Nuovo Software TCX Converter

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marconazzi

Biker superis
9/7/08
375
2
0
59
trento
www.marconazzi.com
Splendida la funzione FIX TCX pensa che volevo scriverti affinchè la implementassi e ci avevi già pensato! è fondamentale, ieri il mio edge si è inchiodato a 3 km dalla fine della GF Lazise, file corrotto e mi sono smadonnato per ripararlo! ed ora il problema è risolto, domani ti faccio la donazione! ciao e grazie
 

buziomauro

Biker novus
13/4/07
12
0
0
savona
Visita sito
chiedo scusa per la domanda non se questa è la sede,
ho scaricato ed installato la nuova versione di tcx (grazie a DDAX!!!) ma quando vado a cercare di scaricare le tracce dal mio garmin 305 mi risponde no data to read mentre garmin tc scarica regolarmente le tracce che sono quindi presenti sul gps
ho provato a scaricare il plugin garmin device ecc e le tracce vengono riconosciute ma non correttamente: alcune parti del tracciato risultano rettilinei come se il gps fosse stato spento o avesse perso il segnale, il che non è.
Ringrazio per l'aiuto
Mauro
 

maury1976

Biker serius
19/2/09
146
1
0
Seriate
Visita sito
Ciao a tutti,
io ho un garmin 705 edge e mi salva i tracciati fatti in TCX e devo convertirli in GPX.
ho provato a farlo con il TCX converter ma prima non me li apriva mentre stasera riprovando me li apre e quando vado a salvarli in GPX mi esce questo errore ... vi doco anche che cmq me li salva poi in GPX ma non so cosa sia questo errore ...

% main
_Main
Application._CallFunctionWithExceptionHandling%%o<Application>p
Delegate.Invoke%%
Window1.Window1.save_gpx_Action%%o<Window1.Window1>
Window1.Window1.save_gpx_st%%o<Window1.Window1>
Listbox.Cell%s%o<Listbox>i4i4


grazie per chi riuscirà ad aiutarmi...
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Ciao a tutti,
io ho un garmin 705 edge e mi salva i tracciati fatti in TCX e devo convertirli in GPX.
ho provato a farlo con il TCX converter ma prima non me li apriva mentre stasera riprovando me li apre e quando vado a salvarli in GPX mi esce questo errore ... vi doco anche che cmq me li salva poi in GPX ma non so cosa sia questo errore ...

% main
_Main
Application._CallFunctionWithExceptionHandling%%o<application>p
Delegate.Invoke%%
Window1.Window1.save_gpx_Action%%o<window1.window1>
Window1.Window1.save_gpx_st%%o<window1.window1>
Listbox.Cell%s%o<listbox>i4i4


grazie per chi riuscirà ad aiutarmi...
</listbox></window1.window1></window1.window1></application>

Allegami uno dei file così posso fare i test ;-)
 

aleali

Biker popularis
22/4/09
62
0
0
48
valsassina
Visita sito
scusa se rompo ddaaxx ma ho un problema, con la passata versione trasformavo comodamente i file tcx in gpx da usare con map source mentre ore la versione aggiornata me li trasforma senza problemi, ma poi mapsource mi dice che è impossibile importare i file.... che faccio???
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
scusa se rompo ddaaxx ma ho un problema, con la passata versione trasformavo comodamente i file tcx in gpx da usare con map source mentre ore la versione aggiornata me li trasforma senza problemi, ma poi mapsource mi dice che è impossibile importare i file.... che faccio???

Che fai? Allora... mi devi mandare un file che mapsource ti apre (fatto con le precedenti versioni) ed uno fatto con l'ultima che non ti apre, così io posso analizzare le differenze.
Sarebbe bello avere lo stesso tracciato convertito con la versione ultima (che dici non funzionare) e con la precedente che invece funzionava.
Riesci?

Poi manda a [email protected]
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Ti ho risposto via mail.
Comunque, per tutti, se dovete esportare GPX per MapSource, chiaramente dovete esportare GPX standard e non per SportTrack, che non è un GPX di formato standard, introducendo i vari valori HR CAD etc etc

Mapsource si incazza se non è standard :-)
 
  • Mi piace
Reactions: aleali

Gianba

Biker novus
22/3/09
40
0
0
BG
Visita sito
Ciao a tutti,
io ho provato a convertire un paio di file dal formato .tcx, creati da un Garmin 705, in formato .gpx. Quest'ultimi li ho salvati nella cartella .GPX del dispositivo, ma quando cerco di richiamarli, per la navigazione, dal menù "Dove si va?" "Corse salvate" il dispositivo mi si blocca e scompare il display.

Qualcuno ha avuto per caso lo stesso problema?
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
io invece sto tentando di importare delle tracce .kml da trasformare in .tcx per garmin305 ma la nuova versione di TCX converter non ne vuole sapere.
Questi sono gli errori che mi dà:

% main
_Main
Application._CallFunctionWithExceptionHandling%%o<application>p
Delegate.Invoke%%
Window1.Window1.openkml_Action%%o<window1.window1>
Listbox.Cell%s%o<listbox>i4i4</listbox></window1.window1></application>



oppure con un altra traccia più recente:

Assertion failure

Assertion(!!(external)failed in "domprovider.h" line 269

choose abort, retry etccc : a quel punto il TCX smette di funzionare.


Con la vecchia funzione tutto ok
grazie
:nunsacci:
 

Allegati

  • GF_Kml.zip
    278,1 KB · Visite: 4

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Allora... il TCX 1.8.1 sofre di un baco che ho già risolto, quindi nella prossima versione riuscirai ad aprire correttamente i tuoi KML.

Quello Etna Maraton però lo devi modificare perchè SportTrack ti ha buttato dentro un po di caratteri non validi e questo crea problemi.
Devi togliere questa parte:

PHP:
    <Placemark>
      <description>Tempo: 5:07:46&lt;br&gt;Tempo Intermedio: 2:56&lt;br&gt;Velocita intermedia: 20,8&lt;br&gt;Cam. Vel. dallUltimo: 9,97&lt;br&gt;Velocita Contro Media: 9,87&lt;br&gt;Camb. di Disliv.: -33</description>
      <visibility>1</visibility>
      <name>56,22 km / 5:07:46</name>
      <Style>
        <IconStyle>
          <Icon>
            <href>root://icons/palette-4.png</href>
            <y>32</y>
            <w>32</w>
            <h>32</h>
          </Icon>
        </IconStyle>
      </Style>
      <Point>
        <coordinates>15.1172094,37.7222977,30</coordinates>
      </Point>
    </Placemark>

Dal culo del file ;-)

Comunque attendi la 1.8.2 che ti permetterà di vedere correttamente questi files.

P.S: Ma perchè non li hai esportati in GPX da sporttracks?
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Allora... il TCX 1.8.1 sofre di un baco che ho già risolto, quindi nella prossima versione riuscirai ad aprire correttamente i tuoi KML.

Quello Etna Maraton però lo devi modificare perchè SportTrack ti ha buttato dentro un po di caratteri non validi e questo crea problemi.
Devi togliere questa parte:

PHP:
      Tempo: 5:07:46<br>Tempo Intermedio: 2:56<br>Velocita intermedia: 20,8<br>Cam. Vel. dallUltimo: 9,97<br>Velocita Contro Media: 9,87<br>Camb. di Disliv.: -33
      1
      56,22 km / 5:07:46
      
        
          
            root://icons/palette-4.png
            32
            32
            32
          
        
      
      
        15.1172094,37.7222977,30
Dal culo del file ;-)

Comunque attendi la 1.8.2 che ti permetterà di vedere correttamente questi files.

P.S: Ma perchè non li hai esportati in GPX da sporttracks?

penso che attenderò la versione nuova...
il file me lo hanno passato e volevo caricarlo sul garmin305. posso farlo direttamente da questo formato?
:nunsacci:
grazie di tutto
 

Gianba

Biker novus
22/3/09
40
0
0
BG
Visita sito
L'ho scritto tante volte... se non mi date il file che genera l'errore, mi viene difficile correggerlo :-)

Dai, dammi qui...


Ciao DDAAXX,
il file .gpx che ti allego l'ho cenvertito da un formato .tcx. Quando cerco di aprirlo con un Garmin 705 il dispositivo mi va in tilt. :nunsacci:
Se hai tempo e voglia di dargli un'occhiata.....

Grazie comunque.
 

Allegati

  • Croce_viadanica.rar
    18,7 KB · Visite: 6

eros.p

Biker novus
24/4/09
13
0
0
riccione
Visita sito
vpereme sicuramente mi servono i file per capire cosa succede.

Per i problemi di Altitudine e soprattutto per la NUOVA FUNZIONE DI CORREZIONE DEI FILE TCX CORROTTI DAI GPS GARMIN, è disponibile la nuova versione 1.8.1 !!!!

Praticamente, se il vostro gps si spegne inspiegabilmente durante la registrazione, quindi il TCX si corrompe e diventa illeggibile, provate la nuova funzione per correggere il tcx :-)


ciao sono nuovo del forum ma ho urgente bisogno di riparare un tcx, ho saricato il tcx 1.8.1, ma non so come fare...se importo il file corrotto il tcx converter mi da errore.
grazie
 

marcomori

Biker popularis
11/1/07
54
0
0
61
verona
Visita sito
Ciao DDAAXX,
il file .gpx che ti allego l'ho cenvertito da un formato .tcx. Quando cerco di aprirlo con un Garmin 705 il dispositivo mi va in tilt. :nunsacci:
Se hai tempo e voglia di dargli un'occhiata.....

Grazie comunque.
Ciao Gianba.Ho provato a scaricarlo e convertirlo in tcx con il programma di DDAAXX,l'ho caricato sul 705 e funziona alla meraviglia.Il problema che hai tu a me succede quando scarico tante cose da internet e mi dimentico di pulire il computer con ccleaner,addirittura non mi autentica se non lo pulisco.Comunque tornando al file a me funziona bene.A proposito, gran bel giro,corto ma bello impegnativo.Ciao.
 

Gianba

Biker novus
22/3/09
40
0
0
BG
Visita sito
Ciao Gianba.Ho provato a scaricarlo e convertirlo in tcx con il programma di DDAAXX,l'ho caricato sul 705 e funziona alla meraviglia.Il problema che hai tu a me succede quando scarico tante cose da internet e mi dimentico di pulire il computer con ccleaner,addirittura non mi autentica se non lo pulisco.Comunque tornando al file a me funziona bene.A proposito, gran bel giro,corto ma bello impegnativo.Ciao.


Ciao Marcomori, il problema io l'ho con il file in formato .gpx, che è esattamente quello che ho allegato, non con il formato .tcx.
Praticamente ho fatto questo: con il 705 ho registrato una corsa in formato tcx, poi, per fare un esperimento, tale corsa l'ho convertita in .gpx con il programma di DDAAXX. Salvando poi quest'ultima nella cartella GPX del dispositivo e richiamandola per la navigazione, mi manda il dispositivo in tilt.
Quindi se vuoi fare una prova di verifica anche sul tuo dispositivo devi utilizzare il file che allego senza convertirlo.

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo