News Nuovo portabici Thule Epos

Caruso956

Biker novus
28/4/22
5
0
0
Visita sito
Buongiorno, ho da poco acquistato un Epos 2 ed ho notato una cosa, capita anche a voi che quando lo spinotto del portabici è collegato al connettore del gancio i fanali del Epos emettono un lampeggio breve con intermittenza ogni 30 secondi ? Grazie a chi volesse rispondermi. Cordialmente....
 

livio732

Biker serius
21/2/09
145
23
0
PADOVA
Visita sito
Bike
BMC
Buongiorno, ho da poco acquistato un Epos 2 ed ho notato una cosa, capita anche a voi che quando lo spinotto del portabici è collegato al connettore del gancio i fanali del Epos emettono un lampeggio breve con intermittenza ogni 30 secondi ? Grazie a chi volesse rispondermi. Cordialmente....
A parte questo, come ti sembra Epos?
Lo voglio prendere pure io.
 

livio732

Biker serius
21/2/09
145
23
0
PADOVA
Visita sito
Bike
BMC
Buongiorno, ho da poco acquistato un Epos 2 ed ho notato una cosa, capita anche a voi che quando lo spinotto del portabici è collegato al connettore del gancio i fanali del Epos emettono un lampeggio breve con intermittenza ogni 30 secondi ? Grazie a chi volesse rispondermi. Cordialmente....
Potrebbe essere voluto.
Come il flash del radar varia, lampeggio per catturare l'attenzione degli automobilisti
 

Caruso956

Biker novus
28/4/22
5
0
0
Visita sito
lo trovo molto pratico e comodo, tieni presente che avevo un EasyFold xt2 che ho venduto perché scomodo per l'e bike, non si agganciava al primo braccio, troppo corto. avevo optato per un braccio compatibile più lungo ma non era solido. questa soluzione invece è eccezionale .
 

Caruso956

Biker novus
28/4/22
5
0
0
Visita sito
Potrebbe essere voluto.
Come il flash del radar varia, lampeggio per catturare l'attenzione degli automobilisti
l'ho pensato anch'io, ho scritto all'assistenza Thule ma mi hanno risposto che non hanno avuto segnalazioni su questo. se fosse di default sull'Epos penso me l'avessero detto. Invece mi hanno suggerito di controllare se gli spinotti sono sporchi o provare il portabici su un'altro gancio....(non l'ho ancora fatto però)
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.426
2.388
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Se le bici si allungano ancora un pò sarà stra illegale trasportarle dietro.
A occhio e croce una endurona attaccata dietro una Panda sporge ben oltre gli specchietti...
Quanto al prodotto, rispetto al vecchio Fold XT questo accetta interassi di 5cm più lunghi. La vera cosa positiva è che in effetti parrebbe aver migliorato il problema del punto di ancoraggio al telaio troppo basso e morse poco adattabili agli angoli del telaio.
ancora no, Sull'Espace 5 e Mazda CX7 gli specchietti sporgono almeno 10cm dalla sagoma degli speccheitti
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.426
2.388
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Buongiorno, ho da poco acquistato un Epos 2 ed ho notato una cosa, capita anche a voi che quando lo spinotto del portabici è collegato al connettore del gancio i fanali del Epos emettono un lampeggio breve con intermittenza ogni 30 secondi ? Grazie a chi volesse rispondermi. Cordialmente....
non credo sia normale, più probabile un problema di assorbimento o di masse.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.426
2.388
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Che con i braccetti classici fosse problematico fissare le e-bike è risaputo, Thule è corsa ai ripari "copiando" il sistema di Almada (che però costa meno della metà...)

ho il Thule e già anni fa gli avevo scritto inviando le foto della modifica handmade percè i bracci dovevano passare dentro il telaio della bici che precede e già con una L muscolare full diventava complicato far passare i due bracci nel telaio della prima bici e sicuro con una ebike era impossibile.
Ho alzato di 15cm il telaio dove si ancorano i bracci che ora anziche passare dentro, rimangono sopra le bici
sono due anni che lo uso così
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.426
2.388
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Almada è tutt'altro portabici, con unico montante centrale, e funzione cavalletto per manutenzione (è prezzo dimezzato).
In comune ha solamente il punto di attacco piu alto, per il resto è diverso in tutto, anche ganasce di fissaggio al telaio completamente differenti, il thule ha le cinghie.
Stavo valutandone l'acquisto ma se leggi il post dedicato è tutt'altro che esente da difetti, inoltre il montante centrale per chi ha la retrocamera non è cosa buona perchè nasconde la telecamera.
Se dai una occhiata al VSV X2 invece è tale e quale al nuovo Thule solo che è per 2 bici, costa un po di più dell'Almada ma sempre meno del Thule e sembra essere molto affidabile, al punto che questa sera ne vado a vedere uno dal vivo presso un concessionario della mia zona.
se può servire, qualsiasi portabici da gancio traino con già una bici non vedi una ceppa con nessuna macchina.
magari il montatnte potrebbe coprire la camera che però non è sempre centrale, ma già solo la bici mi compromette molto la visuale
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo