Nuovo Software TCX Converter

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Anche mapsource lo apre.
Il problema dipende dal fatto che alla fine c'è un campo extensions che sicuramente non piace a GC:
PHP:
Sicuramente basta che apri il gpx con un editor di testo e cancelli tutto quanto tra quei due tag extensions compresi (se non preferisci usare altro)
edit:
Anche Basecamp lo importa. Basta che lo importi e poi lo esporti e ti fornisce un gpx buono

Il problema di [MENTION=83164]mussomusso[/MENTION] non è il .gpx, ma il fatto che se lo carica come tale su Strava e GC, questi due software introducono arbitrariamente delle correzioni di quota che sono generalmente molto peggiori di quelle salvate nel file.
Io usando FitFileRepair Tool riesco a creare un file .fit o .tcx accettato da entrambi, ma il software è a pagamento. Non riesco a capire perchè il file .fit creato da TCXConverter piaccia a Strava ma non a GC. :nunsacci::nunsacci:

Allego due file: Cyclemeter.fit creato da TCXConverter e l'altro creato da FitFileRepairTool, entrambi partendo dallo stesso .gpx
 

Allegati

  • Mussomusso.zip
    33,8 KB · Visite: 3

Raul Bonciani

Biker novus
21/1/08
15
0
0
amiata
Visita sito
con ubuntu 13.10 non funziona :
~/TCXConverter$ ./TCXConverter ->
Failed to find/load Framework library
/home/user/TCXConverter/./RBGUIFramework.so: cannot open shared object file: No such file or directory

Edit : risolto, mi mancavano alcune librerie (<code>libgtk2.0-0:i386) :pirletto:
</code>
 

r.toson

Biker popularis
18/11/05
59
0
0
udine
Visita sito
Domenica scorsa, durante la pedalata, mi si é spento improvvisamente il 510. Riaccendendolo ho dovuto salvare il file e riavviare uno nuovo. Ora mi trovo il percorso diviso in due. É possibile unire questi filies in un unico mantenendo però tutti i dati visibili si. Garmin Connect, compreso BPM? Grazie
 
I

Il Fotografo

Ospite
Signori buonasera,
lo scorso we ho fatto un bel giro sui colli Euganei, giro che - come mio solito- ho registrato con il mio iPhone4 ed app Motion-X GPS.
Per qualche ragione a fine giro il dislivello indicato è sballato rispetto ai GPS degli amici (dovrebbe essere sui 1000 mt di dislivello).
Provo a "pulire" il file GPX con TCX converter, ed il grafico dei dislivelli "ad occhio" torna ad essere vicino alla realtà (ascend/descend sui 1000 mt ciascuno).
Come mai, però, il dislivello ("Ascesa accumulata") indicato in basso da TCX converter sul file "ripulito" è di solo +202 / -202?
Questo il grafico della traccia con le altitudini ricalcolate da TCX converter:
2u9iwib.jpg
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Ho aggiornato ubuntu all'ultima versione la 14.04 e purtroppo TCX Converter non ne vuole sapere di partire, il terminale riporta il seguente errore:

Codice:
Errore di segmentazione (core dump creato)

E non riesco neanche più ad installare gpsbabel, al momento del make install non mi trova un file, boh.

:azz-se-m:

Questa versione di Ubuntu ha più difetti che pregi :razz:
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
mi rendo conto che la mia domanda può essere banale...ma oltre 200 pagine sono troppe per iniziare...
Ho scaricato TCX, l'ho installato sul Mac come da istruzioni, me lo trovo sul Dock ma se cerco di farlo partire vedo la barra dei comandi in alto al posto del Finder per un attimo e poi più niente...

Dove sbaglio?
Mi potete aiutare per favore, grazie!!
:specc:
 

macbond

Biker extra
3/10/08
778
185
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
mi rendo conto che la mia domanda può essere banale...ma oltre 200 pagine sono troppe per iniziare...
Ho scaricato TCX, l'ho installato sul Mac come da istruzioni, me lo trovo sul Dock ma se cerco di farlo partire vedo la barra dei comandi in alto al posto del Finder per un attimo e poi più niente...

Dove sbaglio?
Mi potete aiutare per favore, grazie!!
:specc:
Non vorrei dire una sciocchezza ma mi sembra che ci voglia java per visualizzarlo........
 

macbond

Biker extra
3/10/08
778
185
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Dati software di sistema:

Versione sistema: OS X 10.9.4 (13E28)
Versione kernel: Darwin 13.3.0
Volume d'avvio: Macintosh HD
Modalità di avvio: Normale
io ho sia Maverick che Mountain Lion e mi funziona su entrambi.... Avrai sicuramente provato a riscaricarlo.... mi viene solo da pensare alla Sicurezza.... In Preferenze di Sistema> Sicurezza e Privacy> Generali> Consenti App scaricate da: (spunta) Ovunque
 

kawasakiz

Biker novus
16/9/12
16
0
0
Pisa
Visita sito
salve ragazzi, scaricai il programma tempo fa e non mi ha mai aperto i file .trk dandomi sempre errore 0, ma non specifica di cosa si tratta. a qualcuno è successo e sa come fare?
grazie.
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Ciao a tutti!
Lo so che purtroppo per problemi miei sono stato veramente tanto latitante...

Volevo solo ricordarvi che TCX Converter ora ha la sua casa: http://www.tcxconverter.com

Ho caricato l'ultima versione con qualche piccolo bug sistemato.
Buon download a tutti!!!
Grande DDAAXX bentornato! Ho visto l'avviso per la nuova versione, devo ancora installarlo.

Inviato dal mio Nexus 4
 

Classifica mensile dislivello positivo