Obelix & C. (la musica siamo noi).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

obelix 2

Biker perfektus
Aggiungo: (tutto prima era più facile e scorrevole)
nella foto il passaggio al tubo dove il "raccattato" della foto si costrui "ad personam" un terrapieno per poter passare più agevolmente sulla sx.
Sullo sfondo un Obelix più magro e giovane.
L'importante carica politica che ricopre da qualche anno lo ha provato molto nel fisico.




Ero solo 6 kg di meno, non sono grasso,sono diversamente magro!
 

obelix 2

Biker perfektus
Boys, domenica potrebbe esserci qualche ospite "speciale" in Roveta per fare il tour che vi ho proposto.
Se qualcuno gira tra oggi e domani segnali se fosse caduto qualche albero di traverso (o qualsiasi altro problema), che sabato mattina si interviene.
Domenica i sentieri devono essere al top.



Peccato,mi piace esserci quando c'è ospiti speciali,chiunque siano. Sara' per la prossima volta!
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
58
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Non la penso cosi. Sono stili di guida diversi, le molle non sevono solamente per passare a tutta sopra gli ostacoli, ma anche per pompare le curve e per seguire meglii i movimenti delle gambe.. in roveta vai bene anche con una front, ma vai forte con una full. Se provi una front nelle speciali tipo palazzuolo, alla fine discesa avrai gambe imballatte e schiena tipo fisarmonica, oltre ad esser sceso piu lento e divertito meno. Quindi viva le molle !!


ovviamente la mia era una affermazione semplicistica, riferita a situazioni non estreme e sicuramente non "competitive", il mio discorso era riferito ai sentieri su cui giriamo abitualmente, roveta, moltalbano...dove non ci sono grosse difficoltà. Proprio in questi giorni ho girellato molto con la frontina e devo dire che mi sono divertito proprio su quei sentieri che oramai sono stati resi come dire "banali" dalla crescita tecnica strutturale e performante delle nuove bici da allmountain
 

obelix 2

Biker perfektus
ovviamente la mia era una affermazione semplicistica, riferita a situazioni non estreme e sicuramente non "competitive", il mio discorso era riferito ai sentieri su cui giriamo abitualmente, roveta, moltalbano...dove non ci sono grosse difficoltà. Proprio in questi giorni ho girellato molto con la frontina e devo dire che mi sono divertito proprio su quei sentieri che oramai sono stati resi come dire "banali" dalla crescita tecnica strutturale e performante delle nuove bici da allmountain




Direi che il ragionamento non fa' una grinza! Te lo immagini,uno che gira sempre in Roveta,con una tennica mostruosa come la mia, che palle si farebbe con una 160-160! Vuoi mettere l'adrenalina che provo io a fracassarmi ogni 15 giorni con la mia fida front su un bel tronco! (Certo,per come vado ora,meglio la front,mi fracasserei ugualmente, pero' a velocita' doppia)
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
Oggi mentre girellavo in mtb con L'amico Niko, abbiamo incontrato iVetra, noi avevamo un sorriso a 46 denti..:-), avevamo appena fatto un singletrak, da S.Cristina che scende al Ferrone..:))):,invece lui aveva la classica faccia da bitume..:????:.. forse perche', c'ha detto, che era stato bidonato da uno di'timme.??..:spetteguless:..ma!!
Non sono affidabili questi con le bdc...:smile:
 

tomb

Biker spectacularis
Hai detto una cosa giustissima, le molle ammazzano la tecnica....questo è sacrosanto. Provare per credere.....provate a fare le perle con una fullrigid o una frontina da xc, ovviamente dimezzando la velocità, la scelta dei tempi e delle traiettorie acquistano sicuramente una valenza decisiva....a differenza di quando le fai con un 150/150 che scendi giù e spiani tutto.

se non sai andare, sei codice fc con le molle o senza:medita:
non e' riferito a te (permaloso) ma a tutti i bikers.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo