nuovo iscritto....nuova mtb

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
@motobimbo: sicuramente non ho capito io, ma come fa una full ad avere il tubo verticale solidale al carro?

intendo un tubo sella piantone "non interruptus":smile:che quindi "insiste" fino ai foderi bassi del carro e ne è infulcrato mediante uno o più snodi rendendolo solidale ad esso.

enduro_full_view.jpg
 

simone71

Biker urlandum
Ah,OK. Ma comunque non é solidale, che vuol dire "tutt'uno, ma sicuramente sarà più rigido. Comunque io non sono un esperto di bici del genere, ma non é la prima che vedo fatta in quella maniera. I proprietari di quelle che ho visto io si laciano in certe discese che solo a guardarle mi vanno le pulsazioni a 380...!
Guarda questa, per esempio:
China_Product_C2007111145617660534_2001_DH_BOMBSHELL_DA_BOMB_DOWNHILL_BIKE_and_spare_parts.jpg

nonla definirei debole... certo non é pedalabilisssssssima.... e qui ti do ragione!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ah,OK. Ma comunque non é solidale, che vuol dire "tutt'uno, ma sicuramente sarà più rigido. Comunque io non sono un esperto di bici del genere, ma non é la prima che vedo fatta in quella maniera. I proprietari di quelle che ho visto io si laciano in certe discese che solo a guardarle mi vanno le pulsazioni a 380...!
Guarda questa, per esempio:
China_Product_C2007111145617660534_2001_DH_BOMBSHELL_DA_BOMB_DOWNHILL_BIKE_and_spare_parts.jpg

nonla definirei debole... certo non é pedalabilisssssssima.... e qui ti do ragione!

ah si! non è certo la prima ad essere fatta in quel modo, anche attualmente ce ne sono diverse come per esempio il prototipo della GT rukus che addirittura sono concepite per la pedalata, ma ritengo che oramai quel tipo di configurazione telaistica appartenga ad una progettualità oramai non più condivisa (imho)

img_5788.jpg
 

gionnix84

Biker novus
4/10/09
12
0
0
milano
Visita sito
che parolone...prima di tutto il bobbing in pedalata cos'è??potrei immaginare il pompaggio del mono dovuto alla pedalata?? ma ho notato che non si sente nulla perchè è molto ma molto rigido(forse troppo)!! ormai la bici c'è e non avendo la possibilità di prenderne un'altra la sfrutterò per almeno una stagione...poi si vedrà...sicuramente il problema principale è il peso che sicuramente è superiore a una mtb più recente!!! l'ho appena pesata e pesa 11.9kg...quanto pesa una mtb recente??
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
che parolone...prima di tutto il bobbing in pedalata cos'è??potrei immaginare il pompaggio del mono dovuto alla pedalata?? ma ho notato che non si sente nulla perchè è molto ma molto rigido(forse troppo)!! ormai la bici c'è e non avendo la possibilità di prenderne un'altra la sfrutterò per almeno una stagione...poi si vedrà...sicuramente il problema principale è il peso che sicuramente è superiore a una mtb più recente!!! l'ho appena pesata e pesa 11.9kg...quanto pesa una mtb recente??

azzzzz!!!! se è rigida e pesa 11,9 kg (ma qualche dubbio ce l'ho) mi rimangio immediatamente tutto quello che ho detto! complimenti, sei il proprietario di una race xc! :smile:
 

alemanduca

Biker superis
26/4/05
409
0
0
59
nord-ovest
Visita sito
che parolone...prima di tutto il bobbing in pedalata cos'è??potrei immaginare il pompaggio del mono dovuto alla pedalata?? ma ho notato che non si sente nulla perchè è molto ma molto rigido(forse troppo)!! ormai la bici c'è e non avendo la possibilità di prenderne un'altra la sfrutterò per almeno una stagione...poi si vedrà...sicuramente il problema principale è il peso che sicuramente è superiore a una mtb più recente!!! l'ho appena pesata e pesa 11.9kg...quanto pesa una mtb recente??

se pesa 11.9 kg compresi i pedali è difficilmente battibile dalla maggioranza di full più recenti, comprese molte con telaio in carbonio.

mi sembra che le ibjs moyo montate xt e fox di forcelle stiano sui 12.5, per esempio.

certo c'è il discorso di geometrie e di rigidità del telaio che conta forse quanto il peso
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

gionnix84

Biker novus
4/10/09
12
0
0
milano
Visita sito
Hai ragione...xò non sò davvero che dire...siamo sui 12kg....sembrerebbe addirittura leggermente sotto i 12...ovviamente non è digitale e ci potrebbe essere un piccolo errore!! proverò con una bilancia più seria e poi vi dirò!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo