nuovo percorso marathon Brianza

iMax

Biker serius
19/1/04
220
2
0
47
Carugo
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 7

The Wall

Biker serius
Io sono della zona e i sentieri li conosco bene (soprattutto verso montevecchia).

dalla descrizione però mi sembra difficile orientarsi.. anche se io ho riconosciuto almeno il 70% delle modifiche.

In più certi nomi di località sono noti solo agli indigeni (ma proprio indigeni) perchè al massimo se sei fortunato ti ritrovi il nome di una via (tipo biscioja) e in altri (tipo muro di nava) neanche quella.

Contando che alcuni terreni possono essere chiusi al transito.......

ad esempio subito dopo il ponte biscioja si girava a sx tra le case vecchie e poi si imboccava un single track sulla dx scendendo in un campo a sx di una casa...
Da aprile non si passa più perchè il padrone ha chiuso il transito.
Mi sono anche fermato a discutere (civilmente) con la padrona che mi ha spiegato una variante........(e il suo rottweiler mi ha convinto)

:!:
 

iMax

Biker serius
19/1/04
220
2
0
47
Carugo
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 7
The Wall ha scritto:
Io sono della zona e i sentieri li conosco bene (soprattutto verso montevecchia).



ad esempio subito dopo il ponte biscioja si girava a sx tra le case vecchie e poi si imboccava un single track sulla dx scendendo in un campo a sx di una casa...
Da aprile non si passa più perchè il padrone ha chiuso il transito.
Mi sono anche fermato a discutere (civilmente) con la padrona che mi ha spiegato una variante........(e il suo rottweiler mi ha convinto)

:!:


Era anche un bel sentiero..chissà perchè l'han chiuso, davvero un peccato...tra l'altro ogni volta che l'ho fatto sono stato inseguito da un cane che scendeva dalle case soprastanti a tutta velocità!
quale sarebbe questa variante?
 

diabolikus66

Biker marathonensis
25/1/05
4.333
0
0
Milano nord
Visita sito
mmvc1lmi ha scritto:
Era anche un bel sentiero..chissà perchè l'han chiuso, davvero un peccato...tra l'altro ogni volta che l'ho fatto sono stato inseguito da un cane che scendeva dalle case soprastanti a tutta velocità!
quale sarebbe questa variante?

quella creatasi con la fuga dei ciclisti dal cagnone.

come diceva The Wall, molti dei terreni della marathon hanno un proprietario che quest'anno magari ha deciso che voleva dei soldi o più soldi per far transitare il percorso o solamente non voleva più nessuno a casa sua.
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
... ma, in sostanza :

- quest'anno si passa ancora su proprietà private ergo il percorso non è percorribile al 100 % ???
- esiste qualcosa di più rispetto alla spiegazione (soggettiva ... purtroppo ...) che compare sul sito ???
- da quando verrà segnalato il percorso ???

Thanks
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Bughi ha scritto:
... ma, in sostanza :

- quest'anno si passa ancora su proprietà private ergo il percorso non è percorribile al 100 % ???
- esiste qualcosa di più rispetto alla spiegazione (soggettiva ... purtroppo ...) che compare sul sito ???
- da quando verrà segnalato il percorso ???

Thanks

- Da quello che ho letto, mi pare che ci siano ancora alcuni passaggi su proprietà private, ma non so quantificarli...
- Purtroppo non conosco proprio la parte nuova del percorso, e non so se ci sia qualche info aggiuntiva da qualche parte...
- Solitamente, il percorso viene completamente tracciato soltanto la domenica precedente la marathon, quindi quest'anno il giorno 27 agosto...

Ciauzz
 

enniodecio

Biker novus
18/7/06
1
0
0
casatenovo
Visita sito
mmvc1lmi ha scritto:
Ciao a tutti!
Alla luce dei cambiamenti al percorso della marathon bike di casatenovo

http://www.marathonbike.com/pages/page_news.html

http://www.marathonbike.com/pages/page_percorso.html

chiedo a chi conosce bene la zona se è fattibile provare il percorso,
dal ponte della Biscioja al S.Genesio, ovvero se c'è il rischio di perdersi o se comunque seguendo le indicazioni lo si fa tranquillamente.
grazie e buona serata o-o

sì è fattibile la prova del percorso, ovviamente con il beneficio di proprietà private che comunque sussistono in quantità oserei dire industriale sul percorso, previo baipassere le proprietà private con transito su strade asfaltate. D'altra parte tutti sanno che siamo in brianza e la marathon bike si sviluppa su un tracciato scavatp tra i vari sentieri con oltre 120 attraversamenti stradali su 17 comuni: non siamo ne in trentino ne in toscana , be in liguria ma ....in brianza.
è comunque sempre possibile contattare direttamente l'organizzazione della marathon bike per avere lumi e chiarimenti e se del caso con qualche gruppo organizzato, fare qualche escursione programmata, come gia' successo. si sta realizzando un collegamento gps (a presto)
a proposito i sentieri di transito sono gia' stati puliti per l' 80% con un lavoro immenso da parte del gruppo bike action arganizzatore dell'evento
ciao e ulteriori chiarimento sul sito www.marathonbike.com
ennio
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
:OOO:


fischia... nientemeno che Ennio Decio in persona, il signor Marathon Bike... quale onore!!!
:}}}: :adore!: :}}}:


Grazie per le preziose indicazioni... e buon lavoro!
 

The Wall

Biker serius
enniodecio ha scritto:
... si sta realizzando un collegamento gps (a presto)

:adore!:

Potenza del Forum. Chiedi info e risponde il patron della Marathon Bike in persona.

Per il percorso suggerirei di segnarlo su una cartina con evidenziate le proprietà private in modo da evitare che qualcuno vada a rompere i maroni a casa altrui......magari creando problemi all'organizzazione.o-o

A quando un percorso permanentemente segnato sulla falsariga di altre marathon di pari importanza? E' vero che non siamo in trentino ma un po' di aiuto da parte delle amministrazioni a chi porta un po' di lustro ai nostri paeselli mi sembra doveroso...........:up:
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
The Wall ha scritto:
A quando un percorso permanentemente segnato sulla falsariga di altre marathon di pari importanza? E' vero che non siamo in trentino ma un po' di aiuto da parte delle amministrazioni a chi porta un po' di lustro ai nostri paeselli mi sembra doveroso...........:up:

quoto in pieno!!!

buon lavoro a tutti o-o
 

innovatel

Biker assatanatus
31/1/05
3.238
-1
0
Crema [CR]
www.innoland.it
Il signor mbdb? spettacolo :)

complimenti x la gara dello scorso anno (fatto il corto) quest'anno si và col lungo e si spera di far tanti punticini per la coppa lombardia :)

un giro del percorso sarebbe bello da fare ... più ke altro x curiosità :)
 

iMax

Biker serius
19/1/04
220
2
0
47
Carugo
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 7
Che onore l'intervento di Ennio Decio, grazie!
:}}}:

Domenica provo a fare il pezzo nuovo a cavallo del San Genesio, poi vi dirò.
buona serata a tutti o-o



enniodecio ha scritto:
sì è fattibile la prova del percorso, ovviamente con il beneficio di proprietà private che comunque sussistono in quantità oserei dire industriale sul percorso, previo baipassere le proprietà private con transito su strade asfaltate. D'altra parte tutti sanno che siamo in brianza e la marathon bike si sviluppa su un tracciato scavatp tra i vari sentieri con oltre 120 attraversamenti stradali su 17 comuni: non siamo ne in trentino ne in toscana , be in liguria ma ....in brianza.
è comunque sempre possibile contattare direttamente l'organizzazione della marathon bike per avere lumi e chiarimenti e se del caso con qualche gruppo organizzato, fare qualche escursione programmata, come gia' successo. si sta realizzando un collegamento gps (a presto)
a proposito i sentieri di transito sono gia' stati puliti per l' 80% con un lavoro immenso da parte del gruppo bike action arganizzatore dell'evento
ciao e ulteriori chiarimento sul sito www.marathonbike.com
ennio
 

diabolikus66

Biker marathonensis
25/1/05
4.333
0
0
Milano nord
Visita sito
enniodecio ha scritto:
sì è fattibile la prova del percorso, ovviamente con il beneficio di proprietà private che comunque sussistono in quantità oserei dire industriale sul percorso, previo baipassere le proprietà private con transito su strade asfaltate. D'altra parte tutti sanno che siamo in brianza e la marathon bike si sviluppa su un tracciato scavatp tra i vari sentieri con oltre 120 attraversamenti stradali su 17 comuni: non siamo ne in trentino ne in toscana , be in liguria ma ....in brianza.
è comunque sempre possibile contattare direttamente l'organizzazione della marathon bike per avere lumi e chiarimenti e se del caso con qualche gruppo organizzato, fare qualche escursione programmata, come gia' successo. si sta realizzando un collegamento gps (a presto)
a proposito i sentieri di transito sono gia' stati puliti per l' 80% con un lavoro immenso da parte del gruppo bike action arganizzatore dell'evento
ciao e ulteriori chiarimento sul sito www.marathonbike.com
ennio


tel chi el sciur "PRESIDENTE" finalmente ti sei registrato...

salutoni da me e dalla mia consorte "la Consigliera" (Eva Kant)

o-o


:hail:
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
RS ha scritto:
E' vero bella idea la perlustrazione! Se combinate fatemi un fischio...

... dovrei essere in zona sta domenica che sono in ferreo sdg ... penso di passare dal Barbasport per le 9.15/30 ...

RS ha scritto:
E' vero bella idea la perlustrazione! Se combinate fatemi un fischio...Ma quant'è il dislivello complessivo quest'anno?

km 63 x 1680 mt di dislivello.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo