Nuovo Software TCX Converter

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lappo

Biker extra
3/2/08
724
0
0
58
Casteldaccia
Visita sito
E' possibile con questo software, da una traccia con due subtracks, ricavare due traccie singole?
Mi spiego meglio, ho il 305 e non uso quasi mai il punsamte lap, ma a volte dimentico di resettarlo dopo un uscita, anzi prima dell'uscita successiva, e mi continua a registrare in quella precedente creando una traccia con due subtracks. Con questo software (che uso) c'è una maniera di spezzarla in due facilmente?

P.S. Ho già cercato nel forum, ma non sono riuscito a trovare risposta.
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
E' possibile con questo software, da una traccia con due subtracks, ricavare due traccie singole?
Mi spiego meglio, ho il 305 e non uso quasi mai il punsamte lap, ma a volte dimentico di resettarlo dopo un uscita, anzi prima dell'uscita successiva, e mi continua a registrare in quella precedente creando una traccia con due subtracks. Con questo software (che uso) c'è una maniera di spezzarla in due facilmente?

P.S. Ho già cercato nel forum, ma non sono riuscito a trovare risposta.

C'è una maniera semplicissima:
Se vuoi tenere la prima parte allora ti metti sull'ultimo punto della prima subtrack -> Tasto destro -> Remove the point below this
Poi salvi la traccia ed hai solo la prima parte

Se ti serve la seconda, selezioni il primo punto della seconda subtrack, poi tieni schiacciato shift e selezioni l'ultimo punto della traccia sempre con il tasto sinistro (tutti i punti si selezioneranno) -> stando sempre sull'ultimo punto clicki con il tasto destro sempre tenendo premuto shift e vedrai che magicamente il menu ti presenterà solo la voce: Export this selection as GPX file... ed il gioco è fatto :-)

Chiaramente questa seconda operazione la puoi fare anche per avere solo la prima parte... comunque è più facile da fare che da dire :-)
 

lappo

Biker extra
3/2/08
724
0
0
58
Casteldaccia
Visita sito
C'è una maniera semplicissima:
Se vuoi tenere la prima parte allora ti metti sull'ultimo punto della prima subtrack -> Tasto destro -> Remove the point below this
Poi salvi la traccia ed hai solo la prima parte

Se ti serve la seconda, selezioni il primo punto della seconda subtrack, poi tieni schiacciato shift e selezioni l'ultimo punto della traccia sempre con il tasto sinistro (tutti i punti si selezioneranno) -> stando sempre sull'ultimo punto clicki con il tasto destro sempre tenendo premuto shift e vedrai che magicamente il menu ti presenterà solo la voce: Export this selection as GPX file... ed il gioco è fatto :-)

Chiaramente questa seconda operazione la puoi fare anche per avere solo la prima parte... comunque è più facile da fare che da dire :-)

Grazie mille, per la prima parte è veramente semplice, ma per la seconda devo fare diversamente, in quanto mi servono anche i dati di allenamento e cadenza.
 

maury1976

Biker serius
19/2/09
146
1
0
Seriate
Visita sito
ciao a tutti,
ho un garmin edge 705 e quando esco le tracce vengono salvate in tcx e poi con il software tcx converter lo converto in gpx...c'è solo un problema..quando vado a salvare il file gpx e lo chiamo per es. pippo e lo scarico sul garmin me lo vede con un altro nome che corrisponde al campo course name che c'è nel software tcx converter...come faccio a cambiare quel campo????
grazie per l'aiuto ...
ciao
 

Dosch

Biker serius
15/10/08
236
0
0
Robbio (Pv)
Visita sito
Ragazzi ho un problema con tcx, ovvero una volta caricata una traccia vado su preview track, si apre la solita finestra, compare al traccia in blu,ma non la mappa,al suo posto uno sfondo grigio con scritto:

"Siamo spiacenti, ma non abbiamo mappe a questo livello di zoom per quesa regione.

Prova a zoomare indietro per visualizzare un'area più grande."

Il problema si presenta sia con tracce nuove, sia con tracce già provate.
Mi sapete aiutare?
Grazie.
Alberto

P.s. uso tcx 1.8.1
 

ginofermtb

Biker serius
2/1/06
203
0
0
ferrara
Visita sito
Ho un problema con una traccia derivante da una rotta generato con l'autorunning di MapSource e poi trasformata in corsa con Google earth (kml) trasformata in gpx e poi in tcx con il converter. L'ho importata su Training Center per inserite alcuni punti corsa e l'ho inviata al 705. Impossibile un errore mi dice che la traccia è del 460,6% rispetto allo spazio disponibile sulla periferica. Di conseguenza non riesco ad inviarla. Il file è di 1,18 MB. Qual'è il problema?
 

Allegati

  • CimeR.zip
    44,4 KB · Visite: 2

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Chiaramente non è un problema del tcx converter, ma di google maps che non ha mappe per quelle zone, o le sta sostituendo, quindi è per quello che prima le vedevi ed ora no.

Ragazzi ho un problema con tcx, ovvero una volta caricata una traccia vado su preview track, si apre la solita finestra, compare al traccia in blu,ma non la mappa,al suo posto uno sfondo grigio con scritto:

"Siamo spiacenti, ma non abbiamo mappe a questo livello di zoom per quesa regione.

Prova a zoomare indietro per visualizzare un'area più grande."

Il problema si presenta sia con tracce nuove, sia con tracce già provate.
Mi sapete aiutare?
Grazie.
Alberto

P.s. uso tcx 1.8.1
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Ho un problema con una traccia derivante da una rotta generato con l'autorunning di MapSource e poi trasformata in corsa con Google earth (kml) trasformata in gpx e poi in tcx con il converter. L'ho importata su Training Center per inserite alcuni punti corsa e l'ho inviata al 705. Impossibile un errore mi dice che la traccia è del 460,6% rispetto allo spazio disponibile sulla periferica. Di conseguenza non riesco ad inviarla. Il file è di 1,18 MB. Qual'è il problema?

Sei sicuro di avere spazio nel 705?
Perchè la traccia è perfetta, non ha nulla che non va.
 

ginofermtb

Biker serius
2/1/06
203
0
0
ferrara
Visita sito
Ho un problema con una traccia derivante da una rotta generato con l'autorunning di MapSource e poi trasformata in corsa con Google earth (kml) trasformata in gpx e poi in tcx con il converter. L'ho importata su Training Center per inserite alcuni punti corsa e l'ho inviata al 705. Impossibile un errore mi dice che la traccia è del 460,6% rispetto allo spazio disponibile sulla periferica. Di conseguenza non riesco ad inviarla. Il file è di 1,18 MB. Qual'è il problema?

Nessuno ha provato ad importare il file in Training Center ed ad inviarlo all'unità?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo