Nuovo telaio

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Grazie mille a tutti per le indicazioni, alla fine ha vinto la mia naturale pigrizia e non ho avuto voglia di sbattermi per un telaio su misura, ho ordinato l'outback (ovviamente dopo aver esaminato per bene le misure, che tutto sommato mi sembrano ottime per le mie esigenze).
Magari quando sarà montato posterò qualche fotina.
E vaiiiii poi organizzeremo un raduno coi baffi :-)
Che colore l'hai presa?
 

Ctulhu

Biker superis
4/1/14
311
211
0
Calcinato
Visita sito
Bike
Gravel Carbonda
E vaiiiii poi organizzeremo un raduno coi baffi :-)
Che colore l'hai presa?
Eccola qua, completa, testata e già impolverata a dovere (fatti 110 km stamattina).
I componenti non sono di fascia alta, in pratica non ho fatto altro che smontarli dal telaio di prima (un alu comprato da un sito tedesco) e rimontarli su questo.
Volendo sintetizzare al massimo mi sembra di essere passato dalla punto alla mercedes.

IMG_20220713_163331140_HDR.jpg
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Eccola qua, completa, testata e già impolverata a dovere (fatti 110 km stamattina).
I componenti non sono di fascia alta, in pratica non ho fatto altro che smontarli dal telaio di prima (un alu comprato da un sito tedesco) e rimontarli su questo.
Volendo sintetizzare al massimo mi sembra di essere passato dalla punto alla mercedes.

Vedi l'allegato 538103
Grande!! Come ti è sembrata?
 

Ctulhu

Biker superis
4/1/14
311
211
0
Calcinato
Visita sito
Bike
Gravel Carbonda
Grande!! Come ti è sembrata?
Ho fatto solo un paio di uscite, quindi solo impressioni preliminari.
Di primo acchito sono rimasto colpito dall'estrema versatilità ed equilibrio di comportamento.
E' agile sui sentieri ma anche stabile e comoda sui drittoni e sulle discese veloci.
Hai presente una Mercedes, di quelle serie? Ci puoi fare il matto tra le curve e non ti delude, ma anche fare 1000 km di autostrada in un colpo solo senza romperti la schiena.
La outback è così.
Poi ha qualche stranezza, tipo il passaggio cavo sull'orizzontale che non ho molto capito, o il tubo sterzo dritto che fa un pò anni 80 (come la colorazione sunset), ma chi se ne frega, con questo comportamento di guida gli perdono tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: luca.sushi

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.315
4.060
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Si, fa parecchio anni 90... colorazione che sembra quella della mia prima MTB, cavi parzialmente senza guaina, sempre molto primi anni 90.
 

Ctulhu

Biker superis
4/1/14
311
211
0
Calcinato
Visita sito
Bike
Gravel Carbonda
Si, fa parecchio anni 90... colorazione che sembra quella della mia prima MTB, cavi parzialmente senza guaina, sempre molto primi anni 90.
Esatto. In effetti esteticamente mi ricorda di quando ho iniziato ad andare in MTB alla fine degli anni 80. Dopotutto Tom ritchey non è molto più vecchio di me (però lui è un campione e io sono una tartaruga artritica ;-)).
Giravamo per mulattiere di montagna con certe bici che adesso schiferemmo anche per andare a prendere il pane.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

PaoloC3

Biker extra
23/6/13
740
600
0
Visita sito
Esatto. In effetti esteticamente mi ricorda di quando ho iniziato ad andare in MTB alla fine degli anni 80. Dopotutto Tom ritchey non è molto più vecchio di me (però lui è un campione e io sono una tartaruga artritica ;-)).
Giravamo per mulattiere di montagna con certe bici che adesso schiferemmo anche per andare a prendere il pane.
Il tubo dritto della forcella è stata una scelta progettuale di Tom Ritchey per la nuova forcella che la rendeva più comoda e meno rigida alle sollecitazioni rispetto alla conica, avevo letto delle recensioni sulla forcella ed erano tutti entusiasti rispetto alla prima versione….la stabilità e la fluidità è data dal carro posteriore molto lungo.
i cavi scoperti sono una reminiscenza anni 90 sicuramente, il fatto di mettere il cavo sopra credo sia dovuto alla comodità per quando la metti in spalla ma non sono certo.
Comunque sempre più contento che vi piaccia, io appena cambiato manubrio ho tolto il Venturemax XL e sostituito con l’ ENVe Gravel Handlebar, e sono in attesa di trovare sempre un reggisella enve usato….spero di provarla presto.
 
  • Mi piace
Reactions: Ctulhu

PaoloC3

Biker extra
23/6/13
740
600
0
Visita sito
Eccola qua, completa, testata e già impolverata a dovere (fatti 110 km stamattina).
I componenti non sono di fascia alta, in pratica non ho fatto altro che smontarli dal telaio di prima (un alu comprato da un sito tedesco) e rimontarli su questo.
Volendo sintetizzare al massimo mi sembra di essere passato dalla punto alla mercedes.

Vedi l'allegato 538103
La pedivella force e’ la mia preferita la ho montata su entrambi le bici, che corona ovale stai usando….?
 

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
Il tubo dritto della forcella è stata una scelta progettuale di Tom Ritchey per la nuova forcella che la rendeva più comoda e meno rigida alle sollecitazioni rispetto alla conica, avevo letto delle recensioni sulla forcella ed erano tutti entusiasti rispetto alla prima versione….la stabilità e la fluidità è data dal carro posteriore molto lungo.
i cavi scoperti sono una reminiscenza anni 90 sicuramente, il fatto di mettere il cavo sopra credo sia dovuto alla comodità per quando la metti in spalla ma non sono certo.
Comunque sempre più contento che vi piaccia, io appena cambiato manubrio ho tolto il Venturemax XL e sostituito con l’ ENVe Gravel Handlebar, e sono in attesa di trovare sempre un reggisella enve usato….spero di provarla presto.
Se vuoi prendere componenti Enve prova da ciclimattio, ha ottimi prezzi su Enve, io i miei componenti li ho presi lì
P.S. ogni tanto fa delle promozioni con i coupon e io li ho sempre applicati al carrello con i prodotti Enve
 
Ultima modifica:

PaoloC3

Biker extra
23/6/13
740
600
0
Visita sito
Se vuoi prendere componenti Enve prova da ciclimattio, ha ottimi prezzi su Enve, io i miei componenti li ho presi lì
P.S. ogni tanto fa delle promozioni con i coupon e io li ho sempre applicati al carrello con i prodotti Enve
Grazie mille….manubrio preso tre settimane fa e oggi ho ritirato il reggisella trovato usato ;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sibbi

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo