Obelix & C. (la musica siamo noi).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Va bene mercoledì allora ma volete fare una serale fino alle 21 senza fari oppure una notturna?
I'Bokka mi ha passato della robina esagerata (72 cm) da provare, se riesco ad organizzarmi mercoledì volevo vedere l'effetto che fa.

Giovedì ho rifatto paro paro il giro che vi è piaciuto tanto a San Godenzo col Tomb, Pezzey e il Brucio.
A settembre boys direi di rifarlo cambiando l'ultima discesa e su suggerimento di Pezzey, ci aggiungiamo (ci tocca però rifare 2 volte la prima forestale in salita, son solo 3 km) anche la bellissima discesa dal Falterona che mi ha detto è tirata a lucido.
Il dislivello aumenta un pò ma considerando "l'ottimizzazione" è sempre accettabile.
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
Va bene mercoledì allora ma volete fare una serale fino alle 21 senza fari oppure una notturna?
I'Bokka mi ha passato della robina esagerata (72 cm) da provare, se riesco ad organizzarmi mercoledì volevo vedere l'effetto che fa.

Giovedì ho rifatto paro paro il giro che vi è piaciuto tanto a San Godenzo col Tomb, Pezzey e il Brucio.
A settembre boys direi di rifarlo cambiando l'ultima discesa e su suggerimento di Pezzey, ci aggiungiamo (ci tocca però rifare 2 volte la prima forestale in salita, son solo 3 km) anche la bellissima discesa dal Falterona che mi ha detto è tirata a lucido.
Il dislivello aumenta un pò ma considerando "l'ottimizzazione" è sempre accettabile.

per mercoledì io direi di partire 18:30 visto che la temperatura è accettabile e rientrare in notturna 'allargando' un pò il giro che ne dite ?

per il Falterona sempre disponibile , fra l'altro ieri c'ero con il Pei a fare un picnic e ci voleva i' golfino ... affavola dopo tutto il caldo patito nei giorno scorsi
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
sughera apposto ! ponte sistemato e rabberciate anche le sponde ai salti degli etruschi .... stasera ci si stava da dio son venuto via praticamente a buio

16072012400.jpg


Leoooooo va beneeee????

16072012398.jpg


16072012395.jpg
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
sughera apposto ! ponte sistemato e rabberciate anche le sponde ai salti degli etruschi .... stasera ci si stava da dio son venuto via praticamente a buio

16072012400.jpg


Ottimo, allora mercoledì proporrei di inserire anche La Sughera nel cricetour.



:smile::smile:

Ti diro di più, è una cosa che si prende con le mani a pugno chiuso.:omertà:
Ma ho fatto un lavoro a metà :omertà: :smile:un pezzo non era compatibile.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Manubrio + largo? :spetteguless:


Certo, è da un pò che tutti mi dicono di metterlo un pò più largo e alla fine grazie ai'Bokka che me ne ha prestato uno ci provo.
Sono sempre stato un pò restio, perchè oltre ad averci battuto un par di belle boccate agganciandomi nei sentieri stretti, per i giri lunghi che facevo prima, una bici col manubrio meno "discesista" mi tornava meglio ma adesso che ho accorciato il raggio d'azione posso provarci.
Mi ha prestato anche l'attacco manubrio (Specy) ma non l'ho potuto mettere perchè non era ben compatibile quindi ho lasciato il mio ma se adesso l'accorcio 3/4 cm mi sa che è meglio.
Mercoledì lo provo sui temutissimi (per i manubri larghi :smile:) Laghetti, mi schianto e rismonto tutto.
:smile::smile:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...Mercoledì lo provo sui temutissimi (per i manubri larghi :smile:) Laghetti, mi schianto e rismonto tutto.
:smile::smile:

L'ultima volta son riuscito a passarci, e ce l'ho da 73 ;-)

Non so che misure di attacco e manubrio hai attualmente, ma più allarghi le manopole e più dovrest scorciare l'attacco.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
L'ultima volta son riuscito a passarci, e ce l'ho da 73 ;-)

Non so che misure di attacco e manubrio hai attualmente, ma più allarghi le manopole e più dovrest scorciare l'attacco.

Ma infatti devo mettere l'attacco più corto senz'altro se tengo quel manubrio, me ne sono accorto con una "giratina" in cortile anche se fondamentalmente il telaio della Yeti nella sezione longitudinale è già piuttosto raccolto
Il problema è che mi accorgo e non scherzo, di avere ultimamente una guida sempre meno precisa ma senza dubbio il manubrio un pò più largo dovrebbe dare maggior sicurezza.
Tanto i'Bokka non lo raggiungerò mai credo viaggi sui 78!!!!:smile:
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Certo, è da un pò che tutti mi dicono di metterlo un pò più largo e alla fine grazie ai'Bokka che me ne ha prestato uno ci provo.
Sono sempre stato un pò restio, perchè oltre ad averci battuto un par di belle boccate agganciandomi nei sentieri stretti, per i giri lunghi che facevo prima, una bici col manubrio meno "discesista" mi tornava meglio ma adesso che ho accorciato il raggio d'azione posso provarci.
Mi ha prestato anche l'attacco manubrio (Specy) ma non l'ho potuto mettere perchè non era ben compatibile quindi ho lasciato il mio ma se adesso l'accorcio 3/4 cm mi sa che è meglio.
Mercoledì lo provo sui temutissimi (per i manubri larghi :smile:) Laghetti, mi schianto e rismonto tutto.
:smile::smile:

Bene, vediamo se tu seghi qualche alberino, sui laghetti....
Bravo Blinda, la sponda mi pare meglio di prima, poi a settembre con la terra morbida, si mette, dove manca...
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
Te pianifica il tour io poi vedo come muovermi perchè se facciamo buio mi devo attrezzare coi fari e ancora per quest'anno non li ho tirati fuori.

per i fari ci penso io ! no problem montiamo al volo un blindafaro sul casco , se poi stasera mi fai avere il tuo difettoso per domani te lo sistemo ....

Mi ha detto i'Bokka che la settimana scorsa il SuLeVa integrale notturno è stato entusiasmante.

infatti volevo fare sicuramente il suleva per chiudere e la sughera al tramonto , c'è da scegliere fra laghetti e bdl ( oppure tutt' due .... variante extreme....con a questo punto panino x cena in cima alla sughera )
 

arram73

Biker ultra
25/4/11
625
1
0
Tra la via Emilia e la West Coast
Visita sito
Bike
un paio
Certo, è da un pò che tutti mi dicono di metterlo un pò più largo e alla fine grazie ai'Bokka che me ne ha prestato uno ci provo.
Sono sempre stato un pò restio, perchè oltre ad averci battuto un par di belle boccate agganciandomi nei sentieri stretti, per i giri lunghi che facevo prima, una bici col manubrio meno "discesista" mi tornava meglio ma adesso che ho accorciato il raggio d'azione posso provarci.
Mi ha prestato anche l'attacco manubrio (Specy) ma non l'ho potuto mettere perchè non era ben compatibile quindi ho lasciato il mio ma se adesso l'accorcio 3/4 cm mi sa che è meglio.
Mercoledì lo provo sui temutissimi (per i manubri larghi :smile:) Laghetti, mi schianto e rismonto tutto.
:smile::smile:

Tranquillo io ce l'ho di 71 e sui Laghetti (almeno su quelli) non ho problemi... e io FC...
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
infatti volevo fare sicuramente il
suleva per chiudere e la sughera al tramonto
, c'è da scegliere fra laghetti e bdl ( oppure tutt' due .... variante extreme....con a questo punto panino x cena in cima alla sughera )

Boia, affavola!!!!


per i fari ci penso io ! no problem montiamo al volo un blindafaro sul casco , se poi stasera mi fai avere il tuo difettoso per domani te lo sistemo ....

I'Bokka oltre ai'manubrio (doveva svuotare i'garage) mi ha rifilato anche i suoi vecchi fari della Sigma che sono uguali ai miei.
Ha detto che la batteria non funziona più bene ma comunque tra il materiale suo e il mio qualcosa tiro fuori.
Casomai ti chiamo stasera ma te magari il Blindafaro da mettere sul casco domani sera portalo così con tutta quella luce si fa crescere l'erba nel sottobosco.
:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo