesi anche meno, che si trova ormai in qualsiasi negozio e supermercato. Nessun commerciante si è svenato per fare magazzino su cose costose.
5) Il mio supermercato riceve mensilmente da me 1000€/1200€. Quindi circa 12000€ all'anno, direi 120.000€ da quando hanno aperto 10 anni fa. Non penso si lamenterebbero se gli dicessi che una volta ho approfittato dei loro occhiali da 5€ per capire quanto diottrie mi mancavano.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo