Nuovo acquisto Yellowstone AL 6.9.

A

Antiruggine

Ospite
Penso che con i pedali tu vada oltre i 12 chili.
Sarebbe stato meglio la GC per contenere il peso.
Va detto che io la uso con dei flat non proprio leggerissimi, camere d'aria e fasce geax e nonostante non abbia la gamba, la trovo leggera come bici.

Comunque sia, hai risparmiato 200 euro sulla GC da usare, se vorrai, per upgradare le ruote, componente su cui senti maggiormente il peso.
 
Penso che con i pedali tu vada oltre i 12 chili.
Sarebbe stato meglio la GC per contenere il peso.
Va detto che io la uso con dei flat non proprio leggerissimi, camere d'aria e fasce geax e nonostante non abbia la gamba, la trovo leggera come bici.

Comunque sia, hai risparmiato 200 euro sulla GC da usare, se vorrai, per upgradare le ruote, componente su cui senti maggiormente il peso.

Probabilmente si,ma considera che con la epic siamo quasi li',infatti pesa circa 11,900 kg.
Ecco perchè voglio latticizzare,cercando di limare qualcosa sulle masse rotanti,considera che i crossride hanno un peso dichiarato di 2020 gr la coppia.I crossmax slr 29" la coppia fanno 1620 gr,400 netti di differenza.
La GC AL 29 versione 9.9 ha un peso dichiarato di 11,00 kg con una differenza di prezzo netto di 650 euri,rispetto alla YWstone con peso dichiarato di 11,5 kg.
Per la versione che tu riporti GC AL 7.9 non c'è nessuna diferenza di peso dichiarato,infatti è uguale alla YWSTONE AL 6.9 11,5 kg.
Comunque aspettiamo,tanto per upgradare c'è sempre tempo(scimmia permettendo).
 
A

Antiruggine

Ospite
Cavolo pensavo che la epic pesasse meno, e mi sembrava che la Gc base pesasse qualche grammo (dichiarato) in meno.
Allora hai fatto bene a prendere questa!

Con un paio di cerchi leggeri voli!
 
Mah volare...:i-want-t:,si con la fantasia....scherzo.
A volte penso che tutta questa grammologia o grammomania(io per primo),ci porti fuori strada.
Mi spiego...,non credo che avere una bici performante di 8965 gr(esagero ma non tanto) per un
"cicloturista del sabato o della domenica" come me :hahaha:faccia differenza,fare 45 km circa in 3h o 3h1/2:smile:.
Certo il discorso forse cambia per chi fa gare,sia amatoriali sia piu' importanti,dei professionisti non parlo perche' sono pagati e lo fanno per lavoro ad avere performance le migliori possibili.
Per quanto mi riguarda non vengo pagato per fare il miglior tempo del condominio.
Cio' nonostante avere una bike light montata bene,bella esteticamente,con i colori giusti,è.....:cucù:.....un piacere.:saccio:
Alla fine l'importante è avere piacere di cio' che si fa,scatenando il nostro bambino interiore.
Ragazzi interrompo la discussione filozofica,perche'........:yeah!:

"
Il tuo ordine è in fase di elaborazione e sarà preso in carico da UPS nelle prossime
48 ore. Ti invieremo via e-mail una conferma di spedizione con un numero di....".

Ci.....siamo..inizia............. la lunga.......attesa.

work in progress

stay tuned
...
 

grt

Biker superis
Probabilmente si,ma considera che con la epic siamo quasi li',infatti pesa circa 11,900 kg.
Ecco perchè voglio latticizzare,cercando di limare qualcosa sulle masse rotanti,considera che i crossride hanno un peso dichiarato di 2020 gr la coppia.I crossmax slr 29" la coppia fanno 1620 gr,400 netti di differenza.
La GC AL 29 versione 9.9 ha un peso dichiarato di 11,00 kg con una differenza di prezzo netto di 650 euri,rispetto alla YWstone con peso dichiarato di 11,5 kg.
Per la versione che tu riporti GC AL 7.9 non c'è nessuna diferenza di peso dichiarato,infatti è uguale alla YWSTONE AL 6.9 11,5 kg.
Comunque aspettiamo,tanto per upgradare c'è sempre tempo(scimmia permettendo).

quoto in parte...ok la parità di peso...gli accorgimenti sul telaio della gc sono notevoli,il tubo piantone maxximus...il carro asimmetrico...la forca fox è ottima...non disdegno la reba montata sulla yello...ma sicuramente non è paragonabile a ----MIO--- giudizio.
I freni non ti sò dire...da elixir 1 a 3...a me pare si assomiglino molto :D
Con questo voglio dire che perchè 2 bici pesino uguale non vuol dire che siano paragonabili"attenzione...non ho detto l'una meglio dell'altra"
Quoto in pieno sul discorso delle ruote...le ho appena sostituite sulla mia gc 8.9 del 2012.."quella con forca dt e ruote dt" e la bici si è trasformata completamente...le dt di serie pesavano 2080g contro 1490 delle assemblate che ho ora...
Moooolto più reattiva negli scatti...agile in salita ovviamente e in discesa un fulmine.
certo che come ruote di serie hanno scelto veri carri armati :)

vengono buone per l'inverno e le gare con tanto fango :))))))
 
quoto in parte...ok la parità di peso...gli accorgimenti sul telaio della gc sono notevoli,il tubo piantone maxximus...il carro asimmetrico...la forca fox è ottima...non disdegno la reba montata sulla yello...ma sicuramente non è paragonabile a ----MIO--- giudizio.

Ciao grt,infatti non ho mai sostenuto che I telai fossero uguali,la fox è una ottima entry level come la reba,anche se hanno avuto qualche problema ,forse adesso risolto,nella pos. climb.
I freni non ti sò dire...da elixir 1 a 3...a me pare si assomiglino molto :D
Con questo voglio dire che perchè 2 bici pesino uguale non vuol dire che siano paragonabili"attenzione...non ho detto l'una meglio dell'altra"

probabilmente i 3 pesano un po' meno,certo siamo li';le due bici non si possono paragonare le geometrie anche qui di poco ma sono diverse,gradi angolo sterzo 73°vs 74°.


Quoto in pieno sul discorso delle ruote...le ho appena sostituite sulla mia gc 8.9 del 2012.."quella con forca dt e ruote dt" e la bici si è trasformata completamente...le dt di serie pesavano 2080g contro 1490 delle assemblate che ho ora...
Moooolto più reattiva negli scatti...agile in salita ovviamente e in discesa un fulmine.

Ok,perfetto ...

quoto in parte...ok la parità di peso...gli accorgimenti sul telaio della gc sono notevoli

bhe... che siano notevoli mi sembra un po' troppo,deduco che hai testato pure la YWSTONE AL 6.9 ?
 

lancio64

Biker serius
21/11/12
106
0
0
Verona
Visita sito
quoto in parte...ok la parità di peso...gli accorgimenti sul telaio della gc sono notevoli,il tubo piantone maxximus...il carro asimmetrico...la forca fox è ottima...non disdegno la reba montata sulla yello...ma sicuramente non è paragonabile a ----MIO--- giudizio.
I freni non ti sò dire...da elixir 1 a 3...a me pare si assomiglino molto :D
Con questo voglio dire che perchè 2 bici pesino uguale non vuol dire che siano paragonabili"attenzione...non ho detto l'una meglio dell'altra"
Quoto in pieno sul discorso delle ruote...le ho appena sostituite sulla mia gc 8.9 del 2012.."quella con forca dt e ruote dt" e la bici si è trasformata completamente...le dt di serie pesavano 2080g contro 1490 delle assemblate che ho ora...
Moooolto più reattiva negli scatti...agile in salita ovviamente e in discesa un fulmine.
certo che come ruote di serie hanno scelto veri carri armati :)
vengono buone per l'inverno e le gare con tanto fango :))))))

Quoto anch'io.
Pensa che la mia specy del 96 pesa 11 kg ma a parità di peso con le bici di adesso... un abisso
 
Quoto anch'io.
Pensa che la mia specy del 96 pesa 11 kg ma a parità di peso con le bici di adesso... un abisso
Certo,considera che in 17 anni anche le geometrie,forse un po' sono cambiate.... ad esempio lo sloping,oltre ai materiali impiegati,carbonio,titanio,7005, doppia,etc.


Mi fai tornare con la memoria indietro agli inizi degli anni 90' ,ai tempi delle mia mitica bianchi thomisus con i cantilever, di appena 15,4 kg circa,quando dopo l'estate c'era l'autunno,il polo sud ancora non si scioglieva,l'iphone non c'è l' aveva neanche superman.
Tutto questo pazzo mondo....cambia ma la voglia di .....:i-want-t:pedalare spero di no.
 

grt

Biker superis
"Ti ringraziamo per l'ordine.
Oggi il tuo ordine è stato ritirato dal corriere UPS
[/I]"


Inizia il tracking journey ......Frankfurt, Germany.....................................:i-want-t:.................Milano.[/QUOTE]

ottimo....buone pedalate ;)
 

grt

Biker superis
Ciao grt,infatti non ho mai sostenuto che I telai fossero uguali,la fox è una ottima entry level come la reba,anche se hanno avuto qualche problema ,forse adesso risolto,nella pos. climb.


probabilmente i 3 pesano un po' meno,certo siamo li';le due bici non si possono paragonare le geometrie anche qui di poco ma sono diverse,gradi angolo sterzo 73°vs 74°.




Ok,perfetto ...



bhe... che siano notevoli mi sembra un po' troppo,deduco che hai testato pure la YWSTONE AL 6.9 ?
no no..mai provata...resto ai fatti descritti sul sito,confrontando i 2 telai...il fatto che l'attacco pinza posteriore sia ancora international standard e non direct mounth,che l'alloggiamento del movimento centrale sia gxp o megaexo che dir si voglia e non pf,mancanza del perno passante posteriore presente invece sulla gc ,la presenza del maximus seattube che contribuisce alla rigidità dello stesso telaio,passaggio cavi interni "che poi a uno possa piacere o meno naturalmente :)" l'attacco diretto del deragliatore anteriore invece del classico a fascetta della yello,tutta la concezione del carro e diverso tra le 2
 
no no..mai provata...resto ai fatti descritti sul sito,confrontando i 2 telai...il fatto che l'attacco pinza posteriore sia ancora international standard e non direct mounth,che l'alloggiamento del movimento centrale sia gxp o megaexo che dir si voglia e non pf,mancanza del perno passante posteriore presente invece sulla gc ,la presenza del maximus seattube che contribuisce alla rigidità dello stesso telaio,passaggio cavi interni "che poi a uno possa piacere o meno naturalmente :)" l'attacco diretto del deragliatore anteriore invece del classico a fascetta della yello,tutta la concezione del carro e diverso tra le 2

Buongiorno grt,pure io resto ai fatti,se mi indichi dove ho menzionato che le bike sono uguali ...te ne sarei grato.

Ho solo detto testualmente:

La GC AL 29 versione 9.9 ha un peso dichiarato di 11,00 kg con una differenza di prezzo netto di 650 euri,rispetto alla YWstone con peso dichiarato di 11,5 kg.
Per la versione che tu riporti GC AL 7.9 non c'è nessuna differenza di peso dichiarato,infatti è uguale alla YWSTONE AL 6.9 11,5 kg.
Comunque aspettiamo,tanto per upgradare c'è sempre tempo(scimmia permettendo).

Con questo credo di essere stato come si dice "esaustivo".


"Ti ringraziamo per l'ordine.
Oggi il tuo ordine è stato ritirato dal corriere UPS[/I]"


Inizia il tracking journey ......Frankfurt, Germany.....................................:i-want-t:.................Milano.

ottimo....buone pedalate ;)[/QUOTE]

Grazie...continua il tracking journey........:i-want-t:.......,bike gia' partita da Milano.

stay tuned
 

grt

Biker superis
Ciao grt,infatti non ho mai sostenuto che I telai fossero uguali,la fox è una ottima entry level come la reba,anche se hanno avuto qualche problema ,forse adesso risolto,nella pos. climb.


probabilmente i 3 pesano un po' meno,certo siamo li';le due bici non si possono paragonare le geometrie anche qui di poco ma sono diverse,gradi angolo sterzo 73°vs 74°.




Ok,perfetto ...



bhe... che siano notevoli mi sembra un po' troppo,deduco che hai testato pure la YWSTONE AL 6.9 ?
mai detto infatti..era solo per la tua affermazione..."bhe... che siano notevoli mi sembra un po' troppo"...dimmi allora cosa intendevi???...la stai prendendo troppo di petto....non cercavo scaramucce...mollo il topic...
 
mai detto infatti..era solo per la tua affermazione..."bhe... che siano notevoli mi sembra un po' troppo"...dimmi allora cosa intendevi???...la stai prendendo troppo di petto....non cercavo scaramucce...mollo il topic

Guarda,forse mi hai frainteso,non cerco nessuna scaramuccia,tu come fai ad affermare che sono notevoli queste differenze non avendo provato la YWSTONE?
Ci sono differenze costruttive e soluzioni diciamo innovative sulla GC,ma per affermare che le differenze sono notevoli.....solo avendo visto e non provato la YW 6.9 mi sembra eccessivo,tutto qua.
 
A

Antiruggine

Ospite
A parte tutto.. mi raccomando le foto (magari con luce esterna) appena ti arriva!
 

grt

Biker superis
Guarda,forse mi hai frainteso,non cerco nessuna scaramuccia,tu come fai ad affermare che sono notevoli queste differenze non avendo provato la YWSTONE?
Ci sono differenze costruttive e soluzioni diciamo innovative sulla GC,ma per affermare che le differenze sono notevoli.....solo avendo visto e non provato la YW 6.9 mi sembra eccessivo,tutto qua.
già mi son rimangiato il fatto di non dover più postare sul topic....accidenti
deduco che tu lo abbia quindi fatto e hai potuto constatare che le differenze non sono così notevoli provando la gc...???su di un telaio fatto dello stesso materiale...non possono esserci che differenze se non di concezione costruttiva e accortezze tecniche??avrebbe avuto senso per canyon presentare 2 telai sennò identici con 2 nomi...prezzo, equipaggiamento differenti....
guarda...non disprezzo mica la yellowstone....cerchiamo di capirci
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo