Nuovo furto in DSB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La soluzione è scaricargli addosso un fucile per poi essere processati per omicidio volontario, forse conoscere le patrie galere (ma tanto si dice che siano alberghi a 4 stelle) e sicuramente spendere decine di migliaia di euro in avvocati, periti e spese di giudizio (ma per affermare le proprie idee son sacrifici da nulla). Una scelta di impegno civile, intelligente, consapevole ed economicamente vantaggiosa.
 
  • Mi piace
Reactions: Oniriko77

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...Direttore...marco, ti chiedo come mai all'improvviso in questo forum di mtb si possa scrivere ogni genere di bestialità/banalità, politica, religione, offese...come mai questo "cambio di direzione"? Una roba del genere non sarebbe stata tollerata nemmeno nel "bar del forum" (giustamente). Il solo moderatore Sembola a cercare di arginare un mare di merda (credo ora si possa scrivere) e luoghi comuni...marco ma perchè questo topic dopo essere stato giustamente aperto per informare non è stato chiuso o moderato come sempre successo? Capisco un giorno, poi due, poi tre...poi basta...in questo forum avevo sempre visto succedere così, si ragiona di escursioni e di click sul ritorno, si legge bestialità folkloristiche su formati ruote...però nessuno si permette di dire che la colpa di tutto è di poliziotti fannulloni e poi i mercenerari e poi le taniche di benzian e poi richiami alle BR e poi lItalia agli Italiani, giustizia sommaria, sparare a vista, dio tiperdonerà, begge grillo ci salverà tutti...perplesso, sono veramente perplesso. Direttore che succede?
 

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
64
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
... notizia di ieri...
-
Caravaggio (BG)
un uomo nella notte sente dei forti rumori......, sono i ladri che tentano di sfondare una vetrina del suo negozio, ......
... prende la pistola e spara, ..
FINALMENTE NE UCCIDE UNO!
-
...siamo arrivati, dobbiamo farci giustizia da soli, quali onesti cittadini ed imprenditori non siamo tutelati ne da forze dell'ordine ne tantomeno dalle leggi
 

lance911

Biker popularis
5/3/12
64
3
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Smettiamola di sognare! Una volta prese, queste persone non la pagheranno quanto il valore sottratto a queste aziende. La maggior parte di questi "banditi" sono nulla tenenti e senza residenza fissa...... Quindi???? Avete capito che non gli succadera' mai e poi mai nulla???? Al massimo un annetto di galera e poi???? Ancora a piede libero cavalcando lo stesso stile di vita precedente!
Mi spiace dirlo ma e' l'italia che non funziona!
M e r d a !!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Marco1971

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
Smettiamola di sognare! Una volta prese, queste persone non la pagheranno quanto il valore sottratto a queste aziende. La maggior parte di questi "banditi" sono nulla tenenti e senza residenza fissa...... Quindi???? Avete capito che non gli succadera' mai e poi mai nulla???? Al massimo un annetto di galera e poi???? Ancora a piede libero cavalcando lo stesso stile di vita precedente!
Mi spiace dirlo ma e' l'italia che non funziona!
M e r d a !!!!
ti risulta che in altri Paesi i ladri condannati rifondano i danni materiali?
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
La soluzione è scaricargli addosso un fucile per poi essere processati per omicidio volontario, forse conoscere le patrie galere (ma tanto si dice che siano alberghi a 4 stelle) e sicuramente spendere decine di migliaia di euro in avvocati, periti e spese di giudizio (ma per affermare le proprie idee son sacrifici da nulla). Una scelta di impegno civile, intelligente, consapevole ed economicamente vantaggiosa.

Tutto giusto, ma se ti derubano (o peggio rapinano) 1,2,3 volte, mettendoti in ginocchio, mandando in fumo una vita di sacrifici (a volte minacciando la vita dei tuoi cari) e vedi che nessuno ti tutela secondo me sbrocchi. Purtroppo questi episodi ti rovinano la vita, non dormi neanche la notte, ti porta all' esasperazione. Purtroppo però si parla poco di questo, perchè è meglio parlare di calcio, di legge elettorale e delle veline ai telegiornali
 

il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
ho l'impressione che si sia perso un pochino il senso delle proporzioni e che si confonda, come si dice qui da noi, il burro con la ferrovia. ho letto di volontà di giustizia privata, di possibilità di sparare ecc. queste considerazioni mi sembrano veramente fuori luogo.
parliamo in primo luogo di un furto di oggetti (non c'è violenza sulle persone, o no?). le pene saranno quindi commisurate. e comunque, è dai tempi di Beccaria (illuminismo lombardo) che si sa che non è la durezza delle pene a far desistere dalle intenzioni criminali, ma la certezza della pena. se fosse vero l'inverso, gli USA con la loro popolazione carceraria da recordo, sarebbero il paese più sicuro del mondo...
inoltre, immagino che DSB fosse assicurato. lo spero. da noi è il minimo. qualche anno fa hanno svaligiato il mio sivende, che si è visto soffiare sotto il naso diverse centinaia di migliaia di franchi di biciclette già pagate... eppure ne è uscito.
secondariamente, il fatto che le bici (e i componenti) rubati si trovino in vendita su un sito estero non significa che il materiale sia effettivamente all'estero. e comunque non si tratta di poveracci disperati che sono entrati nel primo capannone a caso, ma probabilmente di persone specializzate (con magari qualche contatto interno).
e qui veniamo a quello che più mi disturba di molti discorsi letti. c'è un discorso più ampio, che ha a che vedere con la xenofobia e la ricerca di un capro espiatorio (gli stranieri). rubare è sbagliato, punto e basta. è del tutto irrilevante chi lo faccia. rubano i ladri intervenuti da DSB o AMG, ruba il piccolo commerciante che non fa lo scontrino e ruba il politico che si intasca i finanziamenti ai partiti. l'aggravante degli ultimi due casi è che queste persone rubano alla collettività, che è pure peggio! (poi se il vostro sistema tributario è confiscatorio, ci sono altri modi per cambiare le cose, per esempio attraverso gli strumenti della democrazia, come le elezioni, i referendum ecc.)
quindi, per concludere, mi sembra importante affermare la mia solidarietà con DSB e condannare quanto accaduto, ma anche usare un solo peso e una sola misura nel giudicare questo e altri fatti.
ciao!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
.....ogni genere di bestialità/banalità, politica, religione, offese........un mare di merda (credo ora si possa scrivere) e luoghi comuni.....
Già, se ne son letti parecchi, di un pò di tutto....l'alternativa è cercare di stare alla larga senza accanircisi in interminabili disquisizioni....uno se vuole dà una letta e poi tira dritto altrove.
Tutto questo con la mtb attiene poco. :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Tutto giusto, ma se ti derubano (o peggio rapinano) 1,2,3 volte, mettendoti in ginocchio, mandando in fumo una vita di sacrifici (a volte minacciando la vita dei tuoi cari) e vedi che nessuno ti tutela secondo me sbrocchi. Purtroppo questi episodi ti rovinano la vita, non dormi neanche la notte, ti porta all' esasperazione. Purtroppo però si parla poco di questo, perchè è meglio parlare di calcio, di legge elettorale e delle veline ai telegiornali

Io mi sforzo di comprendere, ma non ci riesco. Una cosa è reagire ad una rapina a mano armata, un'altra è sparare dalla finestra.

Non bastava sparare per aria? Se pensate che sia meglio ammazzare una persona e passare dei guai immensi legali e finanziari, provateci e buona fortuna.


spero che il negoziante venga prosciolto da qualsiasi accusa...meriterebbe una medaglia...IMHO! :medita:
Invece prenderà di sicuro un paio di anni per omicidio colposo, perchè l'avvocato racconterà che voleva solo spaventare anzichè ammazzare o che il colpo gli è partito accidentalmente, ma comunque sarà condannato.
 

matteo_84

Biker marathonensis
Invece prenderà di sicuro un paio di anni per omicidio colposo, perchè l'avvocato racconterà che voleva solo spaventare anzichè ammazzare.


benissimo, ma intanto ha reso un favore all'intera comunità eliminando, letteralmente, una persona che non doveva essere a piede libero in Italia, visto la recidivanza dei suoi comportamenti. una persona che, se l'avesse fatta franca anche questa volta, avrebbe di nuovo derubato qualche altro commerciante.

purtroppo se le carceri sono piene, se le FDO non hanno i mezzi e bla bla in qualche modo la "giustizia" deve trionfare no? oppure vogliamo aprire i negozi ai delinquenti? "Prego prego, prenda tutto quello che vuole, mi raccomando...faccia come se stesse a "casa sua"!"

detto questo non credo (e spero) che si farà nemmeno 1 giorno di galera, considerando che gente, ben più deprolevole di questo negoziante, fa di peggio e rimane a piede libero.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
.......
Invece prenderà di sicuro un paio di anni per omicidio colposo, perchè l'avvocato racconterà che voleva solo spaventare anzichè ammazzare o che il colpo gli è partito accidentalmente, ma comunque sarà condannato.
L'avvocato può raccontare quel che vuole. Difficile secondo me che se la cavi con l'omicidio colposo. Da come la raccontano rischia di beccarsi tutto il pacco regalo, al massimo con qualche attenuante.
Se si becca un colposo, segno che trova un pm e/o un giudice, che "moralmente" condividono quel che ha fatto e cercano di non calcare la mano.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
benissimo, ma intanto ha reso un favore all'intera comunità eliminando, letteralmente, una persona che non doveva essere a piede libero in Italia, visto la recidivanza dei suoi comportamenti. una persona che, se l'avesse fatta franca anche questa volta, avrebbe di nuovo derubato qualche altro commerciante.

detto questo non credo (e spero) che si farà nemmeno 1 giorno di galera, considerando che gente, ben più deprolevole di questo negoziante, fa di peggio e rimane a piede libero.
Direi che abbiamo la risposta all'accorata domanda di Poppo: questo topic è pieno di merda perchè l'Italia è un paese di merda, e quando la merda è troppa finisce per traboccare.



L'avvocato può raccontare quel che vuole. Difficile secondo me che se la cavi con l'omicidio colposo. Da come la raccontano rischia di beccarsi tutto il pacco regalo, al massimo con qualche attenuante.
Se si becca un colposo, segno che trova un pm e/o un giudice, che "moralmente" condividono quel che ha fatto e cercano di non calcare la mano.
In casi analoghi sono state emesse condanne per colposo, anche perchè è molto difficile dimostrare che le cose siano andate in maniera diversa.
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Domanda per tutti i "perbenisti" che storcono il naso al sentire di giustizia sommaria, han fatto bene a sparargli ecc. ecc.: ma vi sono mai venuti attorno alle vostre cose? vi sono mai entrati nell'appartamento (a me 2 volte!)? Vi hanno mai forzato il garage (i 2 a fianco per fortuna....)?
Se SI allora forse siete pronti anche per l'altra guancia, se NO provate a mettetevi nei panni di chi invece ci è passato!
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

matteo_84

Biker marathonensis
Domanda per tutti i "perbenisti" che storcono il naso al sentire di giustizia sommaria, han fatto bene a sparargli ecc. ecc.: ma vi sono mai venuti attorno alle vostre cose? vi sono mai entrati nell'appartamento (a me 2 volte!)? Vi hanno mai forzato il garage (i 2 a fianco per fortuna....)?
Se SI allora forse siete pronti anche per l'altra guancia, se NO provate a mettetevi nei panni di chi invece ci è passato!


bravo...infatti voglio proprio vedere Poppo (o quelli che la pensano come lui) cosa direbbe qualora gli fregassero le SUE biciclette oppure qualche ubriaco/strafatto investisse un suo conoscente...


vediamo a quel punto se verrà a farsi 2 risate qui sul forum.


da me sono entrati 4 volte (senza fare nulla grazie all'allarme) negli ultimi 2 anni e anche quando sono in casa di GIORNO sono costretto ad accendere 3 allarmi, come se fossi un prigioniero in casa MIA.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo