dunque tu vai in giro ancora con la graziella, evitando ogni step evolutivo ora delle biciclette ma immagino di tutto, tv compresi.... dunque stai ancora con lo shimano 3x8 forcella rigida e freni Vbrake...? perche tutte queste diffidenze e "lamentele" ci sono state esattamente uguali per ogni step evolutivo delle biciclette, ho vissute tutte.
Fermiamoci a riflette....siamo nel 2021... io di cose comandate a cavo in giro per il mondo e in giro per cose ne vedo veramente poche , perche le biciclete dovrebbero rimanere esenti da queste modifiche evolutive perche il mondo va avanti metre il mondo BICI deve rimanere ai freni a bacchetta....Il MERCATO deciderà se è una novità che acchiterà nei rider oppure sara dimenticata....
non ho mai lasciato intendere quello che affermi e sopratutto non sono contrario alle evoluzioni, sto solo continuando a chiedere quali reali vantaggi tangibili apporti un cambio elettronico, tali da giustificare 600€ di spesa per un cambio e un trigger di fascia media, mi sembra un concetto molto chiaro.
però continuo a leggere, commenti e prese di posizione, che non vanno nel merito e che restano nella tifoseria da stadio.
Le mie sono osservazioni corredate da una domanda molto semplice, ma a cui nessuno finora ha dato una risposta razionale.
con 100-120€ acquisto un slx + il suo trigger ed il resto posso bruciarmelo su altri upgrade oppure a birre e salsicce.
600€ preferisco spenderli per una coppia di ruote complete da 1,5kg piuttosto che per un cambio da 600€ che fa esattamente le stesse cose di uno da 100€ e non mi apporta reali vantaggi ne in salita e ne in discesa.