• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nuovo furto in DSB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.872
9.386
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
certe volte meritano più compassione gli animali, che gli uomini-bestie, per i quali non nutro la benché minima compassione!
Del resto l'origine nazista dell' animalismo è ben nota.


Danilo, non è questione di essere perbenisti, e non è questione di altra guancia. Se mi sentissi in pericolo mi difenderei, ma dimmi seriamente, tu spareresti dalla finestra senza essere in pericolo in nessun modo con l'intenzione di uccidere?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.108
1.693
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
...........
In casi analoghi sono state emesse condanne per colposo, anche perchè è molto difficile dimostrare che le cose siano andate in maniera diversa.
Non sempre. Ci son state anche delle assoluzioni così come condanne ben più pesanti del colposo. Alle volte un minimo particolare (anche l'esito di una perizia balistica), cambia radicalmente tutto. Ovviamente lo scarno articolo di giornale non riporta tutti i possibili scenari che dalle indagini potrebbero emergere, per questo ho specificato, che da come han descritto il colposo mi sembra poco probabile. Poi si vedrà............
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Direi che abbiamo la risposta all'accorata domanda di Poppo: questo topic è pieno di merda perchè l'Italia è un paese di merda, e quando la merda è troppa finisce per traboccare.



scritto da un moderatore....incredibile.

Comunque io condivido il post di poppo....
 

matteo_84

Biker marathonensis
Danilo, non è questione di essere perbenisti, e non è questione di altra guancia. Se mi sentissi in pericolo mi difenderei, ma dimmi seriamente, tu spareresti dalla finestra senza essere in pericolo in nessun modo con l'intenzione di uccidere?

nemmeno io sparerei dalla finestra a casaccio solo perchè mi gira di farlo. e nessuno giustifica questo.


dicci tu piuttosto, cosa dovrebbe fare una persona, che viene assalita da una banda armata di criminali*.

illuminami.


*sapendo che le FDO non farebbero nulla...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.872
9.386
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure


scritto da un moderatore....incredibile.

La merda è merda comunque la si voglia chiamare.


Il caso in questione è completamente diverso, ho già scritto che comprendo benissimo e posso giustificare chi si difendesse con le armi da una rapina a mano armata o da un'aggressione, in cui è evidente la violenza ed il pericolo all'incolumità delle persone, altro che "perbenisti" e "progere l'altra guancia". Ma se spari dalla finestra per uccidere un ladro non comprendo e non giustifico.
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
Direi che abbiamo la risposta all'accorata domanda di Poppo: questo topic è pieno di merda perchè l'Italia è un paese di merda, e quando la merda è troppa finisce per traboccare.

Consentimi di dirti che anche questo è qualunquismo non meno imbarazzante dei tanti commenti, o meglio spropositi, letti su questa triste bacheca.

Amo il mio Paese, la terra che mi ha dato i natali e con essa tutte le persone coerenti ed illuminate che albergano le nostre assolate provincie.

Nonostante tutto, credo ancora nell'Italia e nei suoi figli tutti, in ciò che siamo stati, che siamo e che saremo.
 
Reactions: gianpivip

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.872
9.386
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

No, El.Diablo, non è qualunquismo ma la presa d'atto della realtà delle cose, che è fatta di individualismo, antisocialità, mancanza di valore morale e presunzione di forza tratta dal mucchio e dall' anonimato. Non solo non ci si vergogna di scrivere certe cose, ma ci si vanta di farlo. Le persone coerenti ed illuminate esistono, certo, ma ormai sono una minoranza sparuta.
 
Reactions: samuelgol

matteo_84

Biker marathonensis


allora la cosa è ben diversa! perchè stai facendo per lo meno un distinguo sull'uso delle armi e sulla giustizia "privata".
comunque nemmeno io giustifico l'uso indiscriminato delle armi.

il discorso per me è questo: io preferirei che non si arrivasse a tanto. preferirei che ci fosse la pattuglia a controllare, le carceri pronte ad accogliere i delinquenti e preferirei evitare che qualcuno entri in casa mia mentre dormo.

dal momento che ora, in questi ultimi tempi, tutto ciò non è possibile, io non posso che capire e comprendere certi gesti.
 
Reactions: kabar

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.

Amen
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.726
264
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Io propongo di fare delle ronde.

Bikers in bici che pattugliano di notte strade, negozi e distributori (di bici non di gasolio).

Appena vedono il ladro gli lanciano un Sembola. Se non si arrendono si passa alle armi letali: Marco1971.

Hai voglia se non scappano....

Come divisa un bel pigiamone TroyLee fluorescente per non spaventare i cittadini e rassicurare le vecchiette.
 
Reactions: marco and Marmuz

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
64
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
Non bastava sparare per aria? Se pensate che sia meglio ammazzare una persona e passare dei guai immensi legali e finanziari, provateci e buona fortuna.

Io sono una persona, tu sei una persona, nessuno di noi due va a rubare in casa o nelle attività di altri, non facciamo rapine malmenando la gente perbene che è nelle proprie case....
noi siamo persone!
adesso dimmi cosa c'è di uguale tra me /te ed il ladro/bandito che è stato ucciso preso nel sacco a rubare !
io non mi sento uguale a lui
non è bello uccidere, ma dammi tu una soluzione di difesa da questa gente...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

si dai...magari chiediamo a negozi/distributori/rivenditori di costruire pistini e pump track intorno alle loro aziende, così mentre vigiliamo ci alleniamo e divertiamo pure!!!!
 

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
In casi analoghi sono state emesse condanne per colposo, anche perchè è molto difficile dimostrare che le cose siano andate in maniera diversa.

Nel processo penale il precedente è relativo...ogni fatto ha le sue pecuiarità, ha una sua dinamica...

Sparare due colpi dalla finestra e centrare il ladro due volte alla schiena non lascia scampo...è omicidio volontario!!!
La legittima difesa non è assolutamente configurabile, ne mancano gli elementi essenziali, e quindi ancor meno configurabile il suo eccesso...
La colposità anche è dura da dimostrare, perché per colpirlo così devi mirare bene...mentre chi vuole spaventare spara in aria...

Un giudice particolarmente benevolo, per il solo fatto di aver mirato contro il ladro, potrebbe tentar di attribuirgli l'omicidio con dolo eventuale, ma ci credo poco, e comunque sempre omicidio sarebbe!!!

Ora, io non voglio esprimere un giudizio sulla questione, vorrei solo fare una riflessione..
Se anche le persone che amano definirsi "oneste e perbene" dimostrano un tale disprezzo per le regole di convivenza civile che ci siamo dati, se tanti, anche tra le righe di questo post esprimono con tanta semplicità e franchezza la loro inclinazione a delinquere...
Allora...cosa aspettarsi da chi onesto e perbene non è????
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito

...cazzo!!! Come cosa farei se trovo uno che mi frega le mie biciclette? Una raffica di palletoni neR groppone e chiusa li!!! E se poi un ubriaco/strafatto investe un mio conoscente prendo una tanica di benzina e ne punisco uno per educarne cento!!! OVVIO!!! ecchecazzo!!!
Io invece ti chiedo visto il tuo Avatar, se hai partecipato alla liberazione dei suddetti cani? Lo hai fatto? E se la proprietaria del GeenHill avesse preso a sparare??? Ragione lei roba sua rubi in casa sua???
 
Reactions: sembola and andre77

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Danilo, non è questione di essere perbenisti, e non è questione di altra guancia. Se mi sentissi in pericolo mi difenderei, ma dimmi seriamente, tu spareresti dalla finestra senza essere in pericolo in nessun modo con l'intenzione di uccidere?

Nicola, è' difficile a dirsi, non sono un'imprenditore a cui hanno già fatto 2/3 spaccate, un gioielliere che non riesce più a lavorare perchè non sa mai chi entra in negozio, a me hanno semplicemente fatto più danni nell'entrare in casa di quello che hanno portato via.
Però.....però sono andati attorno al mio personale, hanno invaso il mio "intimo", e non riesco ad accettare il fatto che le FDO non siano in grado di poter fare il loro lavoro perchè sono in pochi, perchè, anche se li prendono, le carceri non riuscirebbero a contenerli ecc.ecc.
 

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
47
far west
www.dammiunabici.com
non è bello uccidere, ma dammi tu una soluzione di difesa da questa gente...
polizia+indagine+processo+pena... il meglio che c'è sulla piazza globale, le alternative finora proposte non funzionano

non è difficile, te lo dice uno a cui hanno rubato i pantaloni dalla cameretta e che è stato aggredito per strada

[MENTION=6011]DSB[/MENTION]... non ci sono parole, forza e coraggio
 
Reactions: sembola and poppo

matteo_84

Biker marathonensis



Poppo, l'unica cosa che posso augurarti è di vivere nella paura, come sto vivendo io, visto (e ripeto) che ultimamente è un vizio entrare nelle case altrui dalle mie parti, e visto che mi devo chiudere in casa MIA. Che la paura non è tanto per i miei beni materiali (bici o macchina), ma per la MIA INCOLUMITà FISICA...visto e considerato che non pochi furti in ville finiscono/degenerano con il proprietario morto!

Lascierò un biglietto "EcchecazzO....andate anche da Poppo!" ahaha

Ciao e....in bocca al lupo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo