Obelix & C. (la musica siamo noi).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Grande Blinda! Piaciuto è? La prossima volta prova a scendere da Cavaliera lungo il sentiero a sx della casa (segnalazioni CAI 741): IMO uno dei + bei sentieri che ci sono nell'appennino.
Ricordati anche della zona palazzuolese: Lagune, Riaccio, FR di Lozzole, solo x dirtene alcune.... :spetteguless:
 

BOKKA

Biker tremendus
23/5/06
1.141
1
0
scandicci
Visita sito
Sabato giro super, sulle tracce di quello fatto da Zio Teddy una settimana prima ( dopo che con i suoi soci avevano pettinato nmila metri di singletrek , grandi ! ) con due varianti all'inizio e sopratutto alla FINE.
Abbiamo lasciato una macchina a Ronta e con l'altra siamo saliti a Prato all'Albero , da qui siamo partiti subito con un classico : discesa al Mulino dei Diacci , salita pintata all'omonimo rifugio e poi via sui sentieri appena ripuliti CAI 739 e CAI 741 una goduria con passaggi tennici vari e anche tosti ( complimenti a che riesce a chiuderli tutti ... ) poi arrivati sul lungo Rovigo il bellissimo single che ci corre parellelo fino alla Lastra con scorci di natura veramente SPETTACOLARE.
Percorsa la Valle dell'Inferno con vari tratti di spingismo ( ma ne vale la pena ) e arrivati a Moscheta siamo risaliti fino al rifugio La Serra e da qui al crinale 00 , qui ci siamo detti chiudiamo rientrando sullo 00 al Prato all'Albero o sfruttiamo l'opzione ottimizzazione auto per un'ultima discesa ??? è bastato uno sguardo e via ... mi stuzzicava l'idea di testare una discesa per noi inedita e recensita sempre da Zio Teddy ... da Valdiccioli verso la Madonna dei Tre Fiumi , tanta ma tanta roba , un single infinito tra passaggi tecnici , tornati , tratti esposti , rilanci che sembra non finire mai tutto a mezza costa a cavallo dei due fianchi del fosso Farfareta , partiti alle 8:00 o giù di lì s'è finito alle 15:00 lessi abbestia ma con un sorriso a 32 denti stampato sulle faccie .... TIMMEEE prepararsi....


[URL="http://vimeo.com/47825780"][url=http://vimeo.com/47825780]mtb granbd tour Mugello on Vimeo[/URL][/URL]
Mi associo ai Blinda per i complimenti per chi ha pulito i sentieri, un lavoro veramente certosino, non c'è una foglia fuori posto. Considerato quanto è lungo quel tratto, si sono fatti un bel c..o!
Giro da ripetere sicuramente.
 

dimitri cannondale

Biker extra
22/1/11
710
0
0
41
firenze/ogliastra
Visita sito
Sabato giro super, sulle tracce di quello fatto da Zio Teddy una settimana prima ( dopo che con i suoi soci avevano pettinato nmila metri di singletrek , grandi ! ) con due varianti all'inizio e sopratutto alla FINE.
Abbiamo lasciato una macchina a Ronta e con l'altra siamo saliti a Prato all'Albero , da qui siamo partiti subito con un classico : discesa al Mulino dei Diacci , salita pintata all'omonimo rifugio e poi via sui sentieri appena ripuliti CAI 739 e CAI 741 una goduria con passaggi tennici vari e anche tosti ( complimenti a che riesce a chiuderli tutti ... ) poi arrivati sul lungo Rovigo il bellissimo single che ci corre parellelo fino alla Lastra con scorci di natura veramente SPETTACOLARE.
Percorsa la Valle dell'Inferno con vari tratti di spingismo ( ma ne vale la pena ) e arrivati a Moscheta siamo risaliti fino al rifugio La Serra e da qui al crinale 00 , qui ci siamo detti chiudiamo rientrando sullo 00 al Prato all'Albero o sfruttiamo l'opzione ottimizzazione auto per un'ultima discesa ??? è bastato uno sguardo e via ... mi stuzzicava l'idea di testare una discesa per noi inedita e recensita sempre da Zio Teddy ... da Valdiccioli verso la Madonna dei Tre Fiumi , tanta ma tanta roba , un single infinito tra passaggi tecnici , tornati , tratti esposti , rilanci che sembra non finire mai tutto a mezza costa a cavallo dei due fianchi del fosso Farfareta , partiti alle 8:00 o giù di lì s'è finito alle 15:00 lessi abbestia ma con un sorriso a 32 denti stampato sulle faccie .... TIMMEEE prepararsi....


[URL]http://vimeo.com/47825780[/URL]

qui mi ci dovete portare !!! dal 1 settembre nuovamente disponibile:celopiùg:
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
Ciao raga, tornato ora da Selva, posto stupendo ,giornate belle e calde e girone in mtb praticamente mezza sellaRonda...:sbavon::sbavon:

Chi gira in questi giorni?
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
No ci sono ora anche io a Selva se lo sapevo ci si beccava. Cmq posto da paura di una bellezza.

Con un sole cosi è stupendo..

Se non conosci il giro del Sassolungo te lo consiglio e favoloso , scendere la forcella dal canalone fino al rifugio Comici c'è un panorama da urlo ...

oohh a piedi non in mtb...
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Con un sole cosi è stupendo..

Se non conosci il giro del Sassolungo te lo consiglio e favoloso , scendere la forcella dal canalone fino al rifugio Comici c'è un panorama da urlo ...

oohh a piedi non in mtb...


Parru falla finita con questi aggettivi fuori luogo (favoloso, da urlo ecc ecc), queste definizioni possono essere solo usate per la Poggiona.
Aapito??
:smile::smile:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Boys allora le ferie come sono andate?
Siete ancora a giro per il mondo?
Io le ho passate praticamente in questi due posti qui, tra il dolce e il salato, pochissimo in bici e moltissimo a mollo.


zkpkxi.jpg
[/IMG]


2dma9hz.jpg
[/IMG]
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
393939_291541640953950_643172779_n.jpg


Dopo 40 km e 2200 m. Ermanno ha ancora fiato per le flessioni , io ero distrutto , passo Duron , per fortuna tutta discesa fino a Selva....

Posti da UUrloo....:smile::smile:
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
domani sera s'è fissato ritrovo ore 19.00 vingone per sposaersi poi alla Botte ( zona Calzaiolo - San Casciano ) per notturna in zona ( lungopesa , Badia a Passignano ecc. ) al rientro pizzino
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
Per cena voglio essere a casa , io parto verso le 18 - 18-15, ho fissato con Giando , ieri mi ha bidonato ...:arrabbiat:
partenza da vingone...

Bumbury sei dei nostri??:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo