Test Nuovo SRAM GX Eagle AXS

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
"Avoja" Quanto sarebbe tradotto in ore o cambiate?

Ora non ricordo precisamente ma l'unica cosa che propio non ci si puo lamentare degli AXS e la batteria, praticamente dura con utilizzo intesivo (specifico INTENSIVO) più di un mese.... quando hai il led rosso accesso finisci tranquillamente l'uscita senza nessun problema...

i problemi degli AXS sono ben altri... non la durata della batteria...
 
  • Mi piace
Reactions: B@lloz

B@lloz

Biker serius
9/11/11
159
11
0
Suzzara (MN)
Visita sito
Uno conta le cambiate?
Nessuno conta le cambiate ovviamente ma in SRAM avranno valutato quando far diventare il led rosso, quindi avranno anche stimato una carica residua della batteria sufficiente per ancora un po di tempo. Ecco, questo po di tempo sarebbe bello quantificare, infatti io ho chiesto ore i cambiate. Perché se dopo 20 minuti mi muore il deragliatore vuol dire che fai in tempo a fare una decina di cambiate. Invece se come leggo, dura ore, allora tanto meglio. Visto che non lo ho mai usato e non conosco possessori, era una caratteristica che mi piaceva sapere.
 
  • Mi piace
Reactions: mvm

B@lloz

Biker serius
9/11/11
159
11
0
Suzzara (MN)
Visita sito
Ora non ricordo precisamente ma l'unica cosa che propio non ci si puo lamentare degli AXS e la batteria, praticamente dura con utilizzo intesivo (specifico INTENSIVO) più di un mese.... quando hai il led rosso accesso finisci tranquillamente l'uscita senza nessun problema...

i problemi degli AXS sono ben altri... non la durata della batteria...
Puoi condividere con noi questi problemi di cui parli?
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Puoi condividere con noi questi problemi di cui parli?
è un componente elettronico wireless, vuoi che ti elenco tutti gli svantaggi rispetto un cavo di acciaio ad attuazione meccanica ?

uno svantaggio come gia detto in precedenza e dovuto a blocchi improvvisi, che fortunatamente non si presenta a tutti, ma lo devi mettere nel conto... un altro svantaggio ? le batterie sono soggette ad usura, quindi dopo 2-3 anni di utilizzo durerranno meno, un altro svantaggio ancora ? se ti muore la scheda elettronica wifi nel manettino rimani a fette... un cavo di acciaio lo cambi in 5 minuti....

se spacchi il cambio (basta un ramo) so 3 piotte a botta...
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
è un componente elettronico wireless, vuoi che ti elenco tutti gli svantaggi rispetto un cavo di acciaio ad attuazione meccanica ?

uno svantaggio come gia detto in precedenza e dovuto a blocchi improvvisi, che fortunatamente non si presenta a tutti, ma lo devi mettere nel conto... un altro svantaggio ? le batterie sono soggette ad usura, quindi dopo 2-3 anni di utilizzo durerranno meno, un altro svantaggio ancora ? se ti muore la scheda elettronica wifi nel manettino rimani a fette... un cavo di acciaio lo cambi in 5 minuti....

se spacchi il cambio (basta un ramo) so 3 piotte a botta...
a parte che non rimani a fette ma semmai rimani con quel rapporto pero veramente rimango basito di quante pippe vi possiate fare,...cambi il cavo in 5 min. e si perche io mi porto dietro i cavi di ricambio.... semmai mi porto sempre dietro un moduilo wifi di scorta....sto wifi si rompe che è una bellezza...daje rega state molto ma molto piu easy.... su strada esiste da 4 5 nni e i giri sono molto ma molto piu lunghi ma anche s mtb esiste da parecchio, e sinceramente non ho mai visto nessuno fermo dal Cinese a comprare un modulo wifi nuovo...
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.215
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
a parte che non rimani a fette ma semmai rimani con quel rapporto pero veramente rimango basito di quante pippe vi possiate fare,...cambi il cavo in 5 min. e si perche io mi porto dietro i cavi di ricambio.... semmai mi porto sempre dietro un moduilo wifi di scorta....sto wifi si rompe che è una bellezza...daje rega state molto ma molto piu easy.... su strada esiste da 4 5 nni e i giri sono molto ma molto piu lunghi ma anche s mtb esiste da parecchio, e sinceramente non ho mai visto nessuno fermo dal Cinese a comprare un modulo wifi nuovo...
Penso che in molti sono curiosi di eventuali problemi proprio perché non si parla proprio di 2 spiccioli..
620 euro son tanti soldi.. quindi uno si aspetta un prodotto perfetto e durevole..
(ah e comunque per chi pensa che online si trovi a meno.. questa mattina su bike discount il prezzo era 634.. auguri..)
 
  • Mi piace
Reactions: testacubica

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
a parte che non rimani a fette ma semmai rimani con quel rapporto pero veramente rimango basito di quante pippe vi possiate fare,...cambi il cavo in 5 min. e si perche io mi porto dietro i cavi di ricambio.... semmai mi porto sempre dietro un moduilo wifi di scorta....sto wifi si rompe che è una bellezza...daje rega state molto ma molto piu easy.... su strada esiste da 4 5 nni e i giri sono molto ma molto piu lunghi ma anche s mtb esiste da parecchio, e sinceramente non ho mai visto nessuno fermo dal Cinese a comprare un modulo wifi nuovo...

sopratutto quando premi il manettino prima di un drop per abbassare il telescopico e..... pufff... CILECCA !:°°(:
 
  • Haha
  • Wow
Reactions: Etien and andry-96

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
non sono l'unico e.....

Cito post di altri forum.

"I've had it on all season and overall been very pleased. However I had it spontaneously stop shifting in the middle of my Leadville Trail 100 race a couple of weeks ago. However after about half an hour it started working again. I've let my local shop know and they are going to send the details to SRAM. It was not a low battery issue."
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
non sono l'unico e.....

Cito post di altri forum.

"I've had it on all season and overall been very pleased. However I had it spontaneously stop shifting in the middle of my Leadville Trail 100 race a couple of weeks ago. However after about half an hour it started working again. I've let my local shop know and they are going to send the details to SRAM. It was not a low battery issue."
"I've had it on all season and overall been very pleased."
 

Classifica mensile dislivello positivo