Obelix & C. (la musica siamo noi).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
allora....diciamo le cose come stanno:

1 Giro di oggi molto bello, grazie al Cangia e a Gasp e naturalmente a Leo e il Parru
2 Con la 29 un si dura punta fatica
3 Il telescopico sulla 29 ci sta affavola
4 Ho battuto una miccia sui pietroni ma ho trovato un ciclocomputer
5......il Parru secondo me un c'ha capito una sega di'giro che s'è fatto
6 L'arrivo al mio garage era il punto più consono e comodo per TUTTI.
Si però con la 29, con i Kazzo tu giri i 2 tornantini del caronte...:smile:con quelle rotone ti ci vole via calzaioli...:spetteguless:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Grazie Cangia, delle dritte,bellissimo e durissimo giro, purtroppo causa orario, abbiamo dovuto tagliare un pò il giro, e meno male, se no si faceva 60 km...(ne abbiamo fatti 40 tagliando)
Praticamente quando siamo arrivati ad un incrocio con una croce, e l'inizio di via Sant'alluccio, abbiamo girato a sinistra, e siamo arrivati sotto la torre di Sant'alluccio ( salita impegnativa e continua), poi arrivati al crinale abbiamo seguito quello, fatto il sentiero nuovo la pozza dei cignali (prima in salita,:specc: e poi ridisceso)
Poi ritornati alle spianate, siamo passati da pietramarina, campeggio, e pietroni (fantastici)

La prima parte c'ha guidato Gasp, ed alla sbarra, invece che da valicarda, siamo saliti da san martino in campo, partendo dall'erta della capraia...(s'è fatta insieme al Timme un paio di anni fà)
La salita per arrivare alla fonte dello scodellino, morde....:spetteguless: e meno male che è stata spianata come fondo...
Grazie della compagnia anche a I Parru e Bumbury, (che con la 29, in salita un dura neanche fatica...:spetteguless:)


Vedo che siete contenti ed avete fatto un bel giro, quindi basta e avanza però Leo non ci ho capito una mazza.:nunsacci:

Hai tagliato?
Se siete saliti sul crinale alla Torre di S.Alluccio e poi dalla cima avete fatto in su e giù quel sentiero nuovo che mi pare d'aver capito sbuca al casottino diruto sopra la Fonte del Sassone, secondo me avete fatto forse più salita di quello che ti dicevo io.

Se sei arrivato sul crinale questa Pozza dei Cignali l'avrai fatta prima in giù e poi in su.:nunsacci:
Quindi avete tagliato il pezzo dalla Villa a Santa Lucia e del Leccione di Faltugnano?
Peccato è molto bellino.
Dopo il Sentiero di Dante (no il Caronte, i'Tizza s'inkazza, i sentieri se son nuovi si chiamano per il nome che gli hanno dato i creatori o sennò si da i nomi geografici), che secondo me è il più bel sentiero in discesa del Montalbano, avete fatto anche il pezzetto finale delle Vedove su Bacchereto?

Alla sbarra dove parte il sentiero che ti dicevo di fare, sia che sali da Pulignano o da Capraia per lo 00, passi sempre da Valicarda.
 

GASP!

Biker superis
29/5/09
454
2
0
empoli
Visita sito
Vedo che siete contenti ed avete fatto un bel giro, quindi basta e avanza però Leo non ci ho capito una mazza.:nunsacci:

Hai tagliato?
Se siete saliti sul crinale alla Torre di S.Alluccio e poi dalla cima avete fatto in su e giù quel sentiero nuovo che mi pare d'aver capito sbuca al casottino diruto sopra la Fonte del Sassone, secondo me avete fatto forse più salita di quello che ti dicevo io.

Se sei arrivato sul crinale questa Pozza dei Cignali l'avrai fatta prima in giù e poi in su.:nunsacci:
Quindi avete tagliato il pezzo dalla Villa a Santa Lucia e del Leccione di Faltugnano?
Peccato è molto bellino.
Dopo il Sentiero di Dante (no il Caronte, i'Tizza s'inkazza, i sentieri se son nuovi si chiamano per il nome che gli hanno dato i creatori o sennò si da i nomi geografici), che secondo me è il più bel sentiero in discesa del Montalbano, avete fatto anche il pezzetto finale delle Vedove su Bacchereto?

Alla sbarra dove parte il sentiero che ti dicevo di fare, sia che sali da Pulignano o da Capraia per lo 00, passi sempre da Valicarda.

Ciao Luca
Credo che arrivando da santalluccio siano scesi per i lavatoi arrivando al casottino di pianezzoli, sove sbuca anche la pozza dei cinghiali. Alla sbarra ci siamo arrivati da San Martino in C. facendo quello stradello a mezzacosta che parte subito dopo Cantagallo
 

Mr bumbury

Biker superioris
30/10/10
953
3
0
Scandicci
Visita sito
Ciao Luca
Credo che arrivando da santalluccio siano scesi per i lavatoi arrivando al casottino di pianezzoli, sove sbuca anche la pozza dei cinghiali. Alla sbarra ci siamo arrivati da San Martino in C. facendo quello stradello a mezzacosta che parte subito dopo Cantagallo


non so se sia "i lavatoi", ma dal crinale abbiamo preso il sentiero a destra indicato con una freccia gialla MTB....all'inizio molto bellino e scorrevole(con un po di gobbette in successione), poi solo sconnesso e niente di che.Una volta arrivati al casottino ci siamo accorti che li sbuca la pozza dei cignali, allora abbiamo deciso di risalirlo per vedere sul crinale come era l'imbocco (tombino), e poi lo abbiamo ridisceso.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Ciao Luca
Credo che arrivando da santalluccio siano scesi per i lavatoi arrivando al casottino di pianezzoli, sove sbuca anche la pozza dei cinghiali.


Sì, devono aver fatto così.


Alla sbarra ci siamo arrivati da San Martino in C. facendo quello stradello a mezzacosta che parte subito dopo Cantagallo


Me l'ero immaginato, visto che quest'anno di mota anche su quel tratto . . . . . . . neanche a parlarne.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
ATTENZIONE
Comunicazione di Servizio

Le tessere sono state prestampate, mancano solo i nominativi.
Come già detto, solo 3/4 nomi per adesso, sono sicuri di ricevere la Wild Card con l'invito.
Il numero delle Wild Card è salito da 7 a 10.
Coloro che non risponderanno all'invito per qualsiasi motivo, non verranno sostituiti.
Confermo, che in elenco alla lettera "T", non c'è nessuno. :smile:


In allegato un esempio di Wild Card.
 

Allegati

  • Wild Card.jpg
    Wild Card.jpg
    63,6 KB · Visite: 9

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Vedo che siete contenti ed avete fatto un bel giro, quindi basta e avanza però Leo non ci ho capito una mazza.:nunsacci:

Hai tagliato?
Se siete saliti sul crinale alla Torre di S.Alluccio e poi dalla cima avete fatto in su e giù quel sentiero nuovo che mi pare d'aver capito sbuca al casottino diruto sopra la Fonte del Sassone, secondo me avete fatto forse più salita di quello che ti dicevo io.

Se sei arrivato sul crinale questa Pozza dei Cignali l'avrai fatta prima in giù e poi in su.:nunsacci:
Quindi avete tagliato il pezzo dalla Villa a Santa Lucia e del Leccione di Faltugnano?
Peccato è molto bellino.
Dopo il Sentiero di Dante (no il Caronte, i'Tizza s'inkazza, i sentieri se son nuovi si chiamano per il nome che gli hanno dato i creatori o sennò si da i nomi geografici), che secondo me è il più bel sentiero in discesa del Montalbano, avete fatto anche il pezzetto finale delle Vedove su Bacchereto?

Alla sbarra dove parte il sentiero che ti dicevo di fare, sia che sali da Pulignano o da Capraia per lo 00, passi sempre da Valicarda.
Si abbiamo fatto anche il tratto finale delle vedove, poi come ci avevi indicato, il sentierino tra le rocce, che parte da un prato a terrazza con ringhiera...
Si molto probabilmente, salendo a s.alluccio, s'è fatto un bel tratto in salita, però sicuramente come km lo abbiamo accorciato.
dal crinale s'è fatto in su e in giù...al massacro....:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo