Nuovo Software TCX Converter

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Con un po' di smanettamenti mi sono semi-risposto, però credo che a questo punto ci sia un problema nella conversione:

se alla corsa aggiungo un altro punto-corsa con il TC, questo me lo vedo nella mappa dell'Edge, mentre non mi vedo gli altri aggiunti dal TCX Converter :zapalott:

Any idea??

Ma se aggiungi i waypoint da TCX Conv e poi importi il TCX generato nel TC, ci sono i waypoint nella visualizzazione di TC?

@Litos: Sei sicuro che sul tup edge ci siano dei dati registrati?
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Ma se aggiungi i waypoint da TCX Conv e poi importi il TCX generato nel TC, ci sono i waypoint nella visualizzazione di TC?

Ciao, non ho provato ad aggiungere i waypoint da TCX Conv, dato che da li non riesco a capire come sono posizionati sulla mappa (o forse è possibile ma mi sono perso qualcosa?).

Comunque su TC i waypoints li vedevo sempre, è sull'Edge che scomparivano.
Avevo provato anche ad esportare le corse, ma l'unica differenza che vedevo nel file XML tra quelli passati da TCX Converter e quelli impostati direttamente in TC è solo l'ora.
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Ciao, non ho provato ad aggiungere i waypoint da TCX Conv, dato che da li non riesco a capire come sono posizionati sulla mappa (o forse è possibile ma mi sono perso qualcosa?).

Comunque su TC i waypoints li vedevo sempre, è sull'Edge che scomparivano.
Avevo provato anche ad esportare le corse, ma l'unica differenza che vedevo nel file XML tra quelli passati da TCX Converter e quelli impostati direttamente in TC è solo l'ora.

Allora non capisco la tua frase: se alla corsa aggiungo un altro punto-corsa con il TC, questo me lo vedo nella mappa dell'Edge, mentre non mi vedo gli altri aggiunti dal TCX Converter

Me la spieghi meglio, giusto per capire?
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Si, forse sono stato poco chiaro... comunque la sequenza era questa:

  • preparo la traccia con CompeGPS, aggiungendo dei waypoint sulla traccia ove mi interessano
  • converto la traccia con TCX Converter
  • carico in TC, vedo i punti corsa che TCX ha messo (partendo dai waypoint messi con Compe)
  • invio la corsa all'Edge
  • a questo punto sull'Edge nella mappa della corsa non vedo le icone dei punti corsa (neanche premendo il tasto enter)
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ciao Darietto, anche se sembra che non stia prendendo in considerazione il tuo lavoro, sappi che non è così. Ho rilevato un piccolo bug che non credo ti porti via più di tanto per sistemarlo. Quando la procedura importa un TRK di compe contenente punti-corsa, apparentemente funziona tutto in modo regolare, ma se per caso uno dei punti-corsa è di tipo "Danger", l'esportazione in TCX (come corsa) non lo gestisce correttamente, infatti nell'XML la tipologia viene convertita in "generic". Ma la cosa più grave è che senza l'Iniziale maiuscola (Generic sarebbe quello giusto) il TC non è in grado di importare il file. Tra l'altro la tipologia Danger non compare nemmeno nell'elenco sul menu per il cambio di tipologia.
E' un problemino da poco, ma per chi utilizza parecchio il "Danger" (io lo utilizzo per segnare tornanti in discesa o comunque punti pericolosi) è abbastanza fastidioso.
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Tup era tuo chiaramente :-)

Non devono esserci corse registrate, ma cronologia registrata, è differernte. :-)

Grazie escalib per l'appunto... non avevo notato la mancanza di Danger, purtroppo.

Ora controllo (ora... appena ho un secondo di aria :-)) e poi sistemo :-)
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Ciao ragazzi,
purtroppo ho avuto qualche problema di tempo e di mail.
Vi chiedo una cortesia, se posso: ho aggiunto una sezione al mio BLOG che si chiama WISH LIST.

Vi chiedo per cortesia di aggiungere le vostre richieste di modifica in quella sezione, in modo tale da poterle avere sott'occhio senza dover guardare di qua o di la.
Prenderò in considerazione solo le richieste fatte sul BLOG, se no divento matto ed il tempo in questo periodo è molto poco.
Spero mi capiate :-)
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Versione 1.5.4 quasi pronta per il pacchetto di distribuzione.
Ho sistemato il discorso del Danger.
Ho sistemato 2 cosucce sui gpx
Ho inserito la possibilità di aggiornare i dati di altitudine prendendoli da internet
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Ragazzi... ho qualche problema con l'update dei dati di altimetria.
Spiego: per avere il nuovo dato altimetrico da lat/lon, devo fare una richiesta internet ed aspettare la risposta del server.
Questa operazione, per un tracciato di 2000/3000 punti diventa un macello... in termini di tempo.

Sto cercando di capire se esiste un qualche sever a cui passare la lista lat/lon di tutti i punti e ricevere 1 solo xml o simili con i dati altimetrici, ma non riesco a trovare nulla...

Non è che qualcuno ha voglia di aiutarmi? Magari qualcuno si è già imbattuto in queste cose, no?
 

maner

Biker serius
23/3/07
112
2
0
Ovada
Visita sito
Sto cercando di capire se esiste un qualche sever a cui passare la lista lat/lon di tutti i punti e ricevere 1 solo xml o simili con i dati altimetrici, ma non riesco a trovare nulla...

Non è che qualcuno ha voglia di aiutarmi? Magari qualcuno si è già imbattuto in queste cose, no?

http://topocoding.com

Richiede l'iscrizione, e' gratuito ma ha dei limiti di utilizzo (con tracks4bikers.com non li ho mai superati)
Ha un metodo che ti ritorna fino a 280 punti per volta.
Pero' ha API solo per JS e PHP, devi inventarti qualcosa per richiamarlo da un VB.
Ciao
Massimo
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Versione 1.5.4 OnLine nel BLOG!!!!!!!!!!

http://www.visivaworld.it/blog.php/tcx-converter-by-ddaaxx/general/2007/11/21/versione-1.5.4-online

Tutte le caratteristiche sono descritte li ;-)

Buon Divertimento!!!!

Ok DDAAXX, mi attivo per il download!
Volevo segnalarti (ma verifico come si comporterà questa versione) che poichè avevo cancellato per errore (prima di salvarla sul TC) una sessione di running dall'Edge, (solito giro che faccio abitualmente), volevo rimpiazzarla con la medesima traccia registrata e salvata sul TC 2 giorni prima; ho agito in questo modo:
- salvi una traccia in tcx dal TC (nel mio caso appunto quella di 2 giorni prima)
- la converti con il tcx_converter in formato gpx
- la apri con compe per cambiare data ed ora
- la riconverti con il tcx_converter in formato tcx history
- dal TC la importi
Ecco, facendo tutto questo la traccia risulta nel calendario del TC con tutti i dati, tranne la velocità massima. C'è la posibilità di includere questo dato? Faccio qualche errore?
Grazie. o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo