Nuovo codice della strada (monopattini e biciclette)
Due discussioni uguali, quale chiudiamo, interventi politici a parte?
Ovviamente no. Non è a norma e non fa girare l'economia.Ma che tempi ci saranno per l'applicazione ?
avevo un kit per il trattore Same quando era uscita la legge negli anni 80 frecce porta targa e filo per il cablaggio sarà recuperabile per la E della morosa ?
e infatti meno male che ci sono le assicurazioni (private).sono convinto però che se sei a passeggio con tuo figlio per mano e un ciclista/monopattinista/ebiker (non fa differenza) lo investe, o più banalmente finisce nel lunotto della tua auto parcheggiata, ti farebbe piacere sapere di avere un risarcimento, senza dubbio.
è illegale l'uso di questa roba su strade pubbliche in Italia... la faccenda è totalmente indipendente dall'assicurazione o meno (che dubito coprirebbe danni fatti con veicolo fuorilegge).Non fanno nemmeno finta che sia a pedalata assistita. Una roba del genere dovrebbe far chiudere l'azienda.
In molte città del centro-sud, ---cut---, sono impestate di queste finte bici a pedalata assistita, con tanto di acceleratore.
Ci sarebbe molto da dire, sul fatto di inasprire leggi che non si fanno rispettare e sull'ignoranza della platea a cui si rivolgono certe sparate populiste.
Ma non ho tempo, devo mettermi in viaggio.
A 30km/h.
Secondo me bisogna rendere obligatoria l'assicurazione per il conducente non per il mezzo.
ma no dai. l'essere umano si abitua a tutto. ci si abitua al carcere a vita. ci si abitua alle mogli
Quando leggete "assicurazione e targa sulle bici elettriche", voi pensate a una targa messa su questa:
Ma in realtà dovreste pensare a 'sta merda qua:
Scooter Elettrico con Pedali: Classifica dei 10 Migliori Articoli
Cerchi Scooter Elettrico con Pedali? Ecco la classifica dei migliori prodotti Data di aggiornamento: Ottobre 2024ecosmartmove.it
Non fanno nemmeno finta che sia a pedalata assistita. Una roba del genere dovrebbe far chiudere l'azienda.
In molte città del centro-sud, per ignoranza della polizia e pericolosità della fauna locali, sono impestate di queste finte bici a pedalata assistita, con tanto di acceleratore.
Ci sarebbe molto da dire, sul fatto di inasprire leggi che non si fanno rispettare e sull'ignoranza della platea a cui si rivolgono certe sparate populiste.
A 30km/h.
Leggere i commenti sotto al video mi fa venire la voglia di uscire di casa con un lanciafiamme.è illegale l'uso di questa roba su strade pubbliche in Italia... la faccenda è totalmente indipendente dall'assicurazione o meno (che dubito coprirebbe danni fatti con veicolo fuorilegge).
Le versioni senza acceleratore e con 250W invece sono a tutti gli effetti delle ebike ed esistono in regola.
appunto. morale della favola: quali che siano le leggi, se poi non vengono fatte rispettare (e questo dipende dai pubblici ufficiali comunali e statali - che sono pagati con le tasse dei contribuenti) uno si chiede a cosa serva esattamente tutto questo gigantesco apparato pubblico. per certi versi erano più efficaci (ed economici) i cowboy nel far west per garantire l'ordine e la disciplina pubblica..te hai mai visto un vigile in città che da una multa ad uno scooter cinquanta sbloccato ? io no. e ovviamente non credo che vedremo vigili nei boschi.
È una notizia, ma non parla di colpe né risarcimenti. Non c'è nulla che permetta di capire nemmeno la dinamica. È comunque un evento che si sarebbe verificato tal quale se la bici fosse stata immatricolata e assicurata....a proposito di colpe, risarcimento danni ..
In vacanza a Predazzo, muore travolta da un ciclista: addio a Giulia Barbieri, docente milanese in pensione
La donna, di Mesero, era in ferie con il marito nel campeggio Fiemme Village. Dopo pranzo, si è allontanata per una passeggiata: sulla via del ritorno è stata investita da un ciclista. Troppo gravi i traumi riportati, ieri (3 agosto) i medici del Santa Chiara di Trento ne hanno decretato il decessowww.ladige.it
evento estremamente raro...considerando poi l'alto numero di biciclette in circolazione....a proposito di colpe, risarcimento danni ..
In vacanza a Predazzo, muore travolta da un ciclista: addio a Giulia Barbieri, docente milanese in pensione
La donna, di Mesero, era in ferie con il marito nel campeggio Fiemme Village. Dopo pranzo, si è allontanata per una passeggiata: sulla via del ritorno è stata investita da un ciclista. Troppo gravi i traumi riportati, ieri (3 agosto) i medici del Santa Chiara di Trento ne hanno decretato il decessowww.ladige.it
Ciao, io sono la tutela esecutiva (artt. 474 e ss. c.p.c.).Non è che se avviene un incidente e non si è assicurati non si vede il becco di un quattrino. Chi ha colpa risarcisce l'altro. Se c'è l'assicurazione se ne occupa lei, altrimenti paga direttamente il colpevole.
Mezzi che ho visto solo su internet..Ma se hanno l'acceleratore a manopola sono illegali in quanto diventano moto vere e proprie e che devono essere assicurate, targate, casco, ecc.Quando leggete "assicurazione e targa sulle bici elettriche", voi pensate a una targa messa su questa:
Ma in realtà dovreste pensare a 'sta merda qua:
Scooter Elettrico con Pedali: Classifica dei 10 Migliori Articoli
Cerchi Scooter Elettrico con Pedali? Ecco la classifica dei migliori prodotti Data di aggiornamento: Ottobre 2024ecosmartmove.it
Non fanno nemmeno finta che sia a pedalata assistita. Una roba del genere dovrebbe far chiudere l'azienda.
In molte città del centro-sud, ---cut---, sono impestate di queste finte bici a pedalata assistita, con tanto di acceleratore.
A 30km/h.
Allora quella volta a Bronte, fuori dalla scuola media, abbiamo visto dei fantasmi, delle allucinazioni...Mezzi che ho visto solo su internet..Ma se hanno l'acceleratore a manopola sono illegali in quanto diventano moto vere e proprie e che devono essere assicurate, targate, casco, ecc.
Se non hanno l'acceleratore a manopola e non superano i 25Km/h sono semplicemente delle ebikes molto pesanti a forma di scooter, se si pensa che non vadano bene si deve semplicemente aggiornare la definizione di bici a pedalata assistita mettendo per esempio un limite massimo di peso (ma fino ad allora se funzionano come penso vedendo l'immagine sono legali).
Ciao, io sono la tutela esecutiva (artt. 474 e ss. c.p.c.).
Se Tizio provoca un danno a Caio, e Tizio non ha l'assicurazione, Tizio deve risarcire Caio.
Ma Tizio non paga.
Allora Caio si rivolge alla mia amica, la tutela dichiarativa, ed ottiene un titolo esecutivo nei confronti di Tizio.
E Tizio ancora non paga.
Allora Caio si rivolge a me, che ho il compito di portare effettiva soddisfazione ai diritti accertati in sede dichiarativa, tramite le varie forme di esecuzione forzata.
Solo che Tizio è nullatenente: niente immobili, niente auto, niente in banca, disoccupato.
Sai che c'è? Caio se la prende in quel posto dove non splende il sole, dopo aver anche pagato svariati millini di spese legali.
Ecco a cosa serve un'assicurazione obbligatoria: a proteggere il danneggiato dal rischio di incapienza del danneggiante, in quelle attività -come la circolazione dei veicoli- per le quali lo Stato ritiene socialmente meritevole tale protezione.
Questo non contraddice quello che ho scritto. Se quelli che avete visto non si muovevano dovendo pedalare allora erano illegali.Allora quella volta a Bronte, fuori dalla scuola media, abbiamo visto dei fantasmi, delle allucinazioni...
Non era pieno di ragazzetti senza casco che sciamannavano su quegli schifi, di fronte alla polizia, senza nemmeno avere i piedi sui pedali...
No, no...
Si certo, però valli a recuperare i danni da certi soggetti se non sono assicurati!È una notizia, ma non parla di colpe né risarcimenti. Non c'è nulla che permetta di capire nemmeno la dinamica. È comunque un evento che si sarebbe verificato tal quale se la bici fosse stata immatricolata e assicurata.
Detto questo, ho notato comunque un po' di confusione sulla questione assicurazione. Non è che se avviene un incidente e non si è assicurati non si vede il becco di un quattrino. Chi ha colpa risarcisce l'altro. Se c'è l'assicurazione se ne occupa lei, altrimenti paga direttamente il colpevole. Tra l'altro sono moltissimi i casi di danni di piccola entità che vengono risolti proprio così, cioè senza chiamare in causa l'assicurazione, per non vedersi aumentato il premio. Oggi come oggi, per le bici vale questo modo di procedere se non si è assicurati e si cagiona danno.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?