News Nuovo portabici Thule Epos

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Se le bici si allungano ancora un pò sarà stra illegale trasportarle dietro.
A occhio e croce una endurona attaccata dietro una Panda sporge ben oltre gli specchietti...
Quanto al prodotto, rispetto al vecchio Fold XT questo accetta interassi di 5cm più lunghi. La vera cosa positiva è che in effetti parrebbe aver migliorato il problema del punto di ancoraggio al telaio troppo basso e morse poco adattabili agli angoli del telaio.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.436
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Se le bici si allungano ancora un pò sarà stra illegale trasportarle dietro.
Si sono ingrandite anche le auto quindi tutto torna...viva il risparmio energetico.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.074
5.129
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Che con i braccetti classici fosse problematico fissare le e-bike è risaputo, Thule è corsa ai ripari "copiando" il sistema di Almada (che però costa meno della metà...)

 

MAX80BO

Biker popularis
24/6/19
46
100
0
43
Molinella
Visita sito
Bike
STJ 2017
Bo io uso già da anni Spinder Xplorer e non mi sembra si sia inventato nulla di nuovo..oltretutto come tutto ciò che è Thule venduto al doppio del prezzo...poi sono ottimi prodotti (almeno quelli che ho potuto toccare con mano da amici), ma non per valere il doppia di altre marche.
 

livio732

Biker serius
21/2/09
145
23
0
PADOVA
Visita sito
Bike
BMC

intendo XLC Almada Work.​

Almada è tutt'altro portabici, con unico montante centrale, e funzione cavalletto per manutenzione (è prezzo dimezzato).
In comune ha solamente il punto di attacco piu alto, per il resto è diverso in tutto, anche ganasce di fissaggio al telaio completamente differenti, il thule ha le cinghie.
Stavo valutandone l'acquisto ma se leggi il post dedicato è tutt'altro che esente da difetti, inoltre il montante centrale per chi ha la retrocamera non è cosa buona perchè nasconde la telecamera.
Se dai una occhiata al VSV X2 invece è tale e quale al nuovo Thule solo che è per 2 bici, costa un po di più dell'Almada ma sempre meno del Thule e sembra essere molto affidabile, al punto che questa sera ne vado a vedere uno dal vivo presso un concessionario della mia zona.
 
  • Mi piace
Reactions: Vega78 and marcus69

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.074
5.129
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...inoltre il montante centrale per chi ha la retrocamera non è cosa buona perchè nasconde la telecamera.
Con Almada su Ford Puma con la retrocamera si vede comunque abbastanza bene, bisogna però disattivare i sensori di prossimità altrimenti c'è il fischio fisso.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.074
5.129
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Come ti trovi?
Ho letto di problema, risolvibile di dondolamento leggero dovuto al dispositivo reclinabile sprovvisto di spessore
Non l'ho io, lo ha appena preso un amico e lo abbiamo montato e usato assieme una sola volta.
Il dondolio è fastidioso più che altro visivamente, dovrebbe potersi ridurre ma l'amico ancora non ha messo gli spessori
 

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Che con i braccetti classici fosse problematico fissare le e-bike è risaputo, Thule è corsa ai ripari "copiando" il sistema di Almada (che però costa meno della metà...)

Io ho comprato il braccetto di Eufab con chiusura a cinghia (con morsa rotante) e 30€ e risolto in maniera pseudoeconomica dato che 1 delle mie due bici era impossibile da fissare al Thule.
Puta caso il diametro di fissaggio al telaio del portabici è compatibile
 

livio732

Biker serius
21/2/09
145
23
0
PADOVA
Visita sito
Bike
BMC
Non l'ho io, lo ha appena preso un amico e lo abbiamo montato e usato assieme una sola volta.
Il dondolio è fastidioso più che altro visivamente, dovrebbe potersi ridurre ma l'amico ancora non ha messo gli spessori
Ok molte grazie
Per il resto come ti è sembrato come portabici?
Sono appena andato da un concessionario a vedere dal vivo il VSV X2 e mi sembra fatto bene e i bracci telescopici sono fatti bene e molto rigidi anche quando estesi al massimo.
Le cinghie di fissaggio ottime anche quelle.
Mi ha fatto una buona impressione.
Piacerebbe vedere e toccare con mano anche il Almada ma temo non sia semplice per cui mi devo affidare ai giudizi di chi lo ha usato e ai filmati sel web.
Devo decidere tra questi due sostanzialmente.
Oltretutto io monto/uso solo bici non elettriche, mtb full front e bdc.
La macchina mi arriva a Maggio.
 
B

boliviano

Ospite
Non ho ancora capito per quale regione in Europa non possono vendere i portabici con fissaggio alle ruote. È l’unica parte delle bici che non cambia forma e posizione… Thule stessa li produce e li vende negli USA.
Questo almeno ha, rispetto ai precedenti thule, la fascetta al posto di quella assurda pinza che non aggancia ma come si vorrebbe.
 

Classifica mensile dislivello positivo