Nuovo Software TCX Converter

killer

Biker serius
8/10/06
251
0
0
62
FVG
Visita sito
Mi inserisco nella discussione per un problema che mi sta facendo impazzire. Da qualche giorno quando traccio con Google Earth non riesco a convertirlo in tcx. Salvo il file in kml lo apro con il tcx converter ma ho notato che nella prima riga utile il campo LONG non mi riporta il dato corretto ma qualcosa che sembra un'indirizzo web.
Allego la schermata incriminata.
Grazie e saluti, Marco.
tcx.jpg
 

nicho

Biker novus
15/2/09
5
0
0
Pisa
Visita sito
Hi,

Sorry for writing this in English but although I have no problem in reading and also talking a bit of Italian, I don't want to venture into writing.

First of all, thanks a lot for your excellent software which is of great help to me since I use an Edge 705 on my bike and a Polar watch for other training, and I want to use Personal Trainer for logging all my training.

I agree with the previous posters on the velocity data and I would really love if you managed to implement this for the next release.

I just have one small request: when converting to a .hrm file, do you think it would be possible to interpolate the pulse data whenever the connection to strap drops? Currently it registers the data point as a 0 pulse and I think it would be better if we assume that the athlete is still alive ;-).
 

csemprebon

Biker novus
4/2/09
12
0
0
Valpolicella
Visita sito
Hi nicho.

I think the Polar Precision Performance should correct the 0 heart records by hand via the interpolation of two far points. Select Modify, Correct Error and Heart Rate from the window. Here a screenshot from my pc.
attachment.php

I do the same with the velocity, which are sometime unphysically large becouse of the electrical interference of cables along the streets.

:i-want-t:


Hi,

Sorry for writing this in English but although I have no problem in reading and also talking a bit of Italian, I don't want to venture into writing.

First of all, thanks a lot for your excellent software which is of great help to me since I use an Edge 705 on my bike and a Polar watch for other training, and I want to use Personal Trainer for logging all my training.

I agree with the previous posters on the velocity data and I would really love if you managed to implement this for the next release.

I just have one small request: when converting to a .hrm file, do you think it would be possible to interpolate the pulse data whenever the connection to strap drops? Currently it registers the data point as a 0 pulse and I think it would be better if we assume that the athlete is still alive ;-).
 

Allegati

  • modify.jpg
    modify.jpg
    62,3 KB · Visite: 246

oigres

Biker novus
21/10/08
33
0
0
alto adige
Visita sito
Mi inserisco nella discussione per un problema che mi sta facendo impazzire. Da qualche giorno quando traccio con Google Earth non riesco a convertirlo in tcx. Salvo il file in kml lo apro con il tcx converter ma ho notato che nella prima riga utile il campo LONG non mi riporta il dato corretto ma qualcosa che sembra un'indirizzo web.
Allego la schermata incriminata.
Grazie e saluti, Marco.
Vedi l'allegato 66571


Succede anche a me!!!!
qualcuno sa dare una risposta e/o una soluzione?
Grazie e saluti anche da me Sergio
 

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
Ciao DDAAXX, sono un nuovo utilizzatore di TCX Converter in quanto venuto in possesso di file .kml, non leggibili dal mio gps Garmin Etrex Legend HCX.
Convertiti in un attimo in file .gpx (complimenti!), non riesoco a trasferirli al gps tramite MapSource se non dopo aver diminuito i punti traccia: in pratica le tracce .gpx derivanti da file .kml, anche se aventi un numero di punti traccia entro il limite del gps (3000) non sono trasferibili a questo se non dopo averli ridotti ad un numero di 500 punti o meno.
Esiste la possibilità di mantenere i punti originali o il passaggio da altro formato implica la perdita di una maggiore precisione.
Grazie intanto per il tuo programma che mi può dare la possibilità di utilizzare tracce di diverso formato, e per la risposta che mi vorrai dare
 

spacer_GM

Biker serius
26/8/08
247
0
0
Fossano
Visita sito
Ciao DDAAXX, sono un nuovo utilizzatore di TCX Converter in quanto venuto in possesso di file .kml, non leggibili dal mio gps Garmin Etrex Legend HCX.
Convertiti in un attimo in file .gpx (complimenti!), non riesoco a trasferirli al gps tramite MapSource se non dopo aver diminuito i punti traccia: in pratica le tracce .gpx derivanti da file .kml, anche se aventi un numero di punti traccia entro il limite del gps (3000) non sono trasferibili a questo se non dopo averli ridotti ad un numero di 500 punti o meno.
Esiste la possibilità di mantenere i punti originali o il passaggio da altro formato implica la perdita di una maggiore precisione.
Grazie intanto per il tuo programma che mi può dare la possibilità di utilizzare tracce di diverso formato, e per la risposta che mi vorrai dare

Credo che gli e trex funzionino tutti alla stesa maniera (il mio è un summit) quindi non accettano in trasferimento da mapsource tracce che contengano piò di 500 punti, altrimenti la traccia viene interrotta Per ovviare al problema occorre rinominare il file gpx come ACTIVE LOG, importarlo in mapsource (oppure rinominalrlo così anche in mapsuorce forse è pure meglio) e di qui inviarlo al gps. Dovresti trovare il file inviato nel registro traccia che forse conviene svuotare prima di effettuare l'operazione.
 

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
Credo che gli e trex funzionino tutti alla stesa maniera (il mio è un summit) quindi non accettano in trasferimento da mapsource tracce che contengano piò di 500 punti, altrimenti la traccia viene interrotta Per ovviare al problema occorre rinominare il file gpx come ACTIVE LOG, importarlo in mapsource (oppure rinominalrlo così anche in mapsuorce forse è pure meglio) e di qui inviarlo al gps. Dovresti trovare il file inviato nel registro traccia che forse conviene svuotare prima di effettuare l'operazione.[/quote]

Grazie per la precisazione, infatti ho dovuto rinominarlo dopo averlo aperto in MapSource per poterlo trasferire al gps (rinominandolo sul pc non succedeva niente).
Le tracce provenienti da file .kml non hanno quindi perso i punti originali ma sono prive di altimetria.
E' un dato questo che si può recuperare impostando alcuni parametri su MapSource o CompeGps?
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
AIUTO!!!!
Avevo una versione vecchia di TCX Converter... sempre funzionato a meraviglia poi oggi... bum! basta, mi da continuamente un errore in ogni conversione che provo a fare.

Scarico allora l'ultima versione e.... ERRORE!!! Ecco qui di seguito che c'è scritto:

% main
_Main
Application._CallFunctionWithExceptionHandling%%o<Application>p
Delegate.Invoke%%
tcx_save.tcx_save.course_BTN_Action%%o<tcx_save.tcx_save>
Window1.Window1.salvataggio_TCX%%o<Window1.Window1>
Listbox.Cell%s%o<Listbox>i4i4


aiutoooo!!!! :cry:
 

spacer_GM

Biker serius
26/8/08
247
0
0
Fossano
Visita sito
Credo che gli e trex funzionino tutti alla stesa maniera (il mio è un summit) quindi non accettano in trasferimento da mapsource tracce che contengano piò di 500 punti, altrimenti la traccia viene interrotta Per ovviare al problema occorre rinominare il file gpx come ACTIVE LOG, importarlo in mapsource (oppure rinominalrlo così anche in mapsuorce forse è pure meglio) e di qui inviarlo al gps. Dovresti trovare il file inviato nel registro traccia che forse conviene svuotare prima di effettuare l'operazione.

Grazie per la precisazione, infatti ho dovuto rinominarlo dopo averlo aperto in MapSource per poterlo trasferire al gps (rinominandolo sul pc non succedeva niente).
Le tracce provenienti da file .kml non hanno quindi perso i punti originali ma sono prive di altimetria.
E' un dato questo che si può recuperare impostando alcuni parametri su MapSource o CompeGps?[/quote]

E' possibile allegatare il file originale così provo a smanettarci sopra per vedere cosa accade? ciao
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
AIUTO!!!!
Avevo una versione vecchia di TCX Converter... sempre funzionato a meraviglia poi oggi... bum! basta, mi da continuamente un errore in ogni conversione che provo a fare.

Scarico allora l'ultima versione e.... ERRORE!!! Ecco qui di seguito che c'è scritto:

% main
_Main
Application._CallFunctionWithExceptionHandling%%o<application>p
Delegate.Invoke%%
tcx_save.tcx_save.course_BTN_Action%%o<tcx_save.tcx_save>
Window1.Window1.salvataggio_TCX%%o<window1.window1>
Listbox.Cell%s%o<listbox>i4i4


aiutoooo!!!! :cry:

Cosa stavi facendo?
Stavi salvando un tcx?

Devi darmi qualche info in più...

Per tutti gli altri con problemi di KML, ho appena risolto e sarà a posto nella prossima versione :-)
</listbox></window1.window1></tcx_save.tcx_save></application>
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Cosa stavi facendo?
Stavi salvando un tcx?

Devi darmi qualche info in più...

Per tutti gli altri con problemi di KML, ho appena risolto e sarà a posto nella prossima versione :-)
</listbox></window1.window1></tcx_save.tcx_save></application>

Stavo convertendo un TRK in TCX.

Ho provato anche da TRK a GPX, da TCX a TRK, da TCX a GPX ma niente...

L'unica cosa che ho fatto dall'ultimo uso corretto è un aggiornamento della consolle Java... che c'entri qualcosa?
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Assolutamente non centra nulla il java... non lo uso nell'applicazione.
L'unica cosa che puoi fare è inviarmi un file così vedo cosa c'è che non va... se no aspetta la 1.7.9 e riprova :-)
 

spacer_GM

Biker serius
26/8/08
247
0
0
Fossano
Visita sito
Ti invio il file con estensione .kml così provi a vedere
ciao


allora per l'altimetria persa dal file KML era semprile rimediare, è servito solo usare il tcx converter e fargli ricalcolare le quote (grazie DAAX) convertendolio in gpx aprendolo cn lo stesso tcx converter e gps trackmaker l'altimetria si vede tranquillamente ed anche le quote assegnate mi sembrano giuste. Ho rinviato la il file gpx (naturalmente rinominato da Mapsource in ACTIVE LOG e come dicevo lo si trove nel registro traccia integro di tutti i punti (2457ca) per seguirlo dal registro traccia occorre usare il trackback (ma a me pare così scomodo) poi comunque se salvi il registrro e crei una traccia il numero dei punti viene comunque ridotto a 500. Questo è il problema delle tracce degli e trex (usando pero come faccio io per alpinismo o sci alpinismo questo non mi importa e non mi cambia la vita) diverso il discorso del mtb dove magari forse serve un riferimento più accurato (bivi o più sentieri) gli edge non soffrono di questo problema perche le corse sono sempre complete di tutti i punti traccia almeno così mi pare allego comunque il file ottenuto.

Ciao
 

Allegati

  • LessLegend58km2.rar
    48,6 KB · Visite: 5

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
allora per l'altimetria persa dal file KML era semprile rimediare, è servito solo usare il tcx converter....


Ti ringrazio per le preziose informazioni che ho seguito per rendere complete anche altre tracce precedentemente convertite da altri formati.
Per quanto riguarda poi il discorso delle tracce che una volta trasferite sull'etrex tornano a 500 punti, non ne sono tanto convinto in quanto ho provato a ritravasare un tracciato da gps a Mapsource e mi ritrasferiva totalmente tutti i punti originali (+ di 2000).
Ad essere sincero, ti dico che quando seguo una traccia non uso il trackback (..forse perchè le prime volte che lo usavo mi generava delle rette fastidiose..), ma mi posiziono semplicemente sulla traccia e la seguo, e noto che con apposita zummata è abbastanza preciso ai vari bivi o svincoli.
..però forse, non lo sto usando come si deve.
Ne approfitto per chiederti una conferma: sul gps non ho l'altimetro e per vedere l'ascesa o il dislivello del percorso lo esamino su CompeGps. Non sono mai riuscito ad ottenere questo dato da Mapsource...risulta anche a te?
Grazie di nuovo.
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Comunque è disponibile la nuova versione da questa notte :-)

Ecco le news:
- Added in personal parameters the possibility to save the decimal separator for CSV export.
- Added in personal parameters the possibility to save Time Zone for HRM file save that doesn't use GMT time format.
- Added a button to remove adiacent point with same lat/long position.
- Corrected a problem with KML import.
- Added speed to HRM exported file.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo