nuovo percorso marathon Brianza

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.069
151
0
49
Milano
Visita sito
Bughi ha scritto:
... dovrei essere in zona sta domenica che sono in ferreo sdg ... penso di passare dal Barbasport per le 9.15/30 ...



km 63 x 1680 mt di dislivello.

Thx! Sabato mi sa che mi sparo un girone, probabilmente domenica dormo...Comunque nel caso ti faccio sapere!
 

iMax

Biker serius
19/1/04
220
2
0
47
Carugo
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 7
Stamattina ho cercato di provare il nuovo pezzo che va dalla Biscioja al san Genesio: come pensavo, senza essere profondi conoscitori della zona, è difficile azzeccare il percorso.
Sono riuscito comunque a fare il tratto dal tornante sulla sp 58, al muro di Nava. Ho fatto quindi la salita del calzolaio, strappetto assassino, e soprattutto il muro di Nava, poco più di un km con il cuore a mille.
Ragazzi preparatevi bene che ci sarà da soffrire:il-saggi:

ciao a tutti:-)
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
mmvc1lmi ha scritto:
Stamattina ho cercato di provare il nuovo pezzo che va dalla Biscioja al san Genesio: come pensavo, senza essere profondi conoscitori della zona, è difficile azzeccare il percorso.
Sono riuscito comunque a fare il tratto dal tornante sulla sp 58, al muro di Nava. Ho fatto quindi la salita del calzolaio, strappetto assassino, e soprattutto il muro di Nava, poco più di un km con il cuore a mille.
Ragazzi preparatevi bene che ci sarà da soffrire:il-saggi:

ciao a tutti:-)

... scoperto allora chi ieri ha sbagliato strada con noi ... ciao !!!!
Ho un paio di colleghi di Rovagnate che conoscono bene il Sange, poi gli chiedo lumi sulla discesa, che non abbiamo trovato ieri, che raccorda il muro di Nava con Giovenzana, attacco del secondo tratto di salita.
Cmq il muro di Nava è sempre duro, ogni volta che lo faccio mi resta sempre stampato nella memoria il tratto curva a dx, MURO, curva a sx ... 150 mt veramente impressionanti per la pendenza ... ieri l'HAC4 registrava una media del 23 % in quel tratto ... immaginatevi i picchi ...
 

iMax

Biker serius
19/1/04
220
2
0
47
Carugo
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 7
Bughi ha scritto:
... scoperto allora chi ieri ha sbagliato strada con noi ... ciao !!!!
Ho un paio di colleghi di Rovagnate che conoscono bene il Sange, poi gli chiedo lumi sulla discesa, che non abbiamo trovato ieri, che raccorda il muro di Nava con Giovenzana, attacco del secondo tratto di salita.
Cmq il muro di Nava è sempre duro, ogni volta che lo faccio mi resta sempre stampato nella memoria il tratto curva a dx, MURO, curva a sx ... 150 mt veramente impressionanti per la pendenza ... ieri l'HAC4 registrava una media del 23 % in quel tratto ... immaginatevi i picchi ...

Ciao!
La direzione in discesa, quando ci siamo divisi, poi era giusta?
Secondo me dovevamo girare a dx la seconda volta che ci siamo fermati,
invece di proseguire, forse si passava da lì :nunsacci:
buona giornata
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
mmvc1lmi ha scritto:
Ciao!
La direzione in discesa, quando ci siamo divisi, poi era giusta?
Secondo me dovevamo girare a dx la seconda volta che ci siamo fermati,
invece di proseguire, forse si passava da lì :nunsacci:
buona giornata

fammi fare mente locale ... ci siamo lasciati al bivio dove noi abbiamo proseguito in piano e abbiamo subito ripreso il sentiero 1 per sbucare a Campsirago.
Francamente non conosco dove si vada a finire dove tu hai preso a sx in discesa .... dove sei sbucato ???
 

iMax

Biker serius
19/1/04
220
2
0
47
Carugo
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 7
Bughi ha scritto:
fammi fare mente locale ... ci siamo lasciati al bivio dove noi abbiamo proseguito in piano e abbiamo subito ripreso il sentiero 1 per sbucare a Campsirago.
Francamente non conosco dove si vada a finire dove tu hai preso a sx in discesa .... dove sei sbucato ???

Sono sbucato sullo sterrato che sale dal lavatoio di Cagliano al san Genesio.
ciao
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
superpippa ha scritto:
allora,
c'è nessuno che sia in grado di fare da guida per 'sto maledetto giro? mi piacerebbe provarlo per sapere se puntare al lungo..
ciauz

a mio avviso il pezzo da provare assolutamente è quello in salita dal ponte della Biscioia in poi ... conoscere metro per metro le salite secondo me ti fa fare la differenza ... non è più come una volta dove mollando in discesa recuperavi il distacco in salita ... ora infatti c'è il primo tratto del calzolaio che ti taglia le gambe, poi c'è il muro di Nava in cui bisogna stringere i denti per conservare qualche energia per l'ultima autostrada sterrata del lavatoio dove penso che i più saliranno ancora a manetta ...
Ho bisogno anch'io di qualcuno che mi spieghi come raccordare il lavatoio di Cagliano una volta percorse le due rampe killer di Nava ...
 

benozzo71

Biker serius
13/9/05
232
0
0
Brianza collinosa
Visita sito
Bughi ha scritto:
a mio avviso il pezzo da provare assolutamente è quello in salita dal ponte della Biscioia in poi ... conoscere metro per metro le salite secondo me ti fa fare la differenza ... non è più come una volta dove mollando in discesa recuperavi il distacco in salita ... ora infatti c'è il primo tratto del calzolaio che ti taglia le gambe, poi c'è il muro di Nava in cui bisogna stringere i denti per conservare qualche energia per l'ultima autostrada sterrata del lavatoio dove penso che i più saliranno ancora a manetta ...
Ho bisogno anch'io di qualcuno che mi spieghi come raccordare il lavatoio di Cagliano una volta percorse le due rampe killer di Nava ...

ciao, anch'io ho tentato una timida perlustrazione. Sono arrivato al tornante della Sp58 (il pezzo primo dalla Bisciola non ci ho nemmeno provato), mi sono buttato giù in discesa e ho fatto tutto il single track (molto bello) nel bosco. Poi sono sbucato ad una specie di incrocio con sulla sinistra una proprietà privata, davanti un prato con una traccia di sentiero e sulla destra una curva secca in salita ripida e sconnessa. Ho scelto di andare dritto affrontando una salita sassosa, dapprima abbastanza pedalabile che poi si impennava in mainera tosta per un centinaio di metri. Sono sbucato su asfalto e girando a sinistra sono arrivato nel centro di Colle Brianza. E' quella che ho descritto la salita del calzolaio?
Chi mi dà qualche indicazione sull'attacco del muro di Nava. Da Nava fondamentalmente ho visto che si sale verso Scerizza o Scerizzatta. Qual'è la direzione del nuro?.
Se si organizza il giro guidato io ci sono.
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
benozzo71 ha scritto:
... sulla sinistra una proprietà privata, davanti un prato con una traccia di sentiero e sulla destra una curva secca in salita ripida e sconnessa. Ho scelto di andare dritto affrontando una salita sassosa, dapprima abbastanza pedalabile che poi si impennava in mainera tosta per un centinaio di metri ...

yesss è quella.
Anche noi la scorsa volta ci siamo trovati nel dubbio, abbiamo provato a destra ma il sentiero si perdeva nel bosco ... abbiamo chiesto agli abitanti della casa sulla sx ma non erano italiani e non capivano nulla ... allora siamo andati diritti !!!
Per il muro di Nava poi, una volta sbucato sulla provinciale che porta a Galbiate, devi girare a sx alla chiesa di Nava, proseguire in leggera salita per ca 500 mt quando in corrispondenza di una curva secca a sx devi proseguire diritto seguendo la via Lariana. La segui fino in fondo quando ad un certo punto la strada è chiusa da una stanga e si impenna ... ecco sei arrivato al muro ...
Una volta scalato sto km mi perdo anch'io ... o meglio arrivo al Sange senza problemi senza però seguire il nuovo percorso della Marathon ...
 

iMax

Biker serius
19/1/04
220
2
0
47
Carugo
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 7
benozzo71 ha scritto:
ciao, anch'io ho tentato una timida perlustrazione. Sono arrivato al tornante della Sp58 (il pezzo primo dalla Bisciola non ci ho nemmeno provato), mi sono buttato giù in discesa e ho fatto tutto il single track (molto bello) nel bosco. Poi sono sbucato ad una specie di incrocio con sulla sinistra una proprietà privata, davanti un prato con una traccia di sentiero e sulla destra una curva secca in salita ripida e sconnessa. Ho scelto di andare dritto affrontando una salita sassosa, dapprima abbastanza pedalabile che poi si impennava in mainera tosta per un centinaio di metri. Sono sbucato su asfalto e girando a sinistra sono arrivato nel centro di Colle Brianza. E' quella che ho descritto la salita del calzolaio?
Chi mi dà qualche indicazione sull'attacco del muro di Nava. Da Nava fondamentalmente ho visto che si sale verso Scerizza o Scerizzatta. Qual'è la direzione del nuro?.
Se si organizza il giro guidato io ci sono.

Ciao.
Sì mi pare che la salita da te descritta sia quella detta del calzolaio;
per il muro di Nava, dal centro di colle Brianza si svolta a dx: io comunque seguivo altri in bicicletta tra cui Bughi.
Ieri intanto ho provato il pezzo dalla Biscioia a Montevecchia, quindi dopo la discesa del San Genesio; questo pezzo è più facile da riconoscere, dato che si fa il vecchio percorso al contrario, e poi un pezzo rimasto immutato, per intenderci si passa dall'agriturismo La Costa e dalle cascine Galbusera.
Si passa nel cuore del parco del Curone, un posto davvero stupendo.
Comunque c'è da spingere anche qui, prima del cimitero di Monte, e poco prima di arrivare al pianoro, dopo le vigne.
Proprio in quest'ultimo pezzo (fondo poco aderente) alla notevole velocità di 5,5 km/h sono riuscito a sbucciarmi su tutta la gamba cadendo su un pietrone:scassat:
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
ci dovrebbe poi essere una fantomatica confluenza con la via Fontana, la cui direzione dovrebbe essere a grandi linee quella che ti riporta in discesa sull' "altopiano" di Giovenzana fino a Cagliano ... ma l'altra volta non l'abbiamo vista ...

larianazg7.jpg
 

benozzo71

Biker serius
13/9/05
232
0
0
Brianza collinosa
Visita sito
mmvc1lmi ha scritto:
Ciao.
.....
Comunque c'è da spingere anche qui, prima del cimitero di Monte, e poco prima di arrivare al pianoro, dopo le vigne.
Proprio in quest'ultimo pezzo (fondo poco aderente) alla notevole velocità di 5,5 km/h sono riuscito a sbucciarmi su tutta la gamba cadendo su un pietrone:scassat:

Quindi:
Il Calzolaio ce l'ho
il muro di Nava grazie alle vostre indicazioni sarà presto conquistato :azz-se-m:
poi in qualche modo ci si ricongiunge con l'ascesa al S.Genesio. Poi è discesa.
Immagino che al cimitero di Monte ci si arrivi con lo sterrato in salita che lo lambisce. Poi si va verso la Galbusera Bianca. Quella salita che ti ha visto vittima è veramente tostarella. Se sarà sassosa e sdruciolevole come adesso non so quanti rimarranno in sella; ma il mio giudizio è rapportato alle mie molto dubbie capacità tecniche in salita.
Speriamo che inizino a segnare qualche tratto un po' prima del 27.
 

iMax

Biker serius
19/1/04
220
2
0
47
Carugo
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 7
benozzo71 ha scritto:
Quindi:
Il Calzolaio ce l'ho
il muro di Nava grazie alle vostre indicazioni sarà presto conquistato :azz-se-m:
poi in qualche modo ci si ricongiunge con l'ascesa al S.Genesio. Poi è discesa.
Immagino che al cimitero di Monte ci si arrivi con lo sterrato in salita che lo lambisce. Poi si va verso la Galbusera Bianca. Quella salita che ti ha visto vittima è veramente tostarella. Se sarà sassosa e sdruciolevole come adesso non so quanti rimarranno in sella; ma il mio giudizio è rapportato alle mie molto dubbie capacità tecniche in salita.
Speriamo che inizino a segnare qualche tratto un po' prima del 27.

Di solito lo segnano la domenica precedente.
A me manca anche il pezzo dal Lissolo alla Biscioja, e gli ultimi km di saliscendi dopo Montevecchia.
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
a me invece manca tutto dal lissolo in poi...
non mi perdo d'animo, il ponte della biscioja so dov'è, il muro di nava lo trovo, il ponte romano penso di riuscire a ricordare dove sia, per il resto boh.
se magari qualcuno organizzasse un'uscita mi aggregherei volentieri (schiena permettendo).
cià
 

diabolikus66

Biker marathonensis
25/1/05
4.333
0
0
Milano nord
Visita sito
allora,
c'è nessuno che sia in grado di fare da guida per 'sto maledetto giro? mi piacerebbe provarlo per sapere se puntare al lungo..
ciauz

FORSE noi domattina ore 08.00 ci troviamo a casatenovo con il team Galgiana a provare uno dei due percorsi, ripeto FORSE, dipende da che ora rientriamo stanotte.
cmq domattina presto (07.00 al max) se dovessimo andare posterò il luogo definitivo dell'incontro.

ciao
a tuch
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
uè gigetto
dimmi un po': le maglie del galgiana sono bianche/violetto? stamani abbiamo incrociato un bel gruppettone sotto i cipressi e adesso che leggo il vostro messaggio mi viene ancora + il sospetto..
di te e simo neanche l'ombra però.
ciauz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo