Per quanto possono essere validi nell’uso ricreativo le versioni bike park dei copertoni ( che poi chi le fa!?? Michelin e
Schwalbe..) perché una persona che pesa sotto i 70 chili dovrebbe portasi dietro una zavorra di quasi 700g in più quando ci sono gomme sul chilo (o poco più) che sono più che resistenti per queste persone??
A me per la mia passione interessa poco risparmiare 15€ per una gomma con cerchietto rigido e carcassa ignorante.
Perché poi si esclude che c’è una buona fetta di utenza che magari piace girare e andare a stecca su terreni preparati, o sentieri naturalmente battuti e che quindi le differenze fra pneumatici a livello di curva condotta esiste realmente ( a meno che non si è veramente degli insensibili o dei tipi tranquilli). Come si fa a non sentire che effettivamente fra mescola e mescola c’è differenza soprattutto quando si parla di fondo bagnato!?
Scusatemi eeh!! ... col cavolo che sono megaseghe mentali e che i copertoni sono tutti uguali ! Ma probabilmente è stato lanciato volutamente un flame. Facciamocene una ragione... così va il forum.
Ritornando sul discorso carcasse morbide con maggior pressione l’unico vantaggio che ci potrebbe essere è la tenuta sul fianchi con minori perdite e stallonamenti . Anche se come vantaggio lo vedo piuttosto marginale in quanto in questi anni gli accoppiamenti fra pneumatici e cerchi è migliorato notevolmente.