Trovo il casco ben fatto e molto carino...forse personalmente avrei tenuto la visierina un pò più bassa...lo si vede bene nella 1ma foto....arrivi in bosco alzi per un attimo la testa e un ramo in fronte non te lo leva nessuno....avrei messo anche una retina a mo di zanzariera per gli Insetti...io uso un modello Xc M86 Crossover...e mi trovo benissimo...da quel che ricordo non l'ho pagato esageratemente tanto ..credo sui 50/60 eur....con questo rivedrei un pochino il prezzo...160 non son pochi...in questo periodo di crisi,non calano mai proprio....direi 100/120 max potrebbe andar bene...e poi Made in Italy...
La tipa è come il casco...mooolto caruccia...
MET è una garanzia, anch'io ho due Kaos UL, robustissimi, comodissimi, freschissimi, studiati molto bene e l'imbottitura in silicone è la fine del mondo, tutti gl'altri mettono imbottiture in Coolmax o simili che s'inzuppano, si consumano e soprattutto puzzano, credetemi che ne ho provati tanti e delle marche più blasonate.
Per quanto riguarda il prezzo posso dire che lo trovo in linea con i suoi concorrenti, tenendo conto che reputo la MET qualitativamente superiore, comunque non è il prezzo del casco che è alto, sono i nostri stipendi che si sono ristretti ed in molti casi si sono anullati per la mancanza di lavoro, se i nostri stipendi aumentassero in proporzione agli aumenti dell'energia e dei servizi, penso che nessuno si lamenterebbe per il costo del casco poi, queste sono solo delle mie impressioni...
alla tua domanda, non so rispondere.
Mi permetto, però, di sollevare un dubbio a tutti coloro che vestono da anni lo stesso casco
Potrà essere stato, all'epoca, pagato un sacco di soldi, di essere di una marca famosissima e con tutti i crismi di certificazione, ma un casco, per quelli che sono i suoi materiali base, che ha più di 2/3 anni perde molto delle sue capacità protettive
Stoppo subito la polemica: non sono sponsorizzato da nessuno. Ditte di caschi e loro rivenditori compresi.
Io alla mia "zucca" ci tengo: non vorrei diventare ancor più fesso di quello che sono
PS: Non Sono un gran amante dei caschi AM_Enduro. Preferisco i classici XC. Questione di vestibilità e sudorazione
Questo sarei curioso di provarlo
Il costo non mi "stupisce": già il Kaos Ultimalite ha un prezzo proposto molto vicino(sui 130 euri). E' da XC, meno materiale e pesa poco meno
Che io sappia, poi, i MET sono made in Italy, anzi made in bresaoland
Imho non è tanto una questione di "quello più caro è più sicuro di quello meno caro" ma entrano in ballo tutti gli altri fattori..
Io personalmente son passato dal casco xc del deca (che comunque costa sui 45 euri) a un urge AM, per me tra i due come comfort e vestibilità non c'è paragone, col secondo manco mi accorgo di averlo in testa per quanto mi va comodo.
Io, al post N.16. Immagine inclusa.
Io invece avrei voluto prenderlo blu e rosso, come quello da te postato.Mi era sfuggito! Il mio era arancione sopra e nero nella nuca... AH... beata gioventù!
Certo che siamo a luglio e abbiamo già le anteprima dei prodotti che saranno in commercio...per natale!
Ormai non riusciamo più a goderci un acquisto che è già superato. A novembre 2013 questo (come altri) prodotti potrebbe essere già considerato "vecchio".
Polemiche a parte Met è una gran ditta (io ho un Kaos UL).
Tirà la carèta;6500178 ha scritto:Ciao,
se qualcuno è interessato ad approfondire, quì di informazioni ve ne sono parecchie, in particolare la comparazione dell'efficacia della protezione tra caschi economici e caschi di fascia alta, le decelerazioni del capo in caso di impatto sono praticamente identiche, se non meglio in quelli economici, chiaramente si considerano solo prodotti omologati.