Nuovo fotoalbum

umby88web

Diretur
Diretur
Moderatur
21/5/10
200
0
0
Torino
Visita sito
Ecco la lista degli ultimi aggiornamenti del fotoalbum:
  • Su suggerimento di stefrox è stata inserita una nuova modalità di visualizzazione delle foto a schermo intero. Basta cliccare sull'immagine.
  • La velocità di caricamento delle foto di grandi dimensioni è stata migliorata
  • E' possibile scorrere le foto oltre che con i pulsanti 'precedente' & 'successivo' anche con le frecce direzionali della tastiera (destra e sinistra)
  • E' stata modificata la modalità di modifica foto. Ora non è più nell'angolino in basso a destra, ma si presenta come una finestra a comparsa.
  • Altre piccole migliorie grafiche
7526.jpg

La nuova modalità per la modifica foto


grazie,per me era molto comoda la possibilità di copiare i due tipi di codici da inserire nei post a seconda della dimensione desiderata.

I due codici si trovano nella colonna a destra, in basso. Nel dettaglio il codice sotto la dicitura "Sul Forum" ti permette di copiare l'immagine nei post con una dimensione media (come in questo post). Il codice sotto "Thumb: ", invece, ti permette di postare un'anteprima più piccola con link alla foto sul fotoalbum.
 
  • Mi piace
Reactions: stefrox

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
già che ci sono...
Se in "Opzioni di condivisione" clicco su "copia", il codice non si copia, e quando incollo mi ritrovo ciò hce avevo negli appunti da prima. Bisogna quindi selezionare il codice e copiare "a mano" (cioè col clic destro o ctrl+V)
 

umby88web

Diretur
Diretur
Moderatur
21/5/10
200
0
0
Torino
Visita sito
già che ci sono...
Se in "Opzioni di condivisione" clicco su "copia", il codice non si copia, e quando incollo mi ritrovo ciò hce avevo negli appunti da prima. Bisogna quindi selezionare il codice e copiare "a mano" (cioè col clic destro o ctrl+V)

Alcuni browsers, tra i quali firefox, non permettono alle pagine web di accedere agli appunti.
Quindi il pulsante per copiare il codice può non funzionare su tutti i browsers.
Questa limitazione è stata messa per motivi di sicurezza; alcuni siti potrebbero accedere in automatico agli appunti degli utenti per appropiarsi di dati sensibili (ad esempio).
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Alcuni browsers, tra i quali firefox, non permettono alle pagine web di accedere agli appunti.
Quindi il pulsante per copiare il codice può non funzionare su tutti i browsers.
Questa limitazione è stata messa per motivi di sicurezza; alcuni siti potrebbero accedere in automatico agli appunti degli utenti per appropiarsi di dati sensibili (ad esempio).
Ok, ma da altri siti (come pinkbike e mpora) la copia del codice funziona anche con firefox.
Ho lo stesso comportamento con opera; internet explorer non so perchè non ce l'ho.
 

blucas78

Biker serius
7/8/10
124
1
0
Como
Visita sito
Bike
MTB
Due domande (magari sono io che non trovo il modo di farlo)

1) c'è la possibilità di vedere i nuovi fotoalbum direttamente dal profilo utente?

2) quando devo inserire le mie foto nei post utilizzando la funzione "inserisci", non mi compare l'album creato nel nuovo fotoalbum ma solo i vecchi album e gli allegati. Come si fa per vederle e quindi inserire più foto contemporaneamente senza andare nel nuovo fotoalbum e copiare i link delle singole foto?

Grazie
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Ma c'è un limite di foto per album?
Ho un album con 28 foto, tento di caricarne altre 2, la procedura di caricamento va a buon fine, ma non le visualizzo nell'album, e nemmeno eseguendo una ricerca, ne evinco che le foto non ci sono.
Come si fa?
 

umby88web

Diretur
Diretur
Moderatur
21/5/10
200
0
0
Torino
Visita sito
1) c'è la possibilità di vedere i nuovi fotoalbum direttamente dal profilo utente?

2) quando devo inserire le mie foto nei post utilizzando la funzione "inserisci", non mi compare l'album creato nel nuovo fotoalbum ma solo i vecchi album e gli allegati. Come si fa per vederle e quindi inserire più foto contemporaneamente senza andare nel nuovo fotoalbum e copiare i link delle singole foto?

1) attualmente no, c'è da cambiare il link al nuovo fotoalbum
2) non è attualmente possibile. Ad ora l'unico modo è copiare il link delle singole foto

Ma c'è un limite di foto per album?

Non c'è alcun limite. Controlla che le nuove foto abbiano dimensioni inferiori ai 6MB altrimenti vengono scartate in automatico. Se hai ancora problemi scrivimi in PM con il link all'album che ti da problemi.

Ho notato un'altra cosa
Mi pare che il link "thumb" non porti alla foto, ma solo ad altri link, è normale?

Sistemato, grazie per la segnalazione :prost:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.192
5.317
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
un paio di domande:

- c'è modo di eliminare solo alcune foto da un proprio album? :nunsacci:

- come mai caricando un pacchetto di foto, l'ultima del pacchetto viene inserita per prima? (le rimanenti sono invece nella giusta sequenza)

grazie
 

umby88web

Diretur
Diretur
Moderatur
21/5/10
200
0
0
Torino
Visita sito
un paio di domande:

- c'è modo di eliminare solo alcune foto da un proprio album? :nunsacci:

- come mai caricando un pacchetto di foto, l'ultima del pacchetto viene inserita per prima? (le rimanenti sono invece nella giusta sequenza)

grazie

Per eliminare solo alcune foto dall'album ti basta visualizzare la foto, cliccare sul link [Modifica informazioni foto] e selezionare l'opzione "Elimina questa foto". Alla fine devi cliccare su Modifica per rendere operativa la modifica.

7993.jpg


Per la seconda domanda; è un comportamento che ho sempre notato su Windows (su altri sistemi operativi non ci metto la mano sul fuoco) quando si aprono più files insieme.
Puoi ristabilire l'ordine cliccando sulla foto "fuori posto", sempre sul link [Modifica informazioni foto] e cambiare la sua posizione.
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

umby88web

Diretur
Diretur
Moderatur
21/5/10
200
0
0
Torino
Visita sito
Ecco gli ultimi aggiornamenti:
  • E' stata modificata la modalità di modifica degli album. Ora è possibile modificare i dettagli delle foto in un unica finestra.
  • Mentre si visualizza o si edita un album è possibile aggiungere altre foto cliccando direttamente su [Carica altre foto].
  • Possibilità di condividere l'intero album sul forum, web e facebook.
  • Alcune modifiche grafiche minori
10584.jpg

La nuova interfaccia per la modifica delle foto


10585.jpg

Condivisione album (alto a dx) e nuove opzioni per l'editing e l'upload di altre foto (in alto)

10570.jpg

Esempio di condivisione album su facebook
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
49
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Ciao umby88web.
Anche io ho rilevato un piccolo problema che ti sottopongo.
Ho creato 2 album. In quello con 7 foto ho rilevato quanto segue: se cominci a visualizzarlo, in alto (sopra le foto) ti dice foto n°3 e a seguire mano mano che visualizzi le altre 4,5,6,7,8,e 9. Ma sono solo 7 foto!
In pratica nell'album di 7 foto, la foto nr. 1 e 2 non esistono.
 

umby88web

Diretur
Diretur
Moderatur
21/5/10
200
0
0
Torino
Visita sito
Ciao umby88web.
Anche io ho rilevato un piccolo problema che ti sottopongo.
Ho creato 2 album. In quello con 7 foto ho rilevato quanto segue: se cominci a visualizzarlo, in alto (sopra le foto) ti dice foto n°3 e a seguire mano mano che visualizzi le altre 4,5,6,7,8,e 9. Ma sono solo 7 foto!
In pratica nell'album di 7 foto, la foto nr. 1 e 2 non esistono.

Immagino te abbia cancellato qualche foto dall'album con 7 foto. Vero?
Prova a spostare qualche foto in posizione 1 e 2 e vedi se così riesci a risolvere.
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
49
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Immagino te abbia cancellato qualche foto dall'album con 7 foto. Vero?
Prova a spostare qualche foto in posizione 1 e 2 e vedi se così riesci a risolvere.

Le ho messe a posto ! :yeah!:

Alla fine era semplice; é che non ho ancora preso confidenza con tutte le opzioni che ci sono del nuovo fotoalbum.

Ti ringrazio per la risposta.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.192
5.317
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
I due codici si trovano nella colonna a destra, in basso. Nel dettaglio il codice sotto la dicitura "Sul Forum" ti permette di copiare l'immagine nei post con una dimensione media (come in questo post). Il codice sotto "Thumb: ", invece, ti permette di postare un'anteprima più piccola con link alla foto sul fotoalbum.

non vedo più i campi con i link per copiare la foto nei messaggi :nunsacci:

sono io che non li trovo oppure c'è un modo alternativo per visualizzare le foto nei messaggi?

grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo