Test Nuovo SRAM GX Eagle AXS

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
vabeh questo non fa altro che dimostrare che appunto cè un protocollo, di trasmissione e un protocollo di crittografia e gia so 2 cose NON gratis

Noooo !!!! è lo stesso protocollo !!! ANT+ supporta la crittografia AES bastano un pajo di API

ecco le API !

BOOL ANT_EncryptedChannelEnable(UCHAR ucChannel, UCHAR ucEnable, UCHAR ucKeyNum, UCHAR ucDecimationRate);

BOOL ANT_SetCryptoKey(UCHAR ucKeyNum, UCHAR *pucKey);

BOOL ANT_SetCryptoInfo(UCHAR ucSetParam, UCHAR *pucInfo);


Single channel encryptioncan only be enabled on a slave channel once it has acquired an encrypted ANT master channel. Once itis enabled on the slave channel, the slave will automatically initiate a negotiation request with the encrypted ANT master channel node. ANT will respond with either an ENCRYPT_NEGOTIATION_SUCCESS or ENCRYPT_NEGOTIATION_FAIL event depending on the result of the attempted negotiation. If the negotiation is successful the user information string will be included with the ENCRYPT_NEGOTIATION_SUCCESS event. Refer to section 9.5.6.2for details.Single channelencryptionmust be re-enabled on a slave channel if the channel is closed or if the channel drops to search in order to trigger a new negotiation.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Non voglio cambiare cassetta 10-42 11v, per le mie esigenze è perfetta, ma sono interessato a questo nuovo cambio, qualcuno sa se è possibile programmarlo per funzionare su cassetta 11v.
 

miscia

Biker ultra
12/7/11
636
666
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
Ho sentito che Baby George ha montato l'X01 AXS sulla sua balance bike, anche se inutile lui può!

Questa è la sua reazione dopo aver letto il topic :mrgreen:

Baby-George-ti-disprezza-3.jpg
 
  • Haha
Reactions: Burnout111

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
Rilassati fratello, si sta scherzando...non so se la conosci ma è una cosa che si chiama sarcasmo :prost:
Sono serenissimo, anzi apprezzo che alla fine non ci siamo "sfanculati" a vincenda....pero, dico, che di persone anche GIUSTE come te ce ne sono , pero poi alla fine son battaglie perse, perche non ci sono mercati paralleli che ci permettono di sfanculare le "major" e secondo poi che ti piacia o no dentro al prezzo ci sta di tutto, dal unita tecnica al packging al guadagno del negoziante finale al guadagno dello stato (iva)alle sponsorizzazioni, alla garanzia, alle zoccole che il sig Sram si gode...da fastidio ma è cosi.... e lunica arma che non consumatori abbiamo (onesta) e quella di non comprare il pezzo...purtroppo stiamo passando da un mondo analogico/meccanico ad mondo digitale dove le differenze sono poche in termini pratici, ma alla lunga tane piccole innovazioni digitali porteranno a grossi sviluppi e vantaggi.
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Sono serenissimo, anzi apprezzo che alla fine non ci siamo "sfanculati" a vincenda....pero, dico, che di persone anche GIUSTE come te ce ne sono , pero poi alla fine son battaglie perse, perche non ci sono mercati paralleli che ci permettono di sfanculare le "major" e secondo poi che ti piacia o no dentro al prezzo ci sta di tutto, dal unita tecnica al packging al guadagno del negoziante finale al guadagno dello stato (iva)alle sponsorizzazioni, alla garanzia, alle zoccole che il sig Sram si gode...da fastidio ma è cosi.... e lunica arma che non consumatori abbiamo (onesta) e quella di non comprare il pezzo...purtroppo stiamo passando da un mondo analogico/meccanico ad mondo digitale dove le differenze sono poche in termini pratici, ma alla lunga tane piccole innovazioni digitali porteranno a grossi sviluppi e vantaggi.

Guarda che qui non c'e' nessuna battaglia persa semplicemente perche' i deragliatori meccanici non spariranno, perche' gli conviene tenerli e vendere ad un prezzo quadruplo il wireless.

Nel mondo digitale: il fatto di avere l'adsl a fibra rispetto al modem a 64K ti cambia la vita (non necessariamente in meglio): nel senso che con la tecnologia vecchia certe cose non le puoi fare. Punto.
Il fatto di passare da cambio meccanico all'elettronico e' un guadagno talmente marginale (soprattutto se uno non cosi' imbranato da non riuscire a cambiare un filo del cambio o a regolare il deragliatore) per cui secondo me il tuo discorso non sta in piedi. E lo dimostra il fatto che il grosso delle BDC che ci sono in giro non hanno l'elettronico nonostante la tecnologia sia in giro da 11 anni.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Monsieur_ilciree

Biker novus
30/3/21
4
0
0
38
Pavia
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel
Al dilà dei fiumi di parole delle volpi che non arrivano all’uva, non si capisce come sia possibile nel 2021 asserire che un cambio elettronico non sia meglio di uno meccanico. Come tutti i discorsi assurdi per il quale, sempre nel 2021, c’è gente che ancora ritiene sia meglio cambiare marcia dell’auto schiacciando la frizione perché la manutenzione dell’automatico costa! Dai!
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
E lo dimostra il fatto che il grosso delle BDC che ci sono in giro non hanno l'elettronico nonostante la tecnologia sia in giro da 11 anni.
Quando parli di BDC immagino ti riferisci a quelle che vedi in giro (perché se si parla di pro, il difficile è vedere una BDC con il cambio meccanico), in questo caso il paragone non calza molto, in quanto gli amatori BDC sono un gruppo molto restio ai cambiamenti, infatti se ci fai caso le BDC con i freni a disco sono ancora poche.
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Al dilà dei fiumi di parole delle volpi che non arrivano all’uva, non si capisce come sia possibile nel 2021 asserire che un cambio elettronico non sia meglio di uno meccanico. Come tutti i discorsi assurdi per il quale, sempre nel 2021, c’è gente che ancora ritiene sia meglio cambiare marcia dell’auto schiacciando la frizione perché la manutenzione dell’automatico costa! Dai!

Fammi capire in base a quale principio hai deciso che io non ho 700 euro da buttare per comprare questo cambio?
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Quando parli di BDC immagino ti riferisci a quelle che vedi in giro (perché se si parla di pro, il difficile è vedere una BDC con il cambio meccanico), in questo caso il paragone non calza molto, in quanto gli amatori BDC sono un gruppo molto restio ai cambiamenti, infatti se ci fai caso le BDC con i freni a disco sono ancora poche.

Lasciamo stare i pro che sono un'universo parallelo.
In BDC (dove tra l'altro ho l'elettronico) intendevo i merenderos come me e la maggior parte che scrivono qui dentro. Poi c'e' un numero non basso di gente che ha l'elettronico. Aggiungiamo che li' il rischio di piallarlo contro una roccia o un ramo e' piuttosto remoto.
ll paragone alla bici da corsa era relativo al costo che non e' che si sia abbassato piu' di tanto con il tempo contrariamente a chi diceva che tra qualche anno tutte le mtb monteranno solo questi gruppi.
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
Guarda che qui non c'e' nessuna battaglia persa semplicemente perche' i deragliatori meccanici non spariranno, perche' gli conviene tenerli e vendere ad un prezzo quadruplo il wireless.

Nel mondo digitale: il fatto di avere l'adsl a fibra rispetto al modem a 64K ti cambia la vita (non necessariamente in meglio): nel senso che con la tecnologia vecchia certe cose non le puoi fare. Punto.
Il fatto di passare da cambio meccanico all'elettronico e' un guadagno talmente marginale (soprattutto se uno non cosi' imbranato da non riuscire a cambiare un filo del cambio o a regolare il deragliatore) per cui secondo me il tuo discorso non sta in piedi. E lo dimostra il fatto che il grosso delle BDC che ci sono in giro non hanno l'elettronico nonostante la tecnologia sia in giro da 11 anni.
non ma non ho capito quale sarebbe il mio discorso...Io dico che ovvio passare dal meccanico al wireless la mossa è impercettibile, pero è l'unica che si puo fare ...mettiamola cosi, e e in un contino progresso perche questo vogliono ma soprattutto perche questo vuole il mercato, l'unica cosa da fare per superare il filo....è toglierlo...geniale no? non credi!
E non comq molti pensano il passo successivo è come spendere mille €...ruote telaio mignotte...no la azienda ti da il modo di spenderle ...non sei d'accordo bene Sram fa anche le ruote da 1000 2000 euro che pensa calpestano anche la merda...ma noi cmq ce li spendiamo....come ti giri ti giri se fai parte del circo cmq ti inxulano...poi magari ce provi gusto, nel senso che poi capisci che pure fico star dietro a ste cose ( a me non piace, o meglio io do il giusto valore, e anche la sola Ficata ha un suo valore.)
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
Il fatto di passare da cambio meccanico all'elettronico e' un guadagno talmente marginale (soprattutto se uno non cosi' imbranato da non riuscire a cambiare un filo del cambio o a regolare il deragliatore) per cui secondo me il tuo discorso non sta in piedi. E lo dimostra il fatto che il grosso delle BDC che ci sono in giro non hanno l'elettronico nonostante la tecnologia sia in giro da 11 anni.
Guarda vado in bici da 30 anni di cui gli ultimi 15 prettamente su BdC so come la pensa la gente...e posso dirti che se costassero poco tutti andrebbero con l'lettronico, non è che ti da chissa cosa di piu è semplicemnte elettronico senza sforzo...al pari del freno amano a leva o a bottone per dire no...ma haime costa 2k o sta su allestimenti top o quasi top dell bici dunqe > 5k e tanta gente giustamente rinuncia.
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Guarda vado in bici da 30 anni di cui gli ultimi 15 prettamente su BdC so come la pensa la gente...e posso dirti che se costassero poco tutti andrebbero con l'lettronico, non è che ti da chissa cosa di piu è semplicemnte elettronico senza sforzo...al pari del freno amano a leva o a bottone per dire no...ma haime costa 2k o sta su allestimenti top o quasi top dell bici dunqe > 5k e tanta gente giustamente rinuncia.

Ma infatti io questo dicevo: toglietevi dalla testa che fra 3 anni sto coso costera' 200 euro.
Poi se uno lo vuole comprare fa bene a comprarlo.
Io 500 euro in piu' per comprare le ruote da 1.6kg li ho spesi. Per questo cambio non ne vedo il motivo.
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

Classifica mensile dislivello positivo