Nuovo io è nuova biga?

patinone

Biker serius
12/4/10
291
0
0
ivrea (eporedia)
Visita sito
dovresti provarla capire se tutto lavora nel modo giusto che guarnitura pacco pignoni non siano troppo consumati....e montata molto bene ma bisogna vedere come e quanto e stata usata...controllare la forcella che lavori bene e che tutto funzioni nella trasmissione non mi prendo la responsabilita di dirti prendila cosi a scatola chiusa....:nunsacci:
 

Beppezz

Biker serius
12/10/12
101
0
0
Torino
Visita sito
Dimenticavo....datemi qualche test (essenziale) da effettuare per capire che sia tutto ok.
Grazie!
Ps: considerate che non sarò una cima in materia meccanica di bici, ma mi intendo di meccanica moto!
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.990
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
infatti. controlla che il telaio non abbia botte crepe o segni sospetti, l'usura delle pastiglie dei freni, dei dischi e il loro funzionamento, il funzionamento della forcella e lo stato d'usura degli steli (se sono consumati quelli beh vuol dire che la biga ha tanti chilometri). Poi ovviamente controlla i cerchi, che siano dritti, coi raggi integri e che i mozzi non abbiano troppo gioco, cosi come il cannotto di sterzo e il movimento centrale. In ultimo stato d'usura e funzionalità del cambio, se li c'è da sostituire catena e pignoni o corone ci vogliono un po di soldi, specie se xt/xtr.
 

Beppezz

Biker serius
12/10/12
101
0
0
Torino
Visita sito
guarda difficile da dire anche perche cercando non si trova il prezzo del nuovo per il 2009....
se la versione che hai tu per le mani e la TEAM puoi fare un raffronto con questa
http://www.factoryitalia.com/index.php?main_page=product_info&products_id=3224
naturalmente questa e del 2012

Sembra quasi uguale, questa da te postata non ha xtr e qualche altra cosa...
Il proprietario, mi ha detto che la pagó 2400/2500€ circa....volevo solo sapere se é possibile tale cifra...
Grazie!
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.990
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
la differenza c'è perchè le leve integrano anche la pompa, e le pompe non sono mica tutte uguali :smile:

scherzi a parte dipende dal modello ma visto come è allestita la bici penso sia comunque un impianto frenante discreto...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
la differenza c'è perchè le leve integrano anche la pompa, e le pompe non sono mica tutte uguali :smile:

scherzi a parte dipende dal modello ma visto come è allestita la bici penso sia comunque un impianto frenante discreto...
Beh, si, hai ragione, ho detto una vaccata.:smile:
Ma saranno comunque calibrati col resto dell'impianto. Non credo mettano pinze ottime e comandi ridicoli. :smile:
Quindi eventualmente sarà da vedere come sono i freni in generale, non i comandi e basta.
 

Beppezz

Biker serius
12/10/12
101
0
0
Torino
Visita sito
Ragazzi, un'altra biga sarebbe questa:
Cannondale optimo del 2006 perfetta e quasi inutilizzata!
La sua forcella originale (mi ha detto che é regolabile e bloccabile ad aria),
Reggi sella look in carbonio, sella specialized, deragliatore xtr, cambio xt, cerchi tubeless Mavic cross land, gomme TNT, guarnitura truvativ, freni disco idraulici avid elisir. La bici é davvero perfetta e inutilizzata (era di una ragazza che ci andava a passeggio)!
600€
Che vi sembra?
Grazie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo