Obelix & C. (la musica siamo noi).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tomb

Biker spectacularis
Siamo partiti alle 8,15 e siamo tornati alle auto alle 13,30 quindi all'incirca il tempo che ci abbiamo messo è quello lì.
Però boys vi voglio ridire (in generale non a te Geppo) una cosa riguardo alla stanchezza:
io penso di essere stato uno dei più stanchi ieri in cima allo Iavello, anche se cercavo di mascherarlo, ma anche se a me va benissimo il modo in cui giriamo, ricordatevi che certe pause sono deleterie per la pedalata.
In parole povere nel caso di ieri se ci si ferma alla fontana del Monachino e si fa sosta non ci si può rifermare alla fontana dell'Acquerino dopo 2 km e rifare sosta un'altra volta e così via dicendo.
Tutte queste pause ravvicinate, a cui siamo abituati ai mille bivi che incontriamo sulle nostre colline, sembra che aiutino ma invece in giri come quello di ieri hanno un effetto negativo sui nostri muscoletti da escursionisti della domenica.
Certo che se poi quelli "forti" ogni 15 minuti sono fermi a elemosinare barrette a dx e a manca . . . . . .
:smile:

@ Crazy
La carbonaie sono messe bene, non sono certo battute e spazzolate come i sentieri della Roveta, ma direi più che discrete con la traccia ben evidente e tra l'altro nessun ostacolo ad interrompere la discesa.
Una cosa però:
ma dopo il passaggio sul ripido alla fine del tratto iniziale più sassoso il sentiero non piegava a sx?
Ieri lì mi son fermato perchè la traccia spariva ma poi quelli dietro l'hanno scovata che continuava sul crinaletto a dx dopo il ripido per poi scendere su una carbonaia e via giù sul tracciato che conoscevo.
Si è imbastardito il passaggio sassoso dopo il guado nel tratto finale sotto le Cascatelle lungo il Bagnolo.

codesta mi pare se non erro sia la linea vecchi,prima si passava da li,poi nel ripulirla e' stata trovata codesta line:spetteguless:a,dove c'e' anche quel vallone
 

tomb

Biker spectacularis
66 come il numero che avevo in partenza, se mi avessero sato l'1 sarei arrivato primo :smile: Io sono contento era la mia prima gara, il giorno prima in prova sono caduto e mi sono fatto male alla mano destra che non riuscivo a chiudere bene, gonfie anche spalla e coscia( pensavo di non riuscere più a partecipare, infatti ho provato solo 1 volta le 3 ps). Nella Ps1 ero molto teso ( dovuto dalla tensione gara e paura post caduta) poi nella seconda parte della ps2 , dopo avere passato il pezzo critico mi sono un pò sciolto. Mi sono divertito molto , e di più anche al top non penso avrei potuto fare, bellissima esperienza, non vedo l'ora di fare la prossima.:celopiùg:

cavolo!! bene dimitri!!
 

geppo65

Biker assatanatus
66 come il numero che avevo in partenza, se mi avessero sato l'1 sarei arrivato primo :smile: Io sono contento era la mia prima gara, il giorno prima in prova sono caduto e mi sono fatto male alla mano destra che non riuscivo a chiudere bene, gonfie anche spalla e coscia( pensavo di non riuscere più a partecipare, infatti ho provato solo 1 volta le 3 ps). Nella Ps1 ero molto teso ( dovuto dalla tensione gara e paura post caduta) poi nella seconda parte della ps2 , dopo avere passato il pezzo critico mi sono un pò sciolto. Mi sono divertito molto , e di più anche al top non penso avrei potuto fare, bellissima esperienza, non vedo l'ora di fare la prossima.:celopiùg:

Grande! Hai intenzione di farne altre?
Avevo guardato ieri sera ma ancora non avevano pubblicato la classifica...
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
66 come il numero che avevo in partenza,
se mi avessero sato l'1 sarei arrivato primo :smile: Io sono contento era la mia prima gara, il giorno prima in prova sono caduto e mi sono fatto male alla mano destra che non riuscivo a chiudere bene, gonfie anche spalla e coscia( pensavo di non riuscere più a partecipare, infatti ho provato solo 1 volta le 3 ps). Nella Ps1 ero molto teso ( dovuto dalla tensione gara e paura post caduta) poi nella seconda parte della ps2 , dopo avere passato il pezzo critico mi sono un pò sciolto.
Mi sono divertito molto
, e di più anche al top non penso avrei potuto fare, bellissima esperienza, non vedo l'ora di fare la prossima.:celopiùg:


Bravo Dimitri, bella prova.
Quello che conta in fondo è divertirsi.
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Siamo partiti alle 8,15 e siamo tornati alle auto alle 13,30 quindi all'incirca il tempo che ci abbiamo messo è quello lì.
Però boys vi voglio ridire (in generale non a te Geppo) una cosa riguardo alla stanchezza:
io penso di essere stato uno dei più stanchi ieri in cima allo Iavello, anche se cercavo di mascherarlo, ma anche se a me va benissimo il modo in cui giriamo, ricordatevi che certe pause sono deleterie per la pedalata.
In parole povere nel caso di ieri se ci si ferma alla fontana del Monachino e si fa sosta non ci si può rifermare alla fontana dell'Acquerino dopo 2 km e rifare sosta un'altra volta e così via dicendo.
Tutte queste pause ravvicinate, a cui siamo abituati ai mille bivi che incontriamo sulle nostre colline, sembra che aiutino ma invece in giri come quello di ieri hanno un effetto negativo sui nostri muscoletti da escursionisti della domenica.
Certo che se poi quelli "forti" ogni 15 minuti sono fermi a elemosinare barrette a dx e a manca . . . . . .
:smile:

Della serie gli ultimi che arrivano un si devono fermare mai.....:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo