intendo XLC Almada Work.
Almada è tutt'altro portabici, con unico montante centrale, e funzione cavalletto per manutenzione (è prezzo dimezzato).
In comune ha solamente il punto di attacco piu alto, per il resto è diverso in tutto, anche ganasce di fissaggio al telaio completamente differenti, il thule ha le cinghie.
Stavo valutandone l'acquisto ma se leggi il post dedicato è tutt'altro che esente da difetti, inoltre il montante centrale per chi ha la retrocamera non è cosa buona perchè nasconde la telecamera.
Se dai una occhiata al VSV X2 invece è tale e quale al nuovo Thule solo che è per 2 bici, costa un po di più dell'Almada ma sempre meno del Thule e sembra essere molto affidabile, al punto che questa sera ne vado a vedere uno dal vivo presso un concessionario della mia zona.