Nuovo acquisto: freeride o dh (topic serio)

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Giustigniano

Biker popularis
27/3/18
57
39
0
Genova
Visita sito
Bike
Graziella pieghevole
Le Evil sono bellissime ma le fanno solo in cartonio. Altrimenti Evil e Polygon sarebbero le mie preferite. E se aspetti offerte coi modelli di fine anno prendi un TELAIO al prezzo di un telaio.
Comunque anche io ero alluminiofilo prima, ma da quando un compagno di uscite ha bucato un telaio in carbonio e l'ha fatto riparare mi sono convinto della maggiore propensione di questo materiale ad essere riparato rispetto all'alluminio, dove le saldature sono sempre punti deboli ed è quasi impossibile (credo) fare in modo che il telaio sia robusto come in origine. Per il carbonio invece aggiungono materiale e quindi in teoria è ancora più robusto. Almeno così mi è stato spiegato dal mio amico.

Endurista Mascherato

Biker serius
5/11/19
186
114
0
46
Cuneo
Visita sito
Bike
Nomad
La cosa del feeling è una delle cose che da fastidio anche a me. Sarebbe bello poter girare con la stessa bici dappertutto ma i miei trail locali sono tropo diversi da un bike park. UNa fr/dh la prendrei usatissima, importante che scenda com una dh :-|
Tu hai la Nomad in firma. Come ti trovi?

Secondo me la nomad è una delle enduro migliori mai costruite, io ho la nomad 3 che ho aperto in un ulteriore grado con un angleset e montato con una lirik rc2 da 170. è una bici decisamente poco intuitiva, che va discretamente male se non è guidata con la dovuta aggressività ma che si trasforma in un mostro da delirio di onnipotenza se guidata caricando adeguatamente l'anteriore anche quando sarebbe controintuitivo farlo. Diciamo che ci sono bici più recenti che ti mettono immediatamente a tuo agio, la nomad (parlo della 3 perché la 4 non l'ho provata) invece no. Però una volta preso feeling da grandissime soddisfazioni.

• Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Secondo me la nomad è una delle enduro migliori mai costruite, io ho la nomad 3 che ho aperto in un ulteriore grado con un angleset e montato con una lirik rc2 da 170. è una bici decisamente poco intuitiva, che va discretamente male se non è guidata con la dovuta aggressività ma che si trasforma in un mostro da delirio di onnipotenza se guidata caricando adeguatamente l'anteriore anche quando sarebbe controintuitivo farlo. Diciamo che ci sono bici più recenti che ti mettono immediatamente a tuo agio, la nomad (parlo della 3 perché la 4 non l'ho provata) invece no. Però una volta preso feeling da grandissime soddisfazioni.

Grazie. La Nomad non fa per me allora, io ho una guida molto leggera.

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Anche a me il carbonchio fa un po’ paura ma per una Evil farei un’eccezzione ;-)

Io cado spesso e non potrei stare col dubbio che la bici abbia un qualche danno che io non vedo e che potrebbe torcesi contro di me.

Tanto per dirne una: danno alla vernice, Mondraker ha cambiato il telaio, Evil nemmeno lo ha guardato.

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Io prenderei questo telaio stupendo!
Prezzo eccellente.

• Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io prenderei questo telaio stupendo!
Prezzo eccellente.

Bella la bici e bello anche il prezzo. Anche tutta montata con X01 e non quella ciofeca gi GX ha un prezzo davvero allettante.Fosse più però un pensierino si potrebbe pure fare.

D

Deleted member 85439

Ospite

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
Haha, gli unici che ridevano sono quelli che hanno letto ciò che hai scritto. Riesci perfino a capire se una bici sia progressiva o meno così ad occhio, a me questo fa molto ridere.
allora carissimo, leggo che vai in bici da poco più di 2 anni e forse qualchecosina dovresti impararla.
Ad esempio sai verificare il tiro catena da una foto o credi sia satanismo? Beh, sappi che quando si progetta una bici si parte proprio da nozioni teoriche con matita e carta (POI si sviluppa il tutto a computer). E ti parlo per esperienza.

per quanto riguarda Andrea 89, non devi rispondere a me (che ho abbandonato la lettura del topic insieme all'abbandono del freeride), ma a koroviev, meglio se argomentando in maniera un minimo tecnica invece che per sentito dire o, permettimi, sparando boiate indicibili
Ti ringrazio però per le grandi risate che mi fai sempre fare.
L'inizio è stato folgorante..
per fortuna che nel titolo c'è scritto topic serio perchè le cazzate scritte da xbike non hanno limite...e magari poi qualcuno le prende per buone
sai com'è quando non sai di cosa stai parlando ovvio che i grafici non portano a nulla.
@XBIKESchool quello che invece di rispondere ed argomentare le proprie idee ha iniziato ad offendere e deridere non sono io
ma fantastico è anche stato il consiglio di prendere una propain. Cioè la stessa bici che vuole cambiare.
Geniale!

avanti così e auguri per l'acquisto

Ultima modifica:

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Questa è da non farsi scappare Koro!

Era la prima in lista solo che pesa un accidenti, quasi 16 kg e me la immagino meno "allegra" della mia che pesa meno di 14 kg da sporca :-|
Ma le Kona mi piacciono molto. Se solo la si potesse provare.

che ho abbandonato la lettura del topic insieme all'abbandono del freeride
Non fai così ;-) Comunque abbandonato per modo di dire visto che una bici fa fr tipo la voltage per park dovrò prenderla se mi mantengo su bici con "poca" escursione.

Anche se a voi la Transition Scout non piace e mi dite che è scarsa a me a pelle piace. Mi tocca chiedre sul forum tedesco che qua non mi sembra molto attivo il 3d sulla Scout.

Molto interessante anche la Last Clay

Giustigniano

Biker popularis
27/3/18
57
39
0
Genova
Visita sito
Bike
Graziella pieghevole
allora carissimo, leggo che vai in bici da poco più di 2 anni e forse qualchecosina dovresti impararla.
Ad esempio sai verificare il tiro catena da una foto o credi sia satanismo? Beh, sappi che quando si progetta una bici si parte proprio da nozioni teoriche con matita e carta (POI si sviluppa il tutto a computer). E ti parlo per esperienza.

per quanto riguarda Andrea 89, non devi rispondere a me (che ho abbandonato la lettura del topic insieme all'abbandono del freeride), ma a koroviev, meglio se argomentando in maniera un minimo tecnica invece che per sentito dire o, permettimi, sparando boiate indicibili
Ti ringrazio però per le grandi risate che mi fai sempre fare.
L'inizio è stato folgorante..

ma fantastico è anche stato il consiglio di prendere una propain. Cioè la stessa bici che vuole cambiare.
Geniale!

avanti così e auguri per l'acquisto
Guarda ti rispondo semplicemente con un video che analizza quanto la capra sia lineare proprio come dicevi tu.
Ah a meno che tu non sia stato congelato tipo walt disney e ti sia svegliato da poco non capisco ancora con che logica tu abbia consigliato una bici con più escursione dietro che davanti.

Ultima modifica:

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Koro, io fossi in te inizierei a comprarmi una Scott voltage a poco.
Così ti fai un idea di che bici sia e successivamente decidi se affiancargli la trail oppure vendere tutto e dedicarti ad una solo bici che vada bene per i salti ed il bike park.

L'idea è buona ma non volgio spendere soldi prima di aver venduto la mia. E poi non ho nemmeno più posto nella già piccola cantina, un altra bici davvero non entra :-(
Potrei farmi dare la Specialized FSR vecchia di qualche anno da W (il gallo che fa coccodè :smile:) con 200 di escursione tanto per capire come va sui trail locali una bici pesante e con molta escursione e veedre se mi trovo.
Il dubbio non avendo mai guidato bici che non siano enduro è empre quello: meglio 2 bici o una sola?

D

Deleted member 85439

Ospite
Guarda ti rispondo semplicemente con un video che analizza quanto la capra sia lineare proprio come dicevi tu.
Ah a meno che tu non sia stato congelato tipo walt disney e ti sia svegliato da poco non capisco ancora con che logica tu abbia consigliato una bici con più escursione dietro che davanti.
Ragazzi mi intrometto a gamba tesa!
Voi sicuramente sarete due esperti di tecnologia/meccanica applicata alle bici sicuramente due del " campo" due ingegneri,e sicuramente avete guidato/ testato molte bighe. E tanto di cappello.
Ma credo che a @Koroviev servono più consigli semplici specialmente di chi ha avuto esperienza diretta con i modelli di bici che cerca.
Altrimenti non me esce fuori e ci vuole lo psicologo! :smile:

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ragazzi mi intrometto a gamba tesa!
Voi sicuramente sarete due esperti di tecnologia/meccanica applicata alle bici sicuramente due del " campo" due ingegneri,e sicuramente avete guidato/ testato molte bighe. E tanto di cappello.
Ma credo che a @Koroviev servono più consigli semplici specialmente di chi ha avuto esperienza diretta con i modelli di bici che cerca.
Altrimenti non me esce fuori e ci vuole lo psicologo! :smile:

Lo stesso video, e non so perchè, me lo ha proposto ieri youtube. L'ho subito messo sulla black list per evitare di cominciare a prendere antidepressivi :smile:
Io purtroppo su ste cose sono ignorantone e non mi interessano nemmeo più di tanto, a me piace guidare la bici e se una bici si comporta come io mi aspetto, per me va bene. Grafici non ne guardo. Preferisco più la dimostrazione matematica che il 4 è più piccolo del 3 ;-)
Ma fate pure, tanto ad altri interessa sicuramente e rende il topic meno noioso.

Comunque come vendo la mia bici, a decidere che bici prendo ci metto 10 minuti :-|

• Haha
Reactions: Giustigniano

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo