Nuovo Software TCX Converter

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.749
3.156
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Scusate se mi intrometto ma anch'io non riesco ad importare le corse da file. Se voglio crearne una nuova la devo prendere tra quelle da me registrate. Il file importato nella cartella Newfile non riesco a visualizzarlo.
Sapete come mai?

hai verificato che il file importato non sia corrotto? prova ad aprirlo con qualche software o convertitore online (tipo gpsies.com ).
 
Ciao a tutti.
Mi accodo alle richieste di chiarimento in quanto anche io vorrei generare un file che contenga tutte le informazioni che desidero.
Non so se andrò in OT e per ciò me ne scuso anticipatamente.

Dovrei ottenere un file .tcx utile per il caricamento di tutti i dati della mia sessione su STRAVA, che contenga:
a) traccia gps
b) frequenza cardiaca e cadenza pedalata registrate

Quanto al punto a) ho il file .gpx di partenza.
La frequenza e cadenza di cui al punto b) sono contenuti in un file .fitlog scaricato dal computerino Count+14 montato sulla biga.

Ho letto che con TCX Converter riuscirei ad unire i due file nell'unico .tcx desiderato.
E' corretto? Se così non fosse, potreste consigliarmi come fare?
E' un pò che provo facendo varie conversioni, ma non riesco.

Vi ringrazio anticipatamente.
Luca del Manzini Racing Team
 

andystab

Biker serius
9/12/09
163
0
0
Prato
Visita sito
Ho provato, nell'anteprima non solo la OSM non si visualizza ma non fa visualizzare manco la traccia :nunsacci:.

Peccato che questo progetto sia andato in malora...

Sì, anche a me non visualizza la traccia... ma prima di provare a scrivere due righe di segnalazione all'autore volevo conferma che non fosse un problema solo mio.
Magari non è nemmeno un problema grave, speriamo perchè lo strumento è ottimo.
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Sì, anche a me non visualizza la traccia... ma prima di provare a scrivere due righe di segnalazione all'autore volevo conferma che non fosse un problema solo mio.
Magari non è nemmeno un problema grave, speriamo perchè lo strumento è ottimo.

Purtroppo il progetto è abbandonato, calcola che l'ultimo aggiornamento risalirà a 3 anni fa minimo se ricordo bene :medita:
Dubito quindi che [MENTION=2186]DDAAXX[/MENTION] ci lavori ancora...

Un peccato.
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Vero mi sbagliavo... In ogni caso da quel giorno non si hanno più notizie di DDAAXX, quindi penso proprio che il progetto al momento sia abbandonato. I bug purtroppo aumentano e se non si risolvono piano piano la gente non installerà più il programma.


A parte che io non ho mai visto le OSM nel programma di DDAAXX, ma sempre e solo le mappe Google.

Google ha cambiato qualcosa nelle sue API, (presumo perchè vuole farsi pagare i diritti di usare le sue mappe) per cui molti programmi come Tracks4Bickers, BRT e altri stanno lavorando per adeguarsi.
Nel caso di DDAAXX, il programma lo ha creato e seguito nel tempo libero, tempo che si è drammaticamente ridotto.
In aggiunta a questo il sistema "donationware" non ha funzionato, per qualche strano motivo, gente disposta a spendere 500 € per un paio di freni esoterici, trovava (trova) "troppo caro" inviare 5-10 € se non altro per ringraziare per lo sforzo profuso.

Per cui credo che, seppure a malincuore, il progetto sia stato abbandonato.

Io (che pure un paio di donazioni le ho fatte), non me ne lamento più di tanto, sarò sempre grato a DDAAXX, per anni il suo programma è stato un "coltellino svizzero" impagabile. Oggi ci sono altre alternative.

carlo
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
A parte che io non ho mai visto le OSM nel programma di DDAAXX, ma sempre e solo le mappe Google.

Google ha cambiato qualcosa nelle sue API, (presumo perchè vuole farsi pagare i diritti di usare le sue mappe) per cui molti programmi come Tracks4Bickers, BRT e altri stanno lavorando per adeguarsi.
Nel caso di DDAAXX, il programma lo ha creato e seguito nel tempo libero, tempo che si è drammaticamente ridotto.
In aggiunta a questo il sistema "donationware" non ha funzionato, per qualche strano motivo, gente disposta a spendere 500 € per un paio di freni esoterici, trovava (trova) "troppo caro" inviare 5-10 € se non altro per ringraziare per lo sforzo profuso.

Per cui credo che, seppure a malincuore, il progetto sia stato abbandonato.

Io (che pure un paio di donazioni le ho fatte), non me ne lamento più di tanto, sarò sempre grato a DDAAXX, per anni il suo programma è stato un "coltellino svizzero" impagabile. Oggi ci sono altre alternative.

carlo

Completamente d'accordo ci mancherebbe altro ;-)
In ogni caso Google preiodicamente ha sempre aggiornato le proprie api, perché è ancora in completa espansione.
La bellezza ti TCXConverter è che funzionava ottimamente anche per Linux.

Comunque le OSM in TCXConverter ci sono sempre state:



p.s. Ovviamente anch'io ringrazio di tutto il cuore DDAAXX per aver creato questo programma ;-)
 

PassoGiau

Biker serius
11/11/09
129
0
0
Bologna
Visita sito
Che peccato!

Il programma è bellissimo, e un passaggio io l'ho sempre fatto.

Francamente non saprei neanche come sostituirlo, io almeno due-tre donazioni le ho fatte.

DDAAXX, ripensaci e questa volta fattelo pagare il programma, vedrai che qualche soddisfazione l'avrai!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo