ho qualche foto di voi della scapin, stessa bici, stessa forca, stesse scarpe nortwave verde fluo
Tutti noi facciamo parte dell SCAPIN FACTORY TEAM ... E' per quello che ci vedi tutti uguali, ... Un ringraziamento agli sponsor
ho qualche foto di voi della scapin, stessa bici, stessa forca, stesse scarpe nortwave verde fluo
Ciao a tutti ...
Corsa a dir poco fantastica ...
43ass e 8 cat ....
Tutto perfetto , organizzazione impeccabile ... Terreno che ha retto molto bene ...
2 brutte cadute sulla seconda discesa .... Speriamo niente di grave ...
direi di no, perché gli unici sentieri tecnici erano quelli alla fine ed erano presenti anche nel percorso vecchio. le altre discese erano tutte su stradone. io, oltre a fare ogni augurio di buona guarigione a carlo e gli altri infortunati, devo assolutamente ringraziare tutto il personale dei ristori (meravigliosi!) e i miei due angeli custodi, le "super" scope, che hanno avuto la pazienza e la magnanimità di accompagnarmi fino in fondo, nonostante le esortazioni dall'organizzazione. grazie, è stata una bellissima esperienza!!
Anche io ho un' amico che è finito all'ospedale, entrambe le braccia ingessate e leggera amnesia da botta in testa e lo conosco per uno prudente, mi han detto che c sono stati un po' di incidenti.
Io non c'ero quest'anno, qualcuno mi sa dire se effettivamente c'erano difficoltà in discesa maggiori degli anni scorsi?
Sulla seconda discesa c'erano degli scoli per l'acqua in legno che attraversavano la strada in diagonale, su un paio di questi, complice il fondo umido, mi è partito l'anteriore, prontamente recuperato, penso che sia capitato anche ad altri e se perdi l'anteriore a quelle velocità posso solo immaginare le conseguenze di una caduta.
Sulla seconda discesa c'erano degli scoli per l'acqua in legno che attraversavano la strada in diagonale, su un paio di questi, complice il fondo umido, mi è partito l'anteriore, prontamente recuperato, penso che sia capitato anche ad altri e se perdi l'anteriore a quelle velocità posso solo immaginare le conseguenze di una caduta.
Io ero dietro ad altri due non gli avevo visti per nulla, manca poco picchio una botta da paura.....comunque anche lo zerbino sul tavolato prima del Bisenzio mi pareva abbastanza pericoloso, la bici andava per conto suo....
Anche io ho un' amico che è finito all'ospedale, entrambe le braccia ingessate e leggera amnesia da botta in testa e lo conosco per uno prudente, mi han detto che c sono stati un po' di incidenti.
Io non c'ero quest'anno, qualcuno mi sa dire se effettivamente c'erano difficoltà in discesa maggiori degli anni scorsi?
Leggendo la discussione ricordo le mie piazza a piazza .........ad esempio ricordo una nella quale partimmo in 200 e arrivammo in 80 causa un maltempo malefico , il percorso era di 105 km ( bada bene non 90 ) , dopo essere " arrivati" a Cantagallo ci si faceva una bella escursione con bici in spalla per circa 30-40 minuti ( la famosa Tavoletta ) per poi con le gambe bene a pezzi farsi tutta l'alpe di cavarzano e il poggio Gasperone ...... dopodiche' si era arrivati solo a meta' , a Montepiano.
Poi iniziava con la pancia piena la Crocetta e la maledetta Calvana , dove biker oramai spossati dalla stanchezza avevano visioni varie , chi celestiali , chi infernali e chi un ci vedeva piu' e si perdeva ( gente ritrovata la sera che vagava ancora ).
Era un'altra cosa quella non era neanche una gara , ma quasi un prova con se stessi ( parlo di persone normali non extraterrestri come oggi ) .
ieri ho fatto ( fuori gara ) gran parte del corto ( ah dimenticavo prima il corto non esisteva , la piazza a piazza era solo una ....LA LUNGA ) ma il clima che ho riscontrato e' ovviamente diverso . Oggi e' diventata un'altra manifestazione , piu' commerciale , piu' standard .
Capisco chi pensa che sia finito un mito , concordo con lui .
in ogni caso un augurio di pronta guarigione a tutti gli infortunati