Nuovo Software TCX Converter

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ho scaricato la versione 2.0.29 di TCX Converter ma non riesco ad aggiornare l'altitudine di un file *.kml creato con Google Earth: in pratica, cliccando sul pulsante "Aggiorna altitudine", nell'apposita colonna compare la seguente stringa: ml>.
Non c'è verso di ottenere i dati altimetrici... qualcuno può darmi suggerimenti?
Grazie!!
Lo fa anche a me con un gpx. Temo che il server delle quote non comunica più.
Comunque si può usare questo:
http://www.gpsvisualizer.com/elevation
 

Nothing Fear

Biker serius
17/11/12
251
19
0
Como
Visita sito
Bike
Saltafoss
sono novello, ho scaricato il software, l'ho installato, ho una traccia da convertire da gpx in tcx ma nn so come fare anche xkè è scritto penso in tedesco...chi mi saprebbe aiutare?
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
sono novello, ho scaricato il software, l'ho installato, ho una traccia da convertire da gpx in tcx ma nn so come fare anche xkè è scritto penso in tedesco...chi mi saprebbe aiutare?
In alto a destra menù a tendina e scegli la lingua.:cucù:

Poi è semplicissimo vedi i menù mi sembra modifica traccia e ci sono vari opzioni di scelta.
 

Nothing Fear

Biker serius
17/11/12
251
19
0
Como
Visita sito
Bike
Saltafoss
No, salvi il file .tcx dove preferisci e dopo lo copi nel garmin.

Domanda perché vuoi trasformare in tcx per i garmin?

ho trovato questo percorso http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8322 che mi dice che posso scaricarlo e poi metterlo sul garmin 500 così da farlo in mtb senza perdermi....ma leggevo che i file gpx vanno trasformati in tcx xchè il garmin me li legga, x cui ho scaricato questo programma...ho sbagliato?
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera

Nothing Fear

Biker serius
17/11/12
251
19
0
Como
Visita sito
Bike
Saltafoss
Credo che stai facendo confusione. Mi risulta che il garmin 500 non sia cartografico. Non potrai mai vedere le mappe.

E' meglio che Ti documenti sulle caratteristiche del Tuo gps.


...io leggo che scaricano i percorsi in formato gpx sul garmin 500 edge li trasformano in tcx e poi si vedono i percorsi quando vanno x non perdersi...bah, ci capisco + niente...
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
...io leggo che scaricano i percorsi in formato gpx sul garmin 500 edge li trasformano in tcx e poi si vedono i percorsi quando vanno x non perdersi...bah, ci capisco + niente...
La traccia è una serie di punti che collegati tra loro disegnano il percorso da seguire.
E questo puoi farlo sul 500 e ancora prima con il 305 che ho usato per anni.
Il percorso è una cosa le mappe altro.

Con il 500 ci carichi la traccia e con l'opportuno comando di avvio Ti mostrerà sullo schermo "nero" il percorso da seguire.
 

Nothing Fear

Biker serius
17/11/12
251
19
0
Como
Visita sito
Bike
Saltafoss
La traccia è una serie di punti che collegati tra loro disegnano il percorso da seguire.
E questo puoi farlo sul 500 e ancora prima con il 305 che ho usato per anni.
Il percorso è una cosa le mappe altro.

Con il 500 ci carichi la traccia e con l'opportuno comando di avvio Ti mostrerà sullo schermo "nero" il percorso da seguire.

ok, x cui questo http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8322 riesco a caricarlo come traccia?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo