News Nuovo mercatino!

RENO

Biker serius
6/8/10
287
1
0
Fc
www.mtb-forum.it
Bike
Yeti sb95
ma solo io non vedo i MP o PM insomma i messagi del mercatino!??!?!?! ho provato a "flaggare" (italiacano) nella apposita schermata ma non mi sembra sia cambiato niente.... se metto la mail privata per contattare l'acquirente incorro in qualche punizione corporale???
 

umby88web

Diretur
Diretur
Moderatur
21/5/10
200
0
0
Torino
Visita sito
Premetto che non voglio fare una polemica al tuo lavoro...


Ma dai così è troppo complicato ci sono, secondo me, troppi passaggi da fare, troppo tempo da perdere.... troppe cose da imparare... e se devo imparare io, deve imparare l'altro utente e dobbiamo fare tutti i passaggi che tu giustamente mi elenchi.... arriviamo al punto che chi deve acquistare l'oggetto nel frattempo gli è venuto a noia!.... poi anche prima sul vecchio mercatino ci sono stati un bel pò di personaggi che non mi hanno lasciato il feed, ne potrò fare a meno anche adesso!
Personalmente non mi piacciono le trattative lunghe e il sistema di questo mercatino mi pare che sia fatto per fare di una trattativa una "noia".

Nessuna polemica...anzi le critiche costruttive sono sempre ben accette:prost:

In realtà i nuovi "passaggi" sono fatti proprio per rendere più facile la gestione delle code: hai un elenco con tutti gli utenti già ordinato.
Per ogni utente visualizzi le sue preferenze di pagamento\spedizione.
Non bisogna tenere traccia a mente (o su un foglio della coda), assegni al primo in coda: se è interessato accetta, se ama perdere tempo rifiuta e passi al successivo.
I commenti vengono così solo destinati a chi deve porre domande riguardanti l'oggetto e rimosse da tutti i messaggi "in coda"\"lascio".

Rispetto al vecchio mercatino c'è un solo passaggio in più da fare; invece di cliccare venduto basta cliccare "assegna" al primo utente in coda.
Sono tutte procedure che rendono l'inserzione più facile da gestire\tracciare che non con i semplici PM...bisogna solo spenderci 2 minutini per imparare ad usarle, come in tutte le cose nuove
 

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
64
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
Nessuna polemica...anzi le critiche costruttive sono sempre ben accette:prost:

In realtà i nuovi "passaggi" sono fatti proprio per rendere più facile la gestione delle code: hai un elenco con tutti gli utenti già ordinato.
Per ogni utente visualizzi le sue preferenze di pagamento\spedizione.
Non bisogna tenere traccia a mente (o su un foglio della coda), assegni al primo in coda: se è interessato accetta, se ama perdere tempo rifiuta e passi al successivo.
I commenti vengono così solo destinati a chi deve porre domande riguardanti l'oggetto e rimosse da tutti i messaggi "in coda"\"lascio".

Rispetto al vecchio mercatino c'è un solo passaggio in più da fare; invece di cliccare venduto basta cliccare "assegna" al primo utente in coda.
Sono tutte procedure che rendono l'inserzione più facile da gestire\tracciare che non con i semplici PM...bisogna solo spenderci 2 minutini per imparare ad usarle, come in tutte le cose nuove

Vedrò di provarci,

...sperando di avere un pò di tempo e testa libera..........
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.973
358
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
però umby...
se si vuole 'guidare' il venditore attraverso degli step definiti, prima bisogna informare della nuova procedura!
secondo me, è stato fatto poco test, dato che scopro ora che la videata che compare quando mi metto in coda indica le MIE preferenze di spedizione che in qualche modo possono essere vincolanti per il venditore...

fate un wiki per spiegare in modo chiaro le nuove modalità operative.
inoltre vanno sistemate tutte le categorie, altrimenti le ricerche non hanno alcun senso.
ciao
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.243
18.536
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
però umby...
se si vuole 'guidare' il venditore attraverso degli step definiti, prima bisogna informare della nuova procedura!
secondo me, è stato fatto poco test, dato che scopro ora che la videata che compare quando mi metto in coda indica le MIE preferenze di spedizione che in qualche modo possono essere vincolanti per il venditore...

fate un wiki per spiegare in modo chiaro le nuove modalità operative.
inoltre vanno sistemate tutte le categorie, altrimenti le ricerche non hanno alcun senso.
ciao

ecco aggiornate le FAQ: http://www.mtb-forum.it/mercatino-faq/
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.973
358
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
grazie Marco.
ho un dubbio, però...
il compratore quando si mette in coda, già conosce (di norma) le spese di spedizione, quindi non capisco cosa sia la proposta che deve fargli il venditore...

fino ad ora ho usato il nuovo mercatino come compratore e quindi non conosco l'altro lato, ma magari si potrebbe mettere un alert al venditore che cerca di chiudere l'inserzione con 'Venduto' anziché con 'Assegna'.

ciao
 

lello-pista

Biker superis
22/2/11
469
0
0
vesuvio
Visita sito
io credo ke il sistema di feedback "guidato" è troppo complesso x un semplice mercatino, mentre il sistema delle code deve essere "pubblicizzato", nessuno lo conosce!!!

intanto mi ritrovo ad aver fatto varie vendite a persone non ufficialmente in coda ed ora nn posso lasciare il feedback!!!
 

lello-pista

Biker superis
22/2/11
469
0
0
vesuvio
Visita sito
la coda in questo modo è molto makkinosa e rallenta la vendita secondo me

mentre coi feed back "liberi" si snellisce molto la "Burocrazia" della compravendita

comunque resta il fatto ke per tutto il resto il mercatino a mio parere è ben fatto, anzi PERFETTO!!!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Se non compare nulla nello storico acquisti è perchè il venditore ha cliccato Venduto! invece di Assegna.
E' come se la transizione non fosse mai avvenuta sul mercatino; quindi niente feedback, niente tracciamento spedizioni\pagamenti, nessuna possibilità di controllo da parte dei moderatori in caso di problemi.


...dichiarando quindi di aver venduto l'oggetto fuori dal mercatino e di non voler ricevere feedback dagli utenti.
La dicitura VENDUTO e ASSEGNA non è immediata, per distinguere se è venduto dentro o fuori il mercatino, soprattutto in queste prime fasi di messa in moto del nuovo sistema.
In ogni caso c'è un modo di poter riparare a questa svista del venditore?
Sarebbe utile un tastino per modificare questa scelta "venduto" vs "assegna", in modo da poter correggere questo piccolo errore che può sempre scappare, e ridare la possibilità di assegnare il feedback, altrimenti bloccata.

ok, vediamo cosa fare. L'idea della coda era per tutelarvi dalle truffe, se comunque vi pare troppo complicata, la togliamo. Però poi state all'occhio per bene. ;-)
Lascia lascia... aspetta a togliere una tutela. Aspetta che vada a regime il sistema. Se poi si rivela d'ostacolo si toglie, ma altrimenti sul subito ogni novità costituisce sempre una piccola difficoltà. ;-)
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.973
358
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
anche secondo me è corretto mantenere la coda, ma penso vada gestita (capita) meglio la differenza tra assegnazione e vendita.
il venditore deve essere messo in condizione di sapere a che step è la transazione, un po' come avviene su eBay (vendita conclusa, pagamento, spedizione, feedback).
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.243
18.536
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
nuova versione online:

Feedback: è ora possibile assegnare feedback svincolati dalle inserzioni cliccando sulla scheda feedback del profilo utente
Pulsante Venduto: si può decidere se chiudere l'inserzione senza assegnarlo a nessun utente, venderlo ad un utente in coda o venderlo ad un utente qualsiasi del forum (in seguito ad accordi privati ad esempio).
Svolge le funzioni del tasto assegna e del tasto venduto.
Pulsante In coda: per mettersi in coda è stato inserito il pulsante "In coda" sopra la sezione commenti. Cliccando il pulsante verrà automaticamente postato un commento con testo "In coda"; in caso di uscita dalla coda (sempre tramite apposito pulsante) verrà postato "Lascio"
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.855
1.470
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
nuova versione online:

Feedback: è ora possibile assegnare feedback svincolati dalle inserzioni cliccando sulla scheda feedback del profilo utente
Pulsante Venduto: si può decidere se chiudere l'inserzione senza assegnarlo a nessun utente, venderlo ad un utente in coda o venderlo ad un utente qualsiasi del forum (in seguito ad accordi privati ad esempio).
............
Quindi cambia il regolamento è la coda non vale più?
Secondo me, se è così, sarebbe meglio rimanesse come era prima.....sorgeranno non poche diatribe, e sarà invogliato il gioco al rialzo........senza contare chi, magari a pagamento ricevuto o accordi presi, ricevendo un'offerta + alta, annulla tutto con i conseguenti casini a rendere i soldi (se glieli rende) a chi ha già pagato.
Ad ogni modo basta saperlo e regolarsi di conseguenza, per chi vende e per chi compra.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo