Obelix & C. (la musica siamo noi).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Apparte gli scherzi....abbiamo democraticamente creato 2 alternative, chi cerca l'adrenalina,:volo: chi un tratto, veramente bello e panoramico...:i-want-t:
Uno decide cosa fare, quelli sono gusti personali, magari una volta sfoha, e l'altra si fà un bel single, rilassante..
e comunque sia, la sughera, come s'è sempre detto, è destinata all'oblio, per cui, il problema non sussiste...:medita:


Ma cosa sfoha Leo?:nunsacci:
Non essere ecumenico, le cose bisogna dirle chiaramente, a me piace la sincerità.
:il-saggi:
Un ci pigliamo per i'kulo!!! :medita:
C'è solo un salto un più tirando, diritto visto che nella variante c'è quello della forcella.
Il resto è puro trasferimento (breve anche).
Avete fatto solo un piacere a quelli che fanno DH che girano (a scrocco) sulla Sughera col meccanizzato.
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Ma cosa sfoha Leo?:nunsacci:
Non essere ecumenico, le cose bisogna dirle chiaramente, a me piace la sincerità.
:il-saggi:
Un ci pigliamo per i'kulo!!! :medita:
C'è solo un salto un più tirando, diritto visto che nella variante c'è quello della forcella.
Il resto è puro trasferimento (breve anche).
Avete fatto solo un piacere a quelli che fanno DH che girano (a scrocco) sulla Sughera col meccanizzato.
Appunto la verità è che a qualcuno li piace andare diritto, per cui, perchè precludergli la possibilità di farlo....:nunsacci:
la variante è da romantici, che ancora girano per i sentieri con il caschetto aperto, e senza protezioni....:smile:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Appunto la verità è che qualcuno li piace andare a diritto, per cui, perchè precludergli la possibilità di farlo....:nunsacci:
la variante è da romantici, che ancora girano per i sentieri con il caschetto aperto, e senza protezioni....:smile:


Infatti presumo che la B. & B. da qui in avanti :spetteguless: rivaluti il vecchio tracciato originale della Sughera, che tutto in discesa dall'Oratorio va fino al Pod. Villamagna.
Tra l'altro nel pezzo allargato prima del brecciolino, lo sai gli zompi che ci possono fare.
Mica quella cagate dei salti degli Etruschi.
:smile:
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Infatti presumo che la B. & B. da qui in avanti :spetteguless: rivaluti il vecchio tracciato originale della Sughera, che tutto in discesa dall'Oratorio va fino al Pod. Villamagna.
Tra l'altro nel pezzo allargato prima del brecciolino, lo sai gli zompi che ci possono fare.
Mica quella cagate dei salti degli Etruschi.
:smile:

Il tratto, dei salti degli Etruschi, è il posto più bello della roveta, non esiste eguali, sia come panorama, sia come tratto guidato, il salto degli etruschi E' IL CAPOLAVORO :artista: di Leonardo, creato con un paio di discepoli, che dopo quell'esperienza si sono dati alla macchia...(Ringhio, e Parru):smile:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Ho visto la foto della sequoia, mi piacerebbe andare a vederla. Per favore, mi potreste indicare come arrivarci? Grazie

La via più semplice è dalla Volterrana, in località Molino di Sugana tra Chiesanuova e Cerbaia.
Scendendo da Chiesanuova dopo le poche case al ponte giri a sx su una sterrata in salita.
Questa ti porta nella valle della Suganella, guadi tenedo la dx il fosso e dopo poco riguadi a sx un altro fossetto.
Subito dopo tenendo la sx arrivi nello spiazzo della sequoia.
In mtb invece ci si arriva dall'alto con diversi sentieri, qualcuno anche molto carino.
 

geppo65

Biker assatanatus
A finire il giro con la Valimorta ho scansato la pioggia, com'è andata al resto del gruppo?
Il Va ha sempre un gran fascino, però si vede che ci passano in pochi in qualche punto in basso prima della vigna le piante l'hanno un po' chiuso. Sulla stradella lungo la vigna c'è cascato un alberone ma tanto è aggirabilissimo e ci penserà il contadino a levarlo.
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
oggi Rovetata appalla,
peccato giro accorciato dalla pioggia, Borro Soglia e un tratto di Poggiona, fondo PER FET TO ! !

p.s. o gente un lo sapevo mica che facevate i muratori !!!!!



(Buhone=muro) :smile:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
avete provato i salti nuovi sulla sughera?

Io no, ho girato e testato la variante con la sponda all'ingresso e il salto della forcella con l'atterragio nettamente migliorato.
Io penso che passerò sempre di lì è più lunga e più bella.
Comunque Bokka, Pei ecc ci sono passati, ti diranno loro.

Oggi giro affavola, maiala che spettacolo, bisogna ci giri più spesso in Roveta, Obelix ha ragione.
Poggiona, Sughera e Buca del Lupo a dir poco eccezionali, senza contare Cave, Borro Soglia, Ginestre, Masseto ecc ecc.
Mi sono divertito da pazzi.
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
Io no, ho girato e testato la variante con la sponda all'ingresso e il salto della forcella con l'atterragio nettamente migliorato.
Io penso che passerò sempre di lì è più lunga e più bella.
Comunque Bokka, Pei ecc ci sono passati, ti diranno loro.

Oggi giro affavola, maiala che spettacolo, bisogna ci giri più spesso in Roveta, Obelix ha ragione.
Poggiona, Sughera e Buca del Lupo a dir poco eccezionali, senza contare Cave, Borro Soglia, Ginestre, Masseto ecc ecc.
Mi sono divertito da pazzi.

oggi s'è fatto il 'paese dei balocchi tour' , poggiona sughera e bdl all'insegna della massima di UVDM ... 'come se non ci fosse un domani' fantastica la discesa finale di rientro per i campi ....
zompi nuovi affavola la B&B coadiuvata dai supporter ieri ha fatto un bel lavoro :cucù: , i bokka è volato anche sul dente prima del ponte di rialto e poi sul ponte stesso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo