nuovo iscritto....nuova mtb

scala79

Biker tremendus
benvenuto nel forum.......

per quanto riguarda la bici ho dato un occhio al tuo albun beh non e proprio la bici piu adatta per farci escursionismo!!!!!!!!!!!!!!
e una mtb da free ride a meno che tu ti voglia cimentare subito con bike park e quantaltro......ciauuuuuu!!!!!!!!!!!!!
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
ah noooooooooooo...strano...io le vedo benissimo........cavolo c'ho messo una vita ad inserirle!!!!!!!! beh provate a guardarle nel mio album...... chissà... potrò fare una discesa con qst bici o potrei perdere i pezzi per strada??

Premesso che io chiederei consigli prima di un acquisto, non dopo... :il-saggi:
La bici ha i suoi annetti, ma non vuol dire che sia malvagia... ha freni idraulici magura, se non erro monta l'xt, la forcella è una manitou x-vert doppia piastra che se la memoria non m'inganna non era malaccio... beh, i pezzi per strada non li perdi.

Sul reale valore, però, non so proprio dirti... io comincerei ad usarla e vedere come va.
 
  • Mi piace
Reactions: R80

bomb

Biker superis
11/5/06
432
1
0
st.moritz (CH)
Visita sito
forse è un po' troppo,comunque ora che ce l'hai usala poi dopo che l'haistrpazzata a dovere puoi pensarla di cambiarla con una più recente , la vuoi utilizzare per DH o free ride ? o cosa?
 

gionnix84

Biker novus
4/10/09
12
0
0
milano
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte!!!!! finalmente sono riuscito a farvi vedere qst bici!!!allora...visto che avevo intenzione di acquistare a breve una mountain bike..magari semplicemente una front suspended...e guardandomi in giro le cifre erano esagerate..ho colto al volo l'occasione di comprarla....anche se sinceramente non sapevo il suo reale valore!! a me sembra valida...forse un pò esagerata..visto che la utilizzerò solo in sentieri sterrati vicino casa!! la bici è rimasta ferma nella cantina del mio amico per 2 anni..i freni,il cambio e le sospensioni sembrano rispondere molto bene!! devo farla controllare secondo voi?? mi piacerebbe unirmi a qlc compagnia della mia zona(sono di milano) magari tramite il forum riesco a trovarne una!! grazie a tutti
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Grazie a tutti per le risposte!!!!! finalmente sono riuscito a farvi vedere qst bici!!!allora...visto che avevo intenzione di acquistare a breve una mountain bike..magari semplicemente una front suspended...e guardandomi in giro le cifre erano esagerate..ho colto al volo l'occasione di comprarla....anche se sinceramente non sapevo il suo reale valore!! a me sembra valida...forse un pò esagerata..visto che la utilizzerò solo in sentieri sterrati vicino casa!! la bici è rimasta ferma nella cantina del mio amico per 2 anni..i freni,il cambio e le sospensioni sembrano rispondere molto bene!! devo farla controllare secondo voi?? mi piacerebbe unirmi a qlc compagnia della mia zona(sono di milano) magari tramite il forum riesco a trovarne una!! grazie a tutti

Freni, cambio e sospensioni sono sicuramente adeguati, in caso portala dal meccanico a far regolare il cambio... e poi via, a pedalare!

o-o
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
visto che la utilizzerò solo in sentieri sterrati vicino casa!!

sai qual'è il problema...è che una bicicletta configurata come quella, con quel tipo di attacco di canotto reggisella ti darà piuttosto fastidio se la vuoi pedalare perchè tenderà a bobbare in modo impressionante e poi essendo alquanto pesante troverai un pelino difficile godertela sui salitoni laddove i tuoi soci con le front salgono con la 44.:celopiùg:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
sai qual'è il problema...è che una bicicletta configurata come quella, con quel tipo di attacco di canotto reggisella ti darà piuttosto fastidio se la vuoi pedalare perchè tenderà a bobbare in modo impressionante e poi essendo alquanto pesante troverai un pelino difficile godertela sui salitoni laddove i tuoi soci con le front salgono con la 44.:celopiùg:

Qual'è il problema dell'attacco del cannotto reggisella?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Qual'è il problema dell'attacco del cannotto reggisella?

che io sappia il tubo "tagliato" del piantone che quindi non è parte solidale al carro favorisce parecchio il bobbing in pedalata...o no?

DSCN0875.JPG
 

bomb

Biker superis
11/5/06
432
1
0
st.moritz (CH)
Visita sito
io avevo una scout simile ,con forcella monopiastra e la pedalavo tranquillamete , ci ho fatto il gira del lago di garda partendo dal mio paese prov di MIlano e ritorno con tanto di borse e tenda , più o meno 500 km in 10 giorni . certo è un po' pesante però secondo me per iniziare va bene.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo