nuovo DCPM Lombardia e mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
43
Vinago - Domodossola
Visita sito

GIOBIKE-73

Biker popularis
12/1/12
61
2
0
Brianza
Visita sito
Sul sito FCI è ben specificato:
Più complicata, invece, risulta la pratica sportiva nelle zone caratterizzate da uno “scenario di massima gravità e da un livello di rischio alto” (art. 3 zona rossa).

In tali zone le attività motorie e sportive svolte presso circoli e centri sportivi, pubblici e privati, anche se all’aperto sono sospese, così come tutte le competizioni e gli eventi organizzati dagli enti di promozione sportiva (quindi non quelle delle FSN). Tuttavia, risulta consentito lo svolgimento di attività sportiva in forma individuale ed esclusivamente all’aperto all’interno del Comune.

Allo stesso modo è possibile svolgere attività motoria singolarmente ma in prossimità della propria abitazione, purché nel rispetto dei vincoli di distanziamento interpersonale e di utilizzo dei dispositivi di sicurezza delle vie respiratorie.
 

JayPP

Biker serius
15/12/18
195
64
0
Brianza
Visita sito
Bike
Cube

non so se a qualcuno puo' interessare..
chiaro che, ancora, non dice nulla di comune o meno..
Al punto bici dice che si può svolgere anche NON nei pressi della propria abitazione perchè rientra in attività sportiva, ok..
Ma si può uscire dal comune? Siamo sempre lì...
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.612
837
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Al punto bici dice che si può svolgere anche NON nei pressi della propria abitazione perchè rientra in attività sportiva, ok..
Ma si può uscire dal comune? Siamo sempre lì...
credo che come hanno già detto valga il divieto di uscire dal proprio comune salvo motivazioni tipo lavoro, salute...quindi ok l'attività sportiva all'aria aperta, individualmente ma all'interno del comune di residenza.
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

MTB2020

Biker novus
18/10/20
16
11
0
40
Rho
Visita sito
Bike
Cube stereo 150
Non è così. C'è un altro paragrafo in cui si dice che non si può uscire dal comune di residenza se non per lavoro, studio, salute, necessità. Quindi vale per tutte le attività che non sono in questa lista; ed ovviamente l'attività sportiva è una di queste.

A me sembra chiarissimo: prima dice che non si può uscire dal comune se non per ecc ecc, poi specifica che si può fare attività motoria intorno a casa e attività sportiva singolarmente (sempre nel vincolo generale di cui sopra, visto che l'attività sportiva non è lavoro (almeno per noi), studio, salute, necessità).
Poi fate come volete.
Appunto......salute, fisica e mentale perché lo sport fa quello. Io col cazzo che sto chiuso in casa, prendo la bici ed esco se poi hanno voglia che mi corrano pure dietro nei campi.......
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
  • Mi piace
Reactions: vassanam and JayPP

JayPP

Biker serius
15/12/18
195
64
0
Brianza
Visita sito
Bike
Cube

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
891
38
0
35
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
Ragazzi ma io nn capisco.. ma si può che anche a scrivergli non si riesce ad avere una risposta chiara..
 

Allegati

  • Screenshot_20201106-122752_Messenger.jpg
    Screenshot_20201106-122752_Messenger.jpg
    254,7 KB · Visite: 46
  • Screenshot_20201106-122755_Messenger.jpg
    Screenshot_20201106-122755_Messenger.jpg
    202,1 KB · Visite: 45

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Ragazzi ma io nn capisco.. ma si può che anche a scrivergli non si riesce ad avere una risposta chiara..
la risposta alla tua domanda iniziale è facile: si!

Il problema diventa, quando si ragione in ordine di modalità^^' ............. sembrerebbe confermato che l'attività sportiva sia possible entro i confini comunali, senza l'obbligo di prossimità all'abitazione.

Cmq io non ho trovato faq aggiornate al nuovo dpcm.
 
  • Mi piace
Reactions: logio

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
di chiaro non c'è nulla, leggendo il DPCM personalmente interpreto che l'attività sportiva sia derogata e pertanto non limitata al proprio comune.
dello stesso parere anche il Corriere della Sera che sulle FAQ al punto 16 e 17 non pone limiti territoriali a corsa e bici.
di parere diametralmente opposto la FCI che in questa pagina indica invece che non si possa in ogni caso uscire dal comune.
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: cbet and logio

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
la risposta alla tua domanda iniziale è facile: si!

Il problema diventa, quando si ragione in ordine di modalità^^' ............. sembrerebbe confermato che l'attività sportiva sia possible entro i confini comunali, senza l'obbligo di prossimità all'abitazione.

Cmq io non ho trovato faq aggiornate al nuovo dpcm.

Nemmeno io ho trovato nulla! Ma poi per lo sport serve l'autocertificazione oppure è come a maggio, dove non serviva più? Anche qua non si sa nulla in merito.

Incredibile, la legge è entrata in vigore oggi e un cittadino dovrebbe avere chiaro che cosa può o non può fare e in quali modalità.
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Magari sono schematico io, ma se mi dicono nell'ordine:

- Non puoi uscire dal tuo comune
- Puoi fare attività sportiva

Ritengo logico che non posso uscire dal comune, ma fare attività sportiva entro i suoi confini
leggendo il DPCM sono vietati esplicitamente tutti gli spostamenti, ovvero non ci si puo' muovere da casa se non per specifiche ragioni.
fra le ragioni che permettono una deroga agli spostamenti c'è anche l'attività sportiva, citata senza alcun limite se non per il fatto di essere svolta all'aperto ed in forma individuale.
in maniera logica io interpreto che non ci sono limiti ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

Classifica mensile dislivello positivo