Nuovo Software TCX Converter

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Ok DDAAXX, mi attivo per il download!
Volevo segnalarti (ma verifico come si comporterà questa versione) che poichè avevo cancellato per errore (prima di salvarla sul TC) una sessione di running dall'Edge, (solito giro che faccio abitualmente), volevo rimpiazzarla con la medesima traccia registrata e salvata sul TC 2 giorni prima; ho agito in questo modo:
- salvi una traccia in tcx dal TC (nel mio caso appunto quella di 2 giorni prima)
- la converti con il tcx_converter in formato gpx
- la apri con compe per cambiare data ed ora
- la riconverti con il tcx_converter in formato tcx history
- dal TC la importi
Ecco, facendo tutto questo la traccia risulta nel calendario del TC con tutti i dati, tranne la velocità massima. C'è la posibilità di includere questo dato? Faccio qualche errore?
Grazie. o-o

Non c'è nessun errore... purtroppo il GPX non ha il dato di velocità massima... e quindi si perde nelle varie conversioni.

Non so come riprenderlo...
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Non c'è nessun errore... purtroppo il GPX non ha il dato di velocità massima... e quindi si perde nelle varie conversioni.

Non so come riprenderlo...

Non si potrebbe attivare una finestrella dove inserirla a mano, come le info sul peso al momento della conversione? Giusto per non lasciare sul TC il campo della vel. max vuoto. Oppure se salvo in trk al posto del gpx questo non accade? Devo provare!!
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Inserendola a mano... non sarebbe comunque corretta.
Neanche i TRK hanno i dati di velocità... è Compe che li crea, non so come.

P.S: Ma questo thread non si può stickare? Mi sembra un thread abbastanza visitato (oltre 20000 accessi) :-)
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Inserendola a mano... non sarebbe comunque corretta.
Neanche i TRK hanno i dati di velocità... è Compe che li crea, non so come.

P.S: Ma questo thread non si può stickare? Mi sembra un thread abbastanza visitato (oltre 20000 accessi) :-)


... siamo in tanti a sostenere il tuo lavoro, sei presente anche su altri siti!! :mrgreen:

Per la velocità hai ragione, non sarebbe corretta, ma si potrebbe lasciare la scelta all'utente, se inserirla o meno. Ritengo che sia meglio vedere tutti i dati sul TC che avere un dato "zoppo" insieme agli altri corretti. o-o
 
Non c'è nessun errore... purtroppo il GPX non ha il dato di velocità massima... e quindi si perde nelle varie conversioni.

Non so come riprenderlo...

Scusa DAXX....
Sono un po imbranato ma mi chiedevo...
se con una routine si facesse il calcolo di tutte le velocità tra due punti traccia (il tempo e la differenza tra i due tempi; la distanza si calcola con l'algoritmo per le distanze) e vengono memorizzate...
Poi da li si avrebbe la velocità max e quella minima...
addirittura potresti anche visualizzare dove l'hai raggiunta
forse la distanza tra due punti e troppo poca visti i tempi delle memorizzazioni...
Pero' ...che ne so. un valore che abbia una buona approssimazione...
che ne so.. ogni 4 tracce
sarebbe in media ogni 7-8 secondi
potrebbe essere ABBASTANZA Approssimato

Beh. l'ho buttata li'
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 

giannimtb

Biker urlandum
12/12/04
592
0
0
70
Torino
Visita sito
Bike
XC 900
chiedo agli esperto e soprattutto al super esperto Daxx:
devo convertire tracce .gpx in tracce .plt
e non ho trovato un programma ad hoc.
Sono così imbranato?....
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
C'è, c'è :-)

Mi sa che c'è un errore nel template del BLOG... quella per windows XP è quella che si vede tagliata a fianco della versione Linux.

Confermate se riuscite a scaricare tnx :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo