• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nuovo Software TCX Converter

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Lode a te mitico DDAAXX

quando avrai un minuto ...... tra un pannolino e una poppata, riesci a dirmi dove è finito il comando per eliminare dei WP dalla traccia ?
grazie, ciao e congratulazioni o-o
The Voice, non ne sono sicuro al 100%, ma mi sembra che non si possano cancellare solo i waypoint, per eliminarli bisogna cancellare il "punto-traccia" al quale corrisponde.

carlo
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
50
Milano
www.teambikeolympo.it

Grazie per gli auguri
Ho appena provato, ma a me l'export fit funziona...
I files fit te li apre correttamente?

Per il delete WP..... l'ho fatto per vedere se eravate attenti
caspiterina..................... non so perchè ma mi si è cancellato quel pezzo di codice dalle ultime versioni
Ora lo rimetto, sarà a posto nella 2.0.23
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
The Voice, non ne sono sicuro al 100%, ma mi sembra che non si possano cancellare solo i waypoint, per eliminarli bisogna cancellare il "punto-traccia" al quale corrisponde.

carlo

ho risolto anch'io per il momento eliminando il punto ...... ma qualche release addietro c'era la possibilità di eliminare il WP vero ?
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito

Ho provato importando un file .fitlog e un .tcx e poi esportare come .fit

In tutti i due casi non mi dà nessun errore, mi chiede il nome da assegnare al file, la barra di scorrimento va sino alla fine, ma poi il file non c'è

Ho solo un file .fit (passatomi da un forumendolo del forum Garmin), non mi dà errori ma non vede niente, probabilmente perchè è un allenamento indoor e non ci sono coordinate GPS.

carlo
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
DDAAXX, se trovi il tempo prima di manipolare pannolini anzichè linee di codice...

Sto facendo delle prove, ma non riesco nè a leggere nè a esportare i file .fit

all'importazione mi dice semplicemente : No data to read

e caricando .tcx, gpx o fitlog l'esportazione in .fit non crea nessun file.

Il file allegato (modificato estensione da .fit a .rar) viene caricato normalmente da GarminConnect ma per il tuo "gioiellino" non ci sono dati

ciao

P.S. ho fatto le prove con due computer diversi = stesso risultato

carlo
 

Allegati

  • ProvaFIT.rar
    180,9 KB · Visite: 3

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
50
Milano
www.teambikeolympo.it
Possiamo fare un test, che ho fatto fare ad un inglese:

Copy your fit file in the dir where TCX Converter is installed.
Now, if you open a CMD, then you can go to the dir when tcx converter is placed and write this:

"C:\Program Files (x86)\Java\jre6\bin\java.exe" -jar fitparser.jar -b CASTELL_course.fit test.csv

Inside the dir you will have a file named Test.csv

If this function your JVM is correctly installed.

Chiaramente C:\Program Files (x86)\Java\jre6\bin\java.exe è la dir dove hai il JavaVM installato
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito

Test positivo, ho ottenuto il file test.csv con i suoi bei dati dentro. Avevo già sospettato la Java, disinstallata, pulito registro, re-installata.
Purtroppo il mio file .fit (nel frattempo ne ho provati altri di cui uno registrato da me) continua a essere "No data to read"

grazie
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
50
Milano
www.teambikeolympo.it

Mandamene uno che provo io.
Altra prova... disinstalla TCXConverter completamente e reinstallalo
 

aleali

Biker popularis
22/4/09
62
0
0
49
valsassina
Visita sito
cosa che invece non mi convince la misurazione del dislivello positivo/negativo.
Del percorso sottocaricato ho aggiornato l'altitudine con l'apposito tasto del TCX, salvato e ricaricato mi misura ascesa +46k -22k circa...
A parte il fatto che essendo un giro ad anello ascesa positiva e negativa dovrebbero essere uguali, ma il dislivello del percorso dovrebbe essere di circa 10-11K metri; a cosa posso imputare tale differenza non proprio di poco conto?
Grazie Ale
 

FRAGRO

Biker novus
26/10/09
1
0
0
conegliano
Visita sito
Io nella conversione per HRM ho diversi problemi:

1) Non mi converte gli intertempi
2) Mi sballa la durata del giro.
3) Mi da degli errori


Chi mi può aiutare? Grazie 1000


allego file per prova
<!--[if !mso]> <style> v\:* {behavior:url(#default#VML);} o\:* {behavior:url(#default#VML);} w\:* {behavior:url(#default#VML);} .shape {behavior:url(#default#VML);} </style> <![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:DoNotOptimizeForBrowser/> </w:WordDocument> </xml><![endif]-->
 

Allegati

  • errore.doc
    32 KB · Visite: 3
  • File tcx.zip
    314,2 KB · Visite: 4

MtbLu

Biker extra
10/11/06
786
2
0
46
Como
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Comp Woman

Stesso problema su Windows Seven...
O meglio con il garmin comm mi vede il gps, con GPSBabel Comm non mi trova la periferica...
Altro problema: traccia registrata con edge 705 e importata con Compegps (unico modo a me noto per ricavare un'unica traccia con insieme i waypoint salvati, tramite il menù 'profili') e stessa traccia importata con TCX (da Apri file nel menù 'Import' e puntando alla traccia contenuta direttamente nel gps, nella cartella history): la traccia salvata da Compe è dettagliata e segmentata, quella salvata con il TCX per un buon terzo è una linea netta, non frastagliata, come se avessi unito con una retta due punti distanti.
Dove sbaglio?
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo