Nuovo Software TCX Converter

andystab

Biker serius
9/12/09
163
0
0
Prato
Visita sito
E' uscito l'aggiornamento del TXC Converter che risolve il problema dell'anteprima: già installato e funzionante!!
A suo tempo una piccola donazione l'avevo fatta, ne farò un'altra volentieri.
Se l'autore del software segue il forum: GRAZIE DAVVERO!!!!
 

alain_tech

Biker novus
18/2/14
1
0
0
Visita sito
E' uscito l'aggiornamento del TXC Converter che risolve il problema dell'anteprima: già installato e funzionante!!
A suo tempo una piccola donazione l'avevo fatta, ne farò un'altra volentieri.
Se l'autore del software segue il forum: GRAZIE DAVVERO!!!!

Ciao, mi esce l'avviso di una nuova versione ma entro nel sito e non la trovo, avresti il link per favore?

grazie
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Ciao

Sto cercando di convertire un file .gpx del app Cyclemeter in un formato .fit per mandare a Strava e Garmin Connect ma quando faccio la conversione mi da errori e crea un flie .fit molto piccolo

Sto facendo qualcosa di sbagliato??

Teoricamente, ma solo teoricamente, i file .gpx sono tutti uguali. La realtà è ben diversa. Devi provare con altri file.

Piuttosto la mia domanda è: perchè lo vuoi convertire? Sia Connect che Strava accettano file .gpx

carlo
 

mussomusso

Biker cesareus
19/5/11
1.624
492
0
Citta Del Capo > Greyton Sudafrica
Visita sito
Bike
Epic Evo Expert
Teoricamente, ma solo teoricamente, i file .gpx sono tutti uguali. La realtà è ben diversa. Devi provare con altri file.

Piuttosto la mia domanda è: perchè lo vuoi convertire? Sia Connect che Strava accettano file .gpx

carlo

Grazie Carlo.

Purtroppo se mando il file .gpx che scarico dal app Cyclemeter o Wahoo fitness [uso il RFLKT+ e iPhone4s] e lo mando sia a Strava o Garmin Connect i dislivelli sono completamente errati.

Sembra che Strava e Garmin Connect funzionano solo bene con i file .fit mandati direttamente da un dispositivo Garmin :nunsacci:
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Grazie Carlo.

Purtroppo se mando il file .gpx che scarico dal app Cyclemeter o Wahoo fitness [uso il RFLKT+ e iPhone4s] e lo mando sia a Strava o Garmin Connect i dislivelli sono completamente errati.

Sembra che Strava e Garmin Connect funzionano solo bene con i file .fit mandati direttamente da un dispositivo Garmin :nunsacci:
Hai provato con la conversione in .tcx invece che .fit?

Ho smesso di usare sia GC che Strava, ma mi ricordo che Strava manteneva i dati altimetrici dello strumento se "credeva" che il file venisse da un Garmin con altimetro barometrico.
E un file .tcx (che alla fine è un banale XML) è più facile da editare e "ingannare" Strava.

carlo
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
si, ho provato a convertire il .gpx a .tcx e mandarlo sia a Strava e Garmin Connect....purtroppo da errori [traccia cortissima di 200 metri]

Continuo a pensare che il problema sia il tuo file .gpx, purtroppo non c'è uno standard che venga seguito da tutti allo stesso modo. Per esempio io ho acquistato (sbagliando, ma ero curioso), un Mio Cyclo che crea dei file .gpx che non sono utilizzabili da nessun software.

Prova con altri convertitori in rete, oppure allega qui uno dei .gpx che ti danno problemi che provo io se riesco a capirci qualcosa.

carlo
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Anche mapsource lo apre.
Il problema dipende dal fatto che alla fine c'è un campo extensions che sicuramente non piace a GC:
PHP:
<extensions>
</extensions>
Sicuramente basta che apri il gpx con un editor di testo e cancelli tutto quanto tra quei due tag extensions compresi (se non preferisci usare altro)
edit:
Anche Basecamp lo importa. Basta che lo importi e poi lo esporti e ti fornisce un gpx buono
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo