Obelix & C. (la musica siamo noi).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
cedesi wild card per il gg 15,prima fila di partenza,regalatami dal presidente:medita:

chiaramente in cambio vorrei qualcosa......non faccio opere di bene in mtb purtroppo in quei giorni saro' assente:spetteguless:
ma di sicuro ci avro' gia' girato:smile::smile::hahaha::hahaha:


Boys, ma questo che seguita a sparare kazzate, voi lo conoscete?
Il Presidente regala wild cards?:nunsacci:
Non è abilitato, le diamo io e Rosti.
Ci sta che il 15 non sia invitato neanche lui.:spetteguless:
Lui è dell'est.:medita:
 

obelix 2

Biker perfektus
Alcune precisazioni,
Io non ho parlato di sesta perla con nessuno,anche perche' nessuno me lo ha chiesto. L'unico accenno è stato con il Polonia per dirgli solo che sara' scorrevole.
Per quanto riguarda la bici,concordo pienamente con il Cangia,con la 29 faro' esattamente le stesse cose che facevo prima,l'unica cosa certa è che dovro' togliere all'incirca 1110 maritozzi dell'aurora (0,9 cent) dalla mia dieta. Come confermato ieri,quello che conta è il manico,sui ripidi e sulla Sughera visto all-rigid in sella e full-suspended a piedi.
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
58
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Per completare il video sulla Sughera mi farebbe comodo qualche spezzone sui salti, in particolare sul primo. Chi si offre volontario per farsi riprendere durante il "volo"? Ovviamente ci vuole uno che non fa cacare altrimenti mi posso riprendere da me... :medita:

Edoardo (labronico) ha ripreso tutta la discesa...ora gli chiedo se ha anche gli altri spezzoni ....qualche salto s'è fatto :-)
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Leo, ci ho messo 45 minuti per fartelo, non provare poi a dirmi che il giro non ti è piaciuto perchè ti batto la pompa ni'groppone la prossima volta che si esce insieme.
:spetteguless::smile:


Parcheggi a Montelupo subito dopo il sottopasso della ferrovia in direzione Limite.
Molti tratti del giro sono con segni b/r tipo CAI.
Prendi per Limite e all’uscita di Capraia trovi, dopo la zona industriale, una stradina sterrata sulla dx (Via dell’Esagono) che corre diritta nel fondovalle.
La prendi e dopo essere entrato nel bosco e aver passato (sulla sx) dei resti archeologici tieni la sx in salita fino a sbucare sull’asfalto.
Sali e dopo poco prendi a dx seguendo dei segni colorati, sali sempre arrivi seguendo i segni e arrivi in una vigna da dove punti una casa la costeggi a sx salendo e in cima ritrovi l’asfalto. Sempre su in salita fino ad un uliveto in cima al quale tieni la dx per una viottola a mezzacosta che con su e giù ti porta a Valicarda (spiazzo con quercia). Prosegui di fronte da dove sei arrivato per San Martino in Campo in discesa e dopo 6/700 mt occhio a svoltare a sx in leggera salita verso una sbarra (è la prima e unica diramazione che trovi sulla sx).
Prendi questa via, passi la sbarra (l’ultima volta uno pseudo proprietario mi fece delle storie ma fregatene) sali poi scendi e tieni sempre la sx, diventa sentiero e lo segui (possibile salto del pino in questo tratto se non curato, però è bellino provaci) prima in leggera salita e poi in discesa (aggiri una piccola valle incassata) fino a sbucare su una viottola più grande che prendi a sx.
La segui (sempre diritto per la principale, tralascia via che sale a sx) e passato sotto il lago (tubo) questa piega a dx salendo. Dopo poco ancora a sx secco in salita ripida e sbuchi su una strada sterrata la prendi in salita a dx e subito dopo quando arrivi all’asfalto su una curva tieni la sx su una stradella che va in piano verso delle case, le aggiri salendo a dx e arrivi sulla provinciale che va al Pinone.
Sali per un paio di km poi ad un curvone a sx tieni la dx per Fornia (fonte subito dopo) scende un po’ poi quando sulla dx trovi delle case, non ci vai e tiri diritto su un dosso per una viottola in terra battuta a mezza costa.
Al bivio dopo a sx in ripida salita e poco dopo ancora a sx sempre in salita bella tosta e seguendo sempre la principale arrivi prima alla fonte dello Scodellino e poi agli Spianati.
Vai a dx sul crinale (00) e sali ai ripetitori di Poggio Ciliegio, li costeggi a dx lungo la recinzione e poco dopo quando inizia leggermente a scendere trovi (occhio) il Sentiero di Dante (cartello 20 mt dopo l’imbocco).
Alla fine della discesa (tornantini su roccette) sbuchi su una sradella la prendi a sx per 200 mt (salita ripida e antipatica, spezza il ritmo) e allo scollino occhio a svoltare secco a dx ripido per il finale delle Vedove.
Al ripidone finale vai a sx e allo spiazzo invece di proseguire sulla stradella imbocca una traccia un po’ tecnica su un poggetto roccioso che piegando verso sx ti riporta su una sterrata.
La prendi a sx, conduce ad una fattoria, la costeggi , scendi il viale e arrivi sull’asfalto, vai a sx e poco dopo aver passato un ponticino vai a sx in ripida salita su asfalto che poi diventa sterro sempre sulla principale.
Passi una bella casa contadina, arrivi ad un bivio a T e scendi a dx per 100 mt per poi svoltare secco a sx su una stradella che più avanti arriva nei pressi di una recinzione con una trenata di cani, svolta su ripido sentiero a sx per arrivare ad un’area di sosta con fonte.
Poco dopo arrivi su una sterrata grande (viene da Quarrata) e la prendi a sx in salita fino al passo e continui a scendere su asfalto (purtroppo qui non conosco sentieri per evitarlo) per 1 km fino a delle case (La Villa) dove su un tornante secco a dx tiri diritto per una viottola in piano.
Senza possibilità di errore la segui sempre (tutta a mezzacosta), diventa sentiero dopo un vigneto a terrazza (passaggio su pietroni) e poi si riallarga a stradella sempre in quota (tralasciare sentieri che scendono).
Arrivi ad una casa e dopo poco sbuchi su un’altra strada che scende in un attimo alle case di Santa Lucia, dove dalla piazzetta (l’asfalto scende a dx) prendi un viottolino in ripida discesa di fronte a te (l’imbocco sembra di decollare) che porta al mulino.
Da qui poi risale sul lato opposto della valle costeggiando un muro e attraverso uliveti ad una strada asfaltata stretta che prendi in salita a sx e arrivi sotto alla terrazza con la chiesa e il Leccione di Faltugnano.
Sali alla chiesa e poi prendi la viottola a sx dietro al leccio che poi ti riporta sulla sterrata principale per la Fonte del Sassone poco prima del cimitero (rimane a sx).
Sali sempre questa strada per circa 1 km e quando spiana proprio nei pressi della Fonte poco prima sulla dx parte un’altra strada in ripida salita che in breve ti riporta allo spiazzo con un casottino diruto.
Tiri diritto sulla strada principale e in un paio di km ritorni agli Spianati.
Qui vai diritto ma non sull’asfalto ma un po’ a dx su una strada in terra battuta che scende leggermente, dopo 5/600 mt al bivio a T giù a dx e poco dopo ancora (cippo metallico) a dx secco su un sentiero a mezza costa fino ad un cassone dell’acquedotto dove vai a sx sempre in discesa e lo segui per un bel pezzo.
La via si allarga, spiana e ad un bivio nei pressi di un deposito dell’acqua sali a sx e dopo poco in discesa arrivi sulla provinciale del Pinone.
Vai a sx e in cima nella lecceta vai dx verso la chiesa di San Giusto, giri a dx nel campo poco prima e arrivi su sentiero al campeggio.
Asfalto a dx e dopo poco a sx su sterrata in leggera salita (00) e passi il maneggio.
Sempre a diritto, superi un curvone a sx e subito dopo la seguente curva a dx (4/500 mt dal maneggio) sulla dx scende il sentiero dei Pietroni Bassi (inizio un po’ scavato da solchi).
In fondo la discesa si biforca, tieni la dx e in breve arrivi al campo d’ulivi che hai fatto in salita all’inizio (salto all’ingresso nel campo).
Fai la strada percorsa prima, passi la chiesa e ripassi su sterro dalla casa sopra la vigna ma stavolta tieni la sx in discesa su uno stradone velocissimo in terra battuta che ti riporta in Via dell’Esagono e alla partenza.
Se ho saltato qualche bivio, kazzi tua ma è’ più facile che ti perda col gps che con questo poema.
:smile:

2qipsnd.jpg
[/IMG]
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Alcune precisazioni,
Io non ho parlato di sesta perla con nessuno,anche perche' nessuno me lo ha chiesto. L'unico accenno è stato con il Polonia per dirgli solo che sara' scorrevole.
Per quanto riguarda la bici,concordo pienamente con il Cangia,con la 29 faro' esattamente le stesse cose che facevo prima,l'unica cosa certa è che dovro' togliere all'incirca 1110 maritozzi dell'aurora (0,9 cent) dalla mia dieta. Come confermato ieri,quello che conta è il manico,sui ripidi e sulla Sughera visto all-rigid in sella e full-suspended a piedi.


:smile::smile::smile:


A Bet&Win questa situazione la danno a 1.2

Obelix con la 29" in un anno solare farà in più:
un paio di uscite a Morello
3/4 uscite nel Chianti


Obelix con la 29" in un anno solare farà in meno:
Il sentiero Borro Soglia (drastico calo)
Il SuLeVa (eliminato totalmente e non :medita: per altri motivi indipendenti dalla bici)
La salita finale alla Sughera (drastico calo)
Dopo la Sughera, la risalita dall'Oratorio (drastico calo)


Puntate!!!!!
:smile:
 
:smile::smile::smile:


A Bet&Win questa situazione la danno a 1.2

Obelix con la 29" in un anno solare farà in più:
un paio di uscite a Morello
3/4 uscite nel Chianti


Obelix con la 29" in un anno solare farà in meno:
Il sentiero Borro Soglia (drastico calo)
Il SuLeVa (eliminato totalmente e non :medita: per altri motivi indipendenti dalla bici)
La salita finale alla Sughera (drastico calo)
Dopo la Sughera, la risalita dall'Oratorio (drastico calo)


Puntate!!!!!
:smile:

Rifiuta l'ingaggio in Champions per entrare nella pattuglia acrobatica di'Timme.
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
58
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
la Sestri de noattri ... ( by faccialibro )
MTB LIVORNO A ROVETA (LA SUGHERA ) - YouTube[/URL]

la cosa ganza è che gli ho scaramellato le palle per tutto il giro con le varie difficoltà e pezzi tecnici che avrebbero incontrato, poi mi son lanciato nella sughera e mi son dimenticato di dirgli di non fare i salti della vecchia DH....quando ci son passato accanto ho cominciato ad urlare NON FATE I SALTI, NON FATE I SALTI...con un tempismo unico, Davidone c'aveva già messo le ruote sopra :smile:
 

obelix 2

Biker perfektus
:smile::smile::smile:


A Bet&Win questa situazione la danno a 1.2

Obelix con la 29" in un anno solare farà in più:
un paio di uscite a Morello
3/4 uscite nel Chianti


Obelix con la 29" in un anno solare farà in meno:
Il sentiero Borro Soglia (drastico calo)
Il SuLeVa (eliminato totalmente e non :medita: per altri motivi indipendenti dalla bici)
La salita finale alla Sughera (drastico calo)
Dopo la Sughera, la risalita dall'Oratorio (drastico calo)


Puntate!!!!!
:smile:


Direi che piu' o meno sara' cosi'. Ma sarebbe uguale anche con la vecchia bici,il Suleva integrale è gia' mesi che non lo faccio,e con l'apertura della BDL andare fino in fondo alla Sughera prevedo che mi fara' dimorta fatica,quindi la risalita del cimitero abolita. La parte alta della Sughera qualche volta potrei farla per tagliarla in via dell'oratorio. Da verificare la risalita della BDL. 4 Uscite in Chianti e 2 a Morello,vuol dire 6 uscite fuori Roveta,mi paiono persino troppe, considerando che tempo permettendo ne faccio,massimo, 40 l'anno,sarebbe ben il 15%.
 

Dave Contini

InScia
29/3/05
526
2
0
Toscana, Romagna, ecc.
www.youtube.com
Bike
MTB
Bravi, bravi…vedendo le ultime creazioni la 6a perla sarà mitica come le altre! :celopiùg:


Questo we sono in Romagna dai parenti e porto la MTB per fare un giro con un amico sabato mattina in Casentino (partenza S.Piero, si sale per Font'Abate-201 e poi una delle 193-185-189 che non ho mai fatto)…se qualcuno è in zona o vuole fare trasferta fatemi sapere che si organizza (si replica a Pasqua molto probabilmente). :i-want-t:
 

geppo65

Biker assatanatus
Edoardo (labronico) ha ripreso tutta la discesa...ora gli chiedo se ha anche gli altri spezzoni ....qualche salto s'è fatto :-)

Quello che mi occorre non sono i salti in soggettiva ma il biker visto da sotto o di lato. Quindi telecamera in mano e qualcuno che si presta a farsi filmare (e occhio a non cascare :hahaha:).
L'alternativa è: vado io, piazzo la telecamera e mi riprendo...
Il video, a mio modestissimo parere, sta venendo benino con la visuale in soggettiva in avanti e indietro alternate. Se ci aggiungo anche qualcos'altro forse viene ancora meglio.
Se qualcuno si offre volontario per una capatina sulla Sughera all'ora di pranzo venerdì o sabato in giornata... :nunsacci:
 

obelix 2

Biker perfektus
Mi sembra un bel giro... facciamolo domenica prossima così ci si leva una volta tanto dalla Roveta! Capito Obelix? :spetteguless:



Per quanto mi riguarda giammai! Se domenica andassi in trasferta,dopo essere stato il 4 Marzo in Chianti e considerando che il 31 mi sono iscritto alla Montagnola,la proiezione porterebbe la media delle mie uscite annuali ad un incredibile nonche' assurdo ed insostenibile 40% Roveta,60% Trasferta! Una cosa totalmente fuori dal mondo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo