• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nuovi punteggi post e user

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Ma che fastidio vi danno i voti negativi? che poi non sono voti, sono "non mi piace". potrà non piacermi qualcosa? e perchè dovrei prendermela se a qualcuno non piace ciò che scrivo?
A me sinceramente nulla: io sono dell'idea che i più e i meno sono una cavolata come lo era la reputazione.
Il mio era solo un suggerimento per migliorare il sistema che hanno introdotto.
Tra l'altro nella lista di hot sono al 14° posto assoluto
Appare evidente come il diretur abbia passato l'intera giornata a darsi i like.

Ora cerco di tornare a dormire: maledetta cana che mi ha tirato giù dal letto alle 2.40 perché le scappava un bisognino.
 
Reactions: franz_quattro

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Non erano una cavolata per niente,anzi era un valore aggiunto al forum..Come ho già detto c'è gente che ha perso centinaia di punti di reputazione accumulata in anni passati certo non a scrivere stupidate ma contribuendo a far crescere il forum e quel numero crescente era il premio..Inoltre se io vedevo uno che si era loggato da un anno ed aveva più potenza di me dopo 5 capivo subito che era uno che valeva la pena di seguire...Ora sono tutti uguali e questo valore non è più riconosciuto anzi se ti becchi un solo voto negativo hai pure il cartellino rosso stampato addosso a vita....Non mi piace e non lo condivido e buona pace a chi non gliene frega nulla.
 
Reactions: Impa65

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.192
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Mi trovo d'accordo con il Post #104 di @NakedLunch

tanto più che anche ora è facile inventarsi una "reputazione"
specie se si hanno amici compiacenti o peggio, qualche account di comodo


e i "pollice su" subiranno delle improvvise, fantastiche impennate
anche solo con un "Mi Piace" a fianco del "Commenta" dei Messaggio del Profilo

altra cosa, che peso hanno attualmente i pollice verso (rosso)?
Conta come un pollice su (verde) o hanno una loro classifica a parte?
Il rosso poi, andrà via via sbiadendo man mano che i verde aumenteranno di numero?
 
Reactions: NakedLunch

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.192
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
nella somma aritmetica nessuno, è solo segnato che hai dei "-" ( se li hai), ma non sottraggono punti dalla somma dei "+"
Sì lo so, grazie endurik, sebbene interrogativo,
il mio voleva essere solo un commento ironico/goliardico


Io sono nella top ten e non so nulla di biciclette. ^^-'
Però dovete portarmi rispetto.
Oltre al rispetto, ora hai anche tutta la mia stima

sempre per quello che, in questo caso, può valere
 
Reactions: NakedLunch

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Vabbè..... oggi un qualcuno mi ha dato il voto "sgrammaticato".
Cosi ho scoperto che statisticamente parlando è esattamente come il "negativo"; nessuna differenza sulla barra.

Probabilmente non è stato in grado di capire che ogni tanto sul forum si cazzeggia anche; o forse dall'alto dei suoi 100 messaggi in tre anni di forum non ha ancora capito che su un post dove si parla in senso ironico di cancelli la battuta ci può stare, oppure se l'è presa perché pedala un cancello.
Resta il fatto che un intervento "sgrammaticato" ha la stessa valenza della seguente affermazione: " la trasmissione 3x8 altus è in assoluto la migliore del mercato" o "meglio di una forca a molla Zoom non c'è nulla "

Come rimpiango il vecchio sistema....
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

Non te la prendere.... c'è chi la grammatica non ha nemmeno idea che cosa esattamente sia.
... e come si usa dire: chi non sa, insegna!!
 
Reactions: sten1959

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Non te la prendere.... c'è chi la grammatica non ha nemmeno idea che cosa esattamente sia.
... e come si usa dire: chi non sa, insegna!!


Nel caso specifico l'aveva schiacciato per errore: meglio cosi.
Resta comunque il fatto che un qualsiasi pirla o troll o secondo nick appena iscritto può rifilarti una serie di voti negativi a suo piacimento.
Non mi piace
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
Concordo con chi ha detto che questa nuova versione delle reputazioni non piace.
Per me non ha alcun senso.
Poniamo per ipotesi che un utente modello si faccia il mazzo per aiutare gli altri, scrive 1000 post ineccepibili, poi arriva il troll (o pirla) di turno che per suoi motivi decide di dare 1000 pollici versi e l'utente di cui sopra si ritrova con la barra completamente e definitivamente (perché voglio vedere a recuperare tanti voti negativi) rossa senza alcun motivo e senza alcun merito.
Quantomeno prima dovevi avere una certe reputazione perché il tuo voto avesse un peso. Ora tutto livellato.
 
Reactions: motobimbo

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina

Condivido in pieno.
Tuttavia, pur frequentando meno il forum, solamente perche' sto notando un progressivo inaridimento degli argomenti che mi interessano, ho notato che questo nuovo tipo di valutazioni, non so bene per quali ragioni, ha diminuito i conflitti e le scaramucce verbali, con conseguente diradamento degli interventi di moderazione.
Insomma: siamo tutti piu' buoni ed i moderatori moderano meno.
Forse era questo l'intento?
 
Reactions: Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Come spesso capita @Impa65 mi legge nel cervello... devo inquietarmi?
Ho notato anche io che la qualità delle discussioni è sostanzialmente calata.
E dopo un intenso periodo di partecipazione alle discussione sulla nuova veste, anche la mia presenza è tendenzialmente diminuita.
Ricordo anche che mesi fa era stato fatto un richiamo agli "anziani", di cui erano stati messi all'indice alcuni comportamenti.
Oggi la situazione è più tranquilla e non so quanto questo nuovo sistema di valutazione abbia inciso, o piuttosto quanto la noia abbia prevalso, ma il risultato è sotto gli occhi di tutti.
E' vero che il lavoro dei moderatori è calato. E' anche vero che alcuni nuovi moderatori sono stati nominati (e rimane da capire su quali basi).
Sono stato uno di coloro che, nelle discussioni su questo nuovo assetto, ha minimizzato l'impatto sulla qualità media del forum.
Ma più passa il tempo e più mi trovo a dar ragione a chi affermava che oggi abbiamo davanti qualcosa di tendenzialmente diverso.
Viene spontaneo chiedersi dove stiamo andando...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina

Secondo me all'appiattimento.
Devo anche dire per contro che questo e' uno dei pochi Forum che frequento in cui l'intervento dei moderatori e' davvero professionale e poco invasivo. Un po' come il miglior arbitro del pugilato e' quello che si vede di meno.
In altri lidi gli interventi sono molto drastici e rigidi, alcune volte sfociando anche nella maleducazione (post poco graditi cancellati di sana pianta).
 
Reactions: motobimbo

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Anche secondo me ultimamente vengono scritte cose sempre meno interessanti, ma forse non lo sono per me e per altri invece si, e cosa peggiore molti dei nuovi post riguardano argomenti trattati allo sfinimento, che però vedono sempre molte risposte (cosa mettere nello zainetto, ecc.). Mi sarei aspettato molti più ricorsi all'invito ad usare la funzione "cerca del forum" in alcune discussioni, ma vedo che non è così. Forse sta solo aumentando la mia età e di pari passo la mia insofferenza.
 
Reactions: motobimbo

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Era proprio l'invito a cercarsi le informazioni, invece di porre millemila volte le stesse domande, che era stato percepito in maniera negativa. Molti nuovi iscritti si lamentavano di questo (tra le altre cose) perché costretti a leggersi pagine e pagine in un'era di fast food.
Per la mia esperienza invece proprio il cercarsi le informazioni, leggersi tanti pareri e apprendere da tante esperienze, è ciò che più ha contribuito alla mia formazione tecnica.
Non solo sul forum.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Era proprio l'invito a cercarsi le informazioni, invece di porre millemila volte le stesse domande,
Non solo sul forum.

ma perchè la gente non va in chiesa a chiedere se esiste dio (e non è come andare dall'oste a chiedere se il vino è buono) invece di chiedersi ancora prima di cominciare a vivere se è meglio la 27 o la 29?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo