Nuovo Software TCX Converter

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Non so, a me lo converte perfettamente.
Tutto quello che ho fatto (usando l'ultimo TCX Converter 1.6.2) è:
- Aperto il tuo file GPX
- Salvato come TCX e alla domanda successiva ho risposto NO in modo da salvarlo come corsa.
- Aperto TC
- Andato nel menù e selezionato Importa Tutto...
- Caricato il TCX creato con TCX Converter

Stop, tutto corretto.

TCX Converter versione 1.6.2
Training Center versione 3.4.3
 

igor78

Biker serius
4/6/07
210
0
0
fra Carnia e VDA
Visita sito
ciao DDAAXX
è da un po che uso il tuo programma e ti ringrazio ancora per averlo messo a punto e continuare a svilupparlo. Oggi ho avuto un problema: quando ho provato a usare il comando "invert course" poi il Training Center mi ha visualizzato solo un punto della corsa. Uso l'ultima versione per Mac (162?) con un edge 205.
Sbaglio qualcosa?
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Allora... devi:
- Aprire il tuo GPX
- Cliccare invert course e risalvare il GPX
- Riaprire il GPX salvato
- Settare una vel media (10 Km/h per esempio)
- Risalvare
- Riaprire di nuovo (a questo punto il tracciato è inverso a quello iniziale ed è settata la velocità media)
- Salvare come TCX

importare ora il tcx in TC :-)

Ti faccio continuamente salvare e riaprire il file salvato per sicurezza, comunque così è a posto :-)
 

igor78

Biker serius
4/6/07
210
0
0
fra Carnia e VDA
Visita sito
perfetto funziona!!!
Solo che per farlo digerire al Trainig Center ho dovuto aprirlo e cancellarlo più volte perchè sulla mappa segnava solo un punto traccia!:nunsacci:
Comunque dopo un paio di volte l'ha preso e questa è la cosa importante.
Ancora GRAZI MILLEo-o
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
La traccia andrebbe poi letta da un garmin edge 305

Ok, allora il passaggio finale lo fai tranquillamente con il TCX_Converter, mentre per le operazioni preliminari trovi alcuni suggerimenti qui:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=1951603
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=1966550

l'argomento è stato trattato in diverse occasioni, prova anche con la funzione CERCA che trovi in alto, secondo me trovi ancora altri suggerimenti. :i-want-t:
 

o55o

Biker extra
2/7/08
773
0
0
ostia antica
Visita sito
L'ultima versione è: V. 1.6.3 Build Date: 2008-07-22
Ciao DDAAXX, sono nuovo e da quel che leggo sei il genio che ha risolto i problemi ;)
...GRANDE!!!!

Porgo un quesito:

Mi trovo in difficolta, il mio TC, non riesce a leggere le tracce prese sul web, mi spiegheresti la procedura da utilizzare con con il TCX Convert
Io carico il file, lo trasformo in TCX ma quando lo importo come courses, il mio TC ricerca il file con estensione crs (premetto ho un garmin edge 305)
Anche rinominando il file, l'applicativo mi dice che il file non è leggibile


Help pls ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo