Nuovi punteggi post e user

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Tutti miscredenti...

dici? io ho sempre pensato che se soltanto il cristianetto che si accosta all'eucarestia capisse solamente il significato simbolico di quel gesto (figuriamoci il significato reale), rimarrebbe fulminato non appena apre la bocca e tira fuori la lingua.....figuriamoci il gesto sacro della scelta tra 27 e 29!

p.s.
26 equivale al demonio ovviamente....

:smile::smile:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Era proprio l'invito a cercarsi le informazioni, invece di porre millemila volte le stesse domande, che era stato percepito in maniera negativa. Molti nuovi iscritti si lamentavano di questo (tra le altre cose) perché costretti a leggersi pagine e pagine in un'era di fast food.
Per la mia esperienza invece proprio il cercarsi le informazioni, leggersi tanti pareri e apprendere da tante esperienze, è ciò che più ha contribuito alla mia formazione tecnica.
Non solo sul forum.
Purtroppo le nuove generazioni vogliono tutto e subito o faticando il meno possibile, non si è più disposti al sacrificio.
E non nego che capita anche a me che non sono di primo pelo.
Sarò retorico e magari per questo preso per i fondelli, ma sentendo i racconti di persone più grandi e comunque vivendo e osservando i cambiamenti che si susseguono, hanno ragione quei saggi nel dire che"si stava meglio quando si stava peggio".
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
io ho sentito che se a mezzanotte vai allo specchio e dici per tre volte "ventisei" dietro di te appare una decathlon base del 2011 rimarchiata atala rimarchiata lombardo. Con gli elixir 1 da spurgare. :prega:

Comunque boh, personalmente per me non è cambiato proprio nulla, l'unica cosa che ho notato è che sono diminuite le liti. Magari è un caso, magari no, magari essendo ormai primavera siamo tutti più rilassati e pronti a fantastiche pedalate ;-)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Purtroppo le nuove generazioni vogliono tutto e subito o faticando il meno possibile, non si è più disposti al sacrificio.
E non nego che capita anche a me che non sono di primo pelo.
Sarò retorico e magari per questo preso per i fondelli, ma sentendo i racconti di persone più grandi e comunque vivendo e osservando i cambiamenti che si susseguono, hanno ragione quei saggi nel dire che"si stava meglio quando si stava peggio".

Una volta qui era tutta campagna...
:smile:
Non ci sono più le mezze stagioni...
:smile:

:smile: :smile: :smile:
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Come spesso capita
E' vero che il lavoro dei moderatori è calato. E' anche vero che alcuni nuovi moderatori sono stati nominati (e rimane da capire su quali basi.[/USER]

Mi sento casualmente tirato in mezzo??

Credo tu (come chiunque) possa soddisfare la tua curiosità (e/o critica, rispettabilissima) semplicemente girando la domanda al diretur. Che è il sommo artefice delle decisioni, condivisibili o no. Ma come per la storia della reputazione, nessuno obbliga nessuno a bazzicare questo forum..
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
Mi sento casualmente tirato in mezzo??

Credo tu (come chiunque) possa soddisfare la tua curiosità (e/o critica, rispettabilissima) semplicemente girando la domanda al diretur. Che è il sommo artefice delle decisioni, condivisibili o no. Ma come per la storia della reputazione, nessuno obbliga nessuno a bazzicare questo forum..
Quest'ultima frase sinceramente mi lascia un pelo perplesso...
Cioè non è possibile esprimere pareri? Se alcune modifiche all'assetto del forum non piacciono, non se ne può parlare (con i dovuto modi, ovviamente)? Le si devono accettare in silenzio oppure saluti?
In caso, personalmente a salutare ci metto meno di niente... basta dirlo...
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Strano, o forse nemmeno troppo, che a qualcuno cresca la coda di paglia non appena si tocca questo argomento...
Del resto sarebbe interesse di tutti che i criteri fossero noti, soprattutto come quando capita di ritrovarsi con dei mod-aizzatori, che appena in carica credono di potersi comportare come degli infallibili guru.
Direi che la tua uscita è quantomai infelice. E assolutamente inopportuna.
Magari calare la pressione delle gomme aiuterebbe
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Quest'ultima frase sinceramente mi lascia un pelo perplesso...
Cioè non è possibile esprimere pareri? Se alcune modifiche all'assetto del forum non piacciono, non se ne può parlare (con i dovuto modi, ovviamente)? Le si devono accettare in silenzio oppure saluti?
In caso, personalmente a salutare ci metto meno di niente... basta dirlo...
Mah, non so cosa tu abbia voluto leggere, o sarò io che proprio mi esprimo male. Provo a spiegare il pensiero per chiarire ogni dubbio.

PER COME LA VEDO IO, questo è un forum pubblico, gestito da privato, con le sue regole a cui chiunque si iscrive e decide liberamente di partecipare si deve attenere.
In questo chiunque è libero di fare critica, di esperimere il proprio pensiero, di confutare quello altrui e via discorrendo. Nei limiti di quelle regole che ognuno accetta iscrivendosi, e nei limiti del buon e civile uso di un forum.
Se c'è un argomento, o un atto, di chiunque non condiviso, si è liberi di esprimere il proprio dissenso. In ultima ratio, lo si può fare con chi questo forum lo gestisce, ossia il diretur.

Se dopo tutto quanto sopra uno ancora non condivide e non vuole condividere certe decisioni (secondo la regola del non condivido ma rispetto), è libero di andarsene. Quello che non si può ne deve fare è che giunto a quel punto uno si incaponisca a lamentarsi e basta, diventando elemento di disturbo per tutti per una civile discussione.

Tutto quanto sopra è stato sintetizzato con "nessuno obbliga nessuno a bazzicare questo forum"...che ho parafrasato proprio da chi in primis ha criticato il nuovo sistema di reputazione, e dopo n-mila post di lecita discussione ha lui stesso ammesso che questo non è più posto dove gli piace stare (beh, fermo restando che poi ci stia comunque e tutt'oggi lo bazzica e posta).
E a scanso di equivoci, non mi riferisco minimamente a @Hot (che non ricordo nemmeno se aveva preso una posizione intransigente o no sulla questione reputazione)
 
Ultima modifica:

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Strano, o forse nemmeno troppo, che a qualcuno cresca la coda di
Mmmm..non è questione di coda di paglia o no...la tua frase era opportunamente fatta per incitare alla polemica verso di me. Visto che io sono l'unico moderatore fatto da poco, e visto che già in altri post hai velatamente espresso il tuo dissenso in maniera polemica.
A me va bene tutto, ma preso per il c anche no..

Mi par di averti dato la migliore opportunità di attacco e espressione di dissenso senza polemica; se il diretur condivide il tuo pensiero, ha tutta la facoltà di togliermi l'admin. Puoi mandargli un PM quando vuoi
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Comunque boh, personalmente per me non è cambiato proprio nulla, l'unica cosa che ho notato è che sono diminuite le liti.

...o forse semplicemente sono calati i troll da competizione ( qualcuno è rimasto ma si pone in maniera piu' educata ...) o saranno impegnati momentaneamente sui forum di invertiti di Maria de Filippi o dell'isola dei famosi !
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
E personalizzare in questo modo farebbe supporre che i criteri di selezione non siano proprio oggettivi ed obiettivi... ma poi vedi tu. ..
Preciso che non sono stato polemico. Ho solo chiesto quali fossero i criteri di scelta.
Ma questa reazione scomposta rende bene l'idea di cosa intendi per apertura. .. dire solo ciò che ti pare
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
E personalizzare in questo modo farebbe supporre che i criteri di selezione non siano proprio oggettivi ed obiettivi... ma poi vedi tu. ..
Preciso che non sono stato polemico. Ho solo chiesto quali fossero i criteri di scelta.
Ma questa reazione scomposta rende bene l'idea di cosa intendi per apertura. .. dire solo ciò che ti pare
Sinceramente non capisco proprio la tua prima frase.
Personalizzare cosa?se fai una diretta accusa a me, semplicemente ti rispondo, dandoti la miglior opportunità di chiarire i tuoi dubbi, cioè chiedendo a chi decide.

A me la tua frase è parsa meramente polemica e nei miei confronti; e se lo era nei confronti di un altro moderatore mi piacerebbe sapere chi (visto che sono l'unico neo nominato). E anche per lui varrebbe tutto il discorso che ho fatto sopra.

L'apertura è lasciarti dire ciò che vuoi e risponderti nel merito, più di così non so che fare. I criteri di selezione li devi chiedere a chi seleziona, non a me. Che è ciò che ti ho scritto 5 post fa..

Sarò scomposto..
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo