• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Obelix & C. (la musica siamo noi).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
che moltiplicati per il fattore "roveta" (1.5) fanno 45

ps. se vai/andate a massa passate dall'impomatato che c'ha tutte e due le mani bloccate e non puo' spalmarsi le cremine

Azz!! %$))
Mi aveva detto qualcosa il Carra e l'altro giorno l'ho chiamato al cell . . . . . . squillava ma non rispondeva, adesso so il perchè.
Se passo, mi fermo di sicuro a trovarlo.


Ma si sfocia in una notturna? Devo portarmi i fari?

No, alle 9 abbiamo finito senz'altro.
 

Ringhio74

Biker ciceronis
19/5/10
1.507
4
0
Scandicci
Visita sito


800 777 777

Operatore: Buongiorno Help Desk Roveta Trail Center , in cosa posso esserle utile?

Ringhio: Volevo segnalare un alberello caduto sul Trail i Laghetti.

Operatore: Bene presa in carico la segnalazione. Manderemo il primo operatore libero.

Ringhio: Se vi posso essere utile forse riesco a passarci Giovedì Mattina, mi faccia sapere.Buona Giornata

Operatore: Buona Giornata a Lei e grazie per la segnalazione.
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito


800 777 777

Operatore: Buongiorno Blinda , sò che stasera girate in RTC mi confermi ?

Blinda: si siamo reperibili in zona

Operatore: Bene , mettete il segaminchia nello zaino c'è da togliere un alberello sul trail dei laghetti

Blinda: ok se passo da casa prima di partire ci penso io , altrimento reinoltro la segnalazione

Operatore: bene , allora vi assegno il ticket di intervento n° 6969 vi arriverà SMS di conferma

Blinda: perfetto !
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Boys, ma visto che arriva il gran caldo nessuno sarebbe interessato a fare una bella trasferta la settimana prox, tipo mercoledì o giovedì, verso il Falterona oppure anche verso Camaldoli/La Lama?
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
iniziando a guardare info per la montagna d'agosto ... bada che roba ... [URL="http://trekking.suedtirol.info/"][url]http://trekking.suedtirol.info/[/URL][/URL] uguale a quello della toscana

Ciao Blinda

In toscana abbiamo l'Abetone... hanno 10 siti diversi e tutti fanno cacà....

Ma all'Abetone.... va diversamente... non gli importa molto di spendere e fare promozione turistica.

Il motivo...

Ci sono società private che gestiscono gli impianti di risalita e le altre cose e a fine stagione piangono e prendono i soldi pubblici...

Strano ma è così...

Quindi meno spendono e più mettono in tasca....

Facile fare gli imprenditori in questo modo....
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito

faccio un po di O.T. : conosco bene l'Abetone , quando c'avevo la scimma dello sci ci ero fisso ( ora un pò meno ) e purtroppo è così , l'unica cosa che mi sento di dover 'difendere' è il lavoro che fanno sulle piste che è ineccepibile .
comunque in generale non è che in Alto Adige non prendano i finanziamenti e come sai godono di tuta una serie di privilegi è che loro i soldi li spendono bene e questa imho è la VERA differenza....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Chiarimento OT:

il sito linkato è della Provincia Autonoma di Bolzano: se una cosa del genere in Toscana manca non è certo colpa dei vari comprensori turistici, ma al limite della Regione Toscana (qualcosa del genere esiste comunque, anche se molto più spartana).

Per quanto riguarda le stazioni sciistiche, nessuna di esse in nessuna parte di Italia, nemmeno in Alto Adige, è in grado di sopravvivere senza i contributi pubblici, che in tali zone sono anche molto ma molto più cospicui; e praticamente tutte le società di gestione sono private...
Tutto questo non per difendere l'Abetone o (peggio) l'Amiata, ma solo per chiarire i termini della questione.
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie

Scusate per l' OT

Ciao

Conosco molto bene l'Abetone sono su oltre due mesi l'anno da diversi anni.
Oltre che appassionato di mtb sono pure appassionato di snowboard)

Nessuna critica a chi prepara le piste, quando c'è da fare fanno e fanno bene almeno quelle ma secondo me pensando solo a una certa fasci di utenti.

Si hai ragione per quanto riguarda spendere i soldi, ma secondo me non è solo un fatto di spenderli bene... è solo un fatto di spenderli o non spenderli....

All'Abetone spendono per preparare le piste bene come sanno fare ma poi...

Mi piacerebbe sapere da 10 anni a questa parte quanto sono calati gli acquisti di stagionali Per sciare nei vari anni.

D'estate non c'è nessuno, d'inverno pochi rispetto a diversi anni fa.

Io anno addietro.... avevo smesso di sciare perchè si andava all'Abetone e si faceva 5 minuti di pista e 2 ore di coda.

Prova ad andarci ora.... sempre le solite facce.. arrivi giu' e risali... male che vada fai 5 minuti di pista e 5 minuti di coda....

I tempi sono cambiati, la crisi l'è crisi ma se non si fa neppure nulla....

Un imprenditore abetonese sapendo che comunque a fine anno i soldi gli arrivano... cercano di tirare la cinghia e spendere meno possibile per mettere in tasca il più possibile.

Le piste le preparano bene e sanno come fare anche con poca neve perchè se smettono di farlo allora devono salutare tutti i tutina... alias garisti master e tutto il resto che vanno li ad allenarsi, non le preparano certo per i turisti altrimenti non gli farebbero pagare lo skipass pieno e si trovano mezze piste tra palettate regolari e palettate abusive...
Ma te ne potrei raccontare sai quante...

Un posto in toscana dove sicuramente i soldi comunque li prendono e però secondo me fanno promozione e fanno di tutto per farlo lavorare è la Doganaccia.

Se la Famiglia Ceccarelli (che ha in mano il comprensorio della doganaccia ) avesse in mano l'Abetone, la montagna toscana sarebbe meglio del Trentino...

Chiuso OT

E ora ricominciamo a parlare pure di roveta e di perle,

Li i soldi non li ha presi nessuna ma tutti voi avete fatto un gran lavoro e ogni volta che ci metto le ruote posso solo dire e pensare ma guarda questi che cosa hanno fatto qua.

COMPLIMENTI
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito

senza dubbio ! , ora io ho buttato lì il link perchè ci sono rimasto di stucco ... hanno fatto un bel lavoro tutto lì ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo