nuovo DCPM Lombardia e mtb

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Quindi tu e l'altro bambino che ha scritto il post che hai citato non vi fate problemi a violare l'unica norma chiara del decreto, ossia che si fa sport da soli? Tutti gli altri che escono da soli e nei confini del proprio comune sono pirla?
se le regole sono giuste le rispetto. se sono sbagliate no. tutto qui.
devo entrare in un supermercato con la mascherina? SI la rispetto.
non posso andare in bici con un amico? NO non la rispetto.
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
se le regole sono giuste le rispetto. se sono sbagliate no. tutto qui.
devo entrare in un supermercato con la mascherina? SI la rispetto.
non posso andare in bici con un amico? NO non la rispetto.

Va bè, evito di perdere altro tempo. Poi venitemi a scrivere di disegni internazionali mirati al controllo delle persone e complotti di Big Pharma, Bill Gates, Mazinga Z e Godzilla, quando a me invece sembra proprio che ce ne stiamo andando affancul@ da soli perché non siamo nemmeno in grado di rispettare regole basilari di confinamento che però consentono comunque la pratica individuale dello sport.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Al di la di tutto, non lamentiamoci di come stanno le cose ora nelle varie zone colorate d'Itaglia...pensiamo a quando ci sarà, perché è ovvio che ci sarà, la chiusura totale, aziende comprese...teniamo un profilo basso, non alziamo troppo la voce e accontentiamoci di quello che per ora ci è consentito, non è un accettar sorprusi, ma far buon viso a cattivo gioco, perché a me han insegnato che a forza di pestar le balls al toro...é un attimo prender una cornata e quella fa più male che l uscire o non uscir di casa...se dovessero fare come han fatto a Whuan, con l aiuto dell' esercito, e in Italia non manca, ci mangeremo le mani e penseremo che forse per noi era meglio stare più calmi...é molto difficile, per chi purtroppo ora non lavora, ma lo sarà ancora di più per chi per ora sta ancora lavorando e ci accorgeremo poi che il problema minore era se uscire o non uscire dai confini comunali...senza qualcosa da mettere nel piatto è dura e molto e forse,anche senza il forse, solo quello sarà il vero motivo per reagire con rabbia e sopratutto uniti...
 
  • Mi piace
Reactions: vassanam and oTToo

giorad

Biker solatius
15/9/14
92
19
0
Insubria
Visita sito
Bike
BMC TeamElite 02, Scapin Geko
Stamattina ho scritto una email all'ufficio per lo sport di palazzo Chigi(a questo indirizzo presente sul sito del governo: http://presidenza.governo.it/Ammini...izzazione/TelefonoPostaElettronica/email.html), chiedendo se si potesse o meno uscire dal comune nell'ambito di attività sportiva, mi hanno risposto(non credevo l'avrebbero fatto) linkandomi questo sito:
http://www.sport.governo.it/it/emergenza-covid-19/faq-al-dpcm-del-3-novembre-2020/
Dove ovviamente non è specificato... le comiche!

E che ti aspettavi da quel gruppo di minus habens...

Speranza... guardalo in faccia, o meglio leggi il libro se lo trovi:saccio:. Che ti puoi aspettare da gentaglia simile?
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
io se vado a 200mt da casa sono fuori comune.....
però a parte le situazioni ridicole mi pare tutto abbastanza chiaro e per cominciare sarebbe importante basarsi anche su a cosa servono queste regole e cosa dovrebbero evitare. Quindi usare il buon senso.
Scritto o non scritto evitiamo raduni di massa con simil rave party (visti anche due giorni fa), e se usciamo in due nei boschi stando a qualche mt di distanza non credo si incorra in alcun pericolo. Certo, mica poi di fermarsi a scambiarsi birrette o risalire sulla stessa auto altrimenti ciaoooo

Qui più che un discorso di cosa fare o non fare per evitare multe, sarebbe da ragionare su cosa fare e non fare per evitare contagi
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
io se vado a 200mt da casa sono fuori comune.....
però a parte le situazioni ridicole mi pare tutto abbastanza chiaro e per cominciare sarebbe importante basarsi anche su a cosa servono queste regole e cosa dovrebbero evitare. Quindi usare il buon senso.
Scritto o non scritto evitiamo raduni di massa con simil rave party (visti anche due giorni fa), e se usciamo in due nei boschi stando a qualche mt di distanza non credo si incorra in alcun pericolo. Certo, mica poi di fermarsi a scambiarsi birrette o risalire sulla stessa auto altrimenti ciaoooo

Qui più che un discorso di cosa fare o non fare per evitare multe, sarebbe da ragionare su cosa fare e non fare per evitare contagi
.....ma che ci lamentiamo a fare......ci hanno tolto i droni che "scovavano" il runner solitario in mezzo ai campi......i vicini di casa hanno imparato a farsi i "cazzi propri" senza denunciarti agli sbirri se ti vedono uscire di casa in bici per farti la sgambata intorno-all'interno del tuo Comune.
Puoi persino berti un caffè ( da asporto nel bicchierino di plastica.....che schifo) e togliessero almeno la metà degli inviati delle varie tv che ti raccontano sempre le stesse cose......allora davvero questa chiusura ( lockdown) sarebbe enormemente più accettabile.
Almeno tu hai il pistino di M.Marenzo da utilizzare.....noi della "bassa" manco quello......resistiamo ad oltranza.
 

Bkr73

Biker superis
11/11/13
380
111
0
Visita sito
Ciao ragazzi, prima di andare a rompere i cocomeri alle forze dell'ordine chiedo a voi fortunati abitanti delle regioni rosse se avete ben compreso il nuovo dpcm che ci riguarda.
Per "attività all'aperto" il testo dice: "È consentito svolgere attività sportiva esclusivamente all’aperto e in forma individuale". Ok, chiaro ma non chiarissimo. Quello che non mi é chiaro é se devo stare all'interno del mio comune di residenza e se devo portare la mascherina.
Devi stare nel tuo comune....
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
Almeno tu hai il pistino di M.Marenzo da utilizzare.....noi della "bassa" manco quello......resistiamo ad oltranza.
In realtà non abito così vicino... e il pistino di monte marenzo, pur essendo in proprietà privata, è stato distrutto dal comune il mese scorso.

Però secondo me (perché qui nulla è sicuro), state facendo confusione tra pratica sportiva e attività motoria.
Sicuramente per un governo non è semplice mettere giù in fretta e furia delle regole che valgano per tutti gli sport e relativi settori, ma in sostanza si differenzia l'agonista (sport) dall'amatore (uscita). Quindi il giro in bici in MTB per me rientra nella seconda se non ci si sta preparando per i mondiali. Poi ovvio che in un bosco difficile parlare di confini tra i comuni, ma in sostanza l'idea è che se uno è contagioso sarebbe auspicabile non coinvolgesse persone di altre località. Poi se sei da solo e hai fatto 280mt e per 12mt sei fuori da comune ecc mi pare siano situazioni che non interessano a nessuno.

Anche perché per fare la spesa puoi usare la bici, e attenzione moltissimi negozi rientrano nelle "prime esigenze".
Per fare un esempio, decathlon che fino a ottobre era chiuso nei week end, dopo il decreto di novembre è rientrato tra i primari e ora è aperto. Quindi ci potresti andare facendo km in bici attraversando molti comuni, però io onestamente aspetterei tempi migliori per infilarmi in un affollato centro commerciale per prendere un paio di manopole.

come dicevo ok il decreto, ma anche un po' di testa con cui capirne il senso.
Lo stesso vale per la mascherina. Se sono da solo cosa la metto a fare? diverso il discorso se incontro gente a distanza ravvicinata.
Poi, visto quello che vedo nei boschi, evitiamo di buttarle in giro
 
Ultima modifica:

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
In realtà non abito così vicino... e il pistino di monte marenzo, pur essendo in proprietà privata, è stato distrutto dal comune il mese scorso.

Però secondo me (perché qui nulla è sicuro), state facendo confusione tra pratica sportiva e attività motoria.
Sicuramente per un governo non è semplice mettere giù in fretta e furia delle regole che valgano per tutti gli sport e relativi settori, ma in sostanza si differenzia l'agonista (sport) dall'amatore (uscita). Quindi il giro in bici in MTB per me rientra nella seconda se non ci si sta preparando per i mondiali. Poi ovvio che in un bosco difficile parlare di confini tra i comuni, ma in sostanza l'idea è che se uno è contagioso sarebbe auspicabile non coinvolgesse persone di altre località. Poi se sei da solo e hai fatto 280mt e per 12mt sei fuori da comune ecc mi pare siano situazioni che non interessano a nessuno.

Anche perché per fare la spesa puoi usare la bici, e attenzione moltissimi negozi rientrano nelle "prime esigenze".
Per fare un esempio, decathlon che fino a ottobre era chiuso nei week end, dopo il decreto di novembre è rientrato tra i primari e ora è aperto. Quindi ci potresti andare facendo km in bici attraversando molti comuni, però io onestamente aspetterei tempi migliori per infilarmi in un affollato centro commerciale per prendere un paio di manopole.

come dicevo ok il decreto, ma anche un po' di testa con cui capirne il senso.
Lo stesso vale per la mascherina. Se sono da solo cosa la metto a fare? diverso il discorso se incontro gente a distanza ravvicinata.
Poi, visto quello che vedo nei boschi, evitiamo di buttarle in giro

In memoria il "fu" pistino......di qualche tempo fa...... IMG_20170216_112353.jpg IMG_20170216_112327.jpg IMG_20170216_112236.jpg IMG_20170216_112236.jpg
 

RobiCitte

Biker serius
2/7/17
229
160
0
50
rivolta d adda
Visita sito
Bike
mtb
In realtà, no, non devi stare nel comune, non è scritto da nessuna parte nel dpcm.
Ma, ahimè, le associazioni sportive per far cassa hanno interpretato, volutamente, in questo senso poi facendo passare la voce che con la loro tessera potevi... Nulla di vero.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Sono passati 23 giorni e ancora non c'è una versione univoca in merito all'interpretazione del dpcm......molto bene :balla-co:
 
  • Haha
Reactions: vassanam

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Sono passati 23 giorni e ancora non c'è una versione univoca in merito all'interpretazione del dpcm......molto bene :balla-co:
non c'è una versione univoca xchè c'è chi cerca di interpretarla come più gli fa comodo .... ma basta saper leggere ed è tutto chiaro. L'unico vero dubbio è la differenza tra attività sportiva e attività motoria...................
 

Classifica mensile dislivello positivo