Nuovo Software TCX Converter

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Direi che la procedura indicata da carbal54 sta per andare in pensione.
Ho introdotto questo... partendo dall'appunto di prima:
1. Aprire TCX Converter e scegliere il percorso dal quale si vuole estrapolare una salita.
2. Visualizzare il preview dell'altimetria
3. Creare un wpt (tasto destro) all'inizio ed uno alla fine della salita, e chiudere il preview
4. Selezionare il punto di inizio della salita (ora evidenziato) nella tabella course data, tenere premuto shift e selezionare l'ultimo (anch'esso evidenziato) sempre in quella tabella.
5. Sempre mantenendo premuto shift clickare con il tasto destro e scegliere Export this selection as CicloManiac Uphill data.
6. nella finestra che apparirà avrete la possibilità di settare nome, e-mail etc etc etc ed inoltre decidere di quanti punti dovrà essere composta la vostra esportazione.

Voilà... il txt è pronto per essere importato in CicloManiac

Chiaramente disponibile nella nuova 2.0.15 che rilascerò fra un pochetto :-)
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Direi che la procedura indicata da carbal54 sta per andare in pensione.
Ho introdotto questo... partendo dall'appunto di prima:
1. Aprire TCX Converter e scegliere il percorso dal quale si vuole estrapolare una salita.
2. Visualizzare il preview dell'altimetria
3. Creare un wpt (tasto destro) all'inizio ed uno alla fine della salita, e chiudere il preview
4. Selezionare il punto di inizio della salita (ora evidenziato) nella tabella course data, tenere premuto shift e selezionare l'ultimo (anch'esso evidenziato) sempre in quella tabella.
5. Sempre mantenendo premuto shift clickare con il tasto destro e scegliere Export this selection as CicloManiac Uphill data.
6. nella finestra che apparirà avrete la possibilità di settare nome, e-mail etc etc etc ed inoltre decidere di quanti punti dovrà essere composta la vostra esportazione.

Voilà... il txt è pronto per essere importato in CicloManiac

Chiaramente disponibile nella nuova 2.0.15 che rilascerò fra un pochetto :-)

E la possibilità di accendere la macchinetta del caffè a quando? :smile:

Sei un mito! :}}}:
 

paolo123a

Biker novus
1/9/09
4
0
0
bergamo
Visita sito
scusa DDAAXX ma se trasformo un file da gpx a tcx il kilometraggio del file risulta piu' corto.
il percorso e' stato creato con mapsource. non sono un grande esperto.ho dovuto mettere dei punti corsa senza cartina perche' mapsource mi dava la strada interrotta nonostante sul fiume ci fosse il ponte.non riesco ha trasformare il file in modo corretto. grazie Paolo
 

Allegati

  • Nuova cartella.rar
    25,8 KB · Visite: 1

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
scusa DDAAXX ma se trasformo un file da gpx a tcx il kilometraggio del file risulta piu' corto.
il percorso e' stato creato con mapsource. non sono un grande esperto.ho dovuto mettere dei punti corsa senza cartina perche' mapsource mi dava la strada interrotta nonostante sul fiume ci fosse il ponte.non riesco ha trasformare il file in modo corretto. grazie Paolo

Nell'attesa che DDAAXX ti dia una risposta "tecnica" ho aperto il tuo file e il .tcx mi risultava corrotto. Ho ri-convertito il .gpx in .tcx e ho ottenuto la stessa distanza. Misteri dell'informatica :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Allegati

  • oltreadda_1.rar
    20 KB · Visite: 1

paolo123a

Biker novus
1/9/09
4
0
0
bergamo
Visita sito
probabilmente sbaglio qualche impostazione dell'ottimo programma
ma non riesco ha capire dove??
molti file da gpx a tcx me li trasforma in modo corretto
ma molti no.. anche se replico me li trasforma sempre in modo
errato oh provato a modificare qualche impostazione anche se in modo
un po' casuale ma sempre con esito negativo grazie comunque.
allego altri file per vedere se ddaaxx o altri capiscono come mai
grazie Paolo
 

Allegati

  • tcx corrotti.zip
    119,7 KB · Visite: 9

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
probabilmente sbaglio qualche impostazione dell'ottimo programma
ma non riesco ha capire dove??
molti file da gpx a tcx me li trasforma in modo corretto
ma molti no.. anche se replico me li trasforma sempre in modo
errato oh provato a modificare qualche impostazione anche se in modo
un po' casuale ma sempre con esito negativo grazie comunque.
allego altri file per vedere se ddaaxx o altri capiscono come mai
grazie Paolo
Non ho visto in dettaglio, ma la cosa più probabile è che non sia impostata la velocità media (capita sempre se il gpx è stato tracciato a mano o come unione di diverse tracce o simili)... in questo caso devi andare in Track Modify, impostare una velocità media e premere Apply, poi salvi in tcx formato Corsa... :spetteguless:
 

lisergico

Biker superis
Scusate, qualcuno puo dirmi come faccio ad unire delle tracce, le ho esportate da roadtrip; poi schiacciando su multi gpx le seleziono, provando poi ad esportarle con "save gpx file" road trip non le legge piu come tracce, mi viene il seguente messaggio:
non é un file gps valido impossibile aprirlo"

HElp!
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Scusate, qualcuno puo dirmi come faccio ad unire delle tracce, le ho esportate da roadtrip; poi schiacciando su multi gpx le seleziono, provando poi ad esportarle con "save gpx file" road trip non le legge piu come tracce, mi viene il seguente messaggio:
non é un file gps valido impossibile aprirlo"

HElp!
Quando le salvi rispondi No alla domanda che ti viene fatta?
In questo modo hai un gpx standard, altrimenti uno compatibile Sportrack... :spetteguless:
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Direi che la procedura indicata da carbal54 sta per andare in pensione.
Ho introdotto questo... partendo dall'appunto di prima:
1. Aprire TCX Converter e scegliere il percorso dal quale si vuole estrapolare una salita.
2. Visualizzare il preview dell'altimetria
3. Creare un wpt (tasto destro) all'inizio ed uno alla fine della salita, e chiudere il preview
4. Selezionare il punto di inizio della salita (ora evidenziato) nella tabella course data, tenere premuto shift e selezionare l'ultimo (anch'esso evidenziato) sempre in quella tabella.
5. Sempre mantenendo premuto shift clickare con il tasto destro e scegliere Export this selection as CicloManiac Uphill data.
6. nella finestra che apparirà avrete la possibilità di settare nome, e-mail etc etc etc ed inoltre decidere di quanti punti dovrà essere composta la vostra esportazione.

Voilà... il txt è pronto per essere importato in CicloManiac

Chiaramente disponibile nella nuova 2.0.15 che rilascerò fra un pochetto :-)
Fantastico! Funziona tutto!

Grande DDAAXX :}}}:
 

Classifica mensile dislivello positivo