Nuovi percorsi sulle pizzorne

gabrio72

Biker novus
16/12/09
15
0
0
lucca
Visita sito
Marò 59;3697067 ha scritto:
Sentiero della Roncola. mi era stato riportato che qualcuno aveva tolto il cartello, non è assolutamente vero. Almeno domenica era sempre al suo posto.
Bene se c'è sempre, venendo in discesa però lo abbiamo saltato in diversi dobbiamo stare più attenti
 

mony

Biker superioris
28/1/08
840
-1
0
62
lucca
www.villalean.com
Anche noi c'eravamo ieri ma non l'abbiamo trovato.....:pirletto:Si fara' un altra volta! Bisognerebbe trovare il modo di scendere dalla cima su sentiero evitando quell'orribile strada sterrata, se ci fosse il modo e avete bisogno di mano d'opera noi siamo disponibili!:help:






Marò 59;3698747 ha scritto:
Percorrendo la strada in discea non si vede bene. ricordati che lo trovi 50 mt a dx dopo il metato.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Anche noi c'eravamo ieri ma non l'abbiamo trovato.....:pirletto:Si fara' un altra volta! Bisognerebbe trovare il modo di scendere dalla cima su sentiero evitando quell'orribile strada sterrata, se ci fosse il modo e avete bisogno di mano d'opera noi siamo disponibili!:help:

Sicuramente da studiare un diversivo...penso che sia fattibile.:idea:
o-o

Si rimettesse il meteo, potrei andare a dare un'occhiata...naturalmente dietro gli spunti del Marò...visto che la "Roncola" è una sua creatura!:smile:
 

Marò 59

Biker popularis
20/12/09
62
0
0
lucca
Visita sito
Oggi dopo oltre un mese di stop forzato sono partito "naturalmente a piedi"
ho fatto un pezzo del sentiero della roncola potendo verificare di persona che il cartello all'innesto è sempre presente.
 

mony

Biker superioris
28/1/08
840
-1
0
62
lucca
www.villalean.com
Ciao Maro',

finalmente abbiamo fatto il sentiero della roncola! Ci e' piaciuto, a me personalmente piace molto l'ultimo tratto quello che parte dalla fonte, mi piacerebbe molto sapere se c'e' modo di arrivare a tofori senza per forza dover scendere sul tornante prima di Petrognano.
Appena vuoi possiamo andare in ricognizione per vedere di aggiungere qualcosa che magari parte da piu' in alto.

ciao moni





Marò 59;3723819 ha scritto:
Oggi dopo oltre un mese di stop forzato sono partito "naturalmente a piedi"
ho fatto un pezzo del sentiero della roncola potendo verificare di persona che il cartello all'innesto è sempre presente.
 

Marò 59

Biker popularis
20/12/09
62
0
0
lucca
Visita sito
Ciao Moni, mi fa piacere che ti sia piaciuto "la roncola" io sono fermo per un pò postumi di una operazione però cammino. Conosco un sentiero che dall'aquedotto giri a dx fino al ponte di legno 200 mt sopra sulla sx ci sono 2 sentieri quello centrale riporta sul 5 e di conseguenza riscende al vecchio mulino sotto la chiesa di petrognano se per caso interessa disponibile ad accompagnarvici, però a piedi. Saluti Marò
 

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito
Marò 59;3723819 ha scritto:
Oggi dopo oltre un mese di stop forzato sono partito "naturalmente a piedi"
ho fatto un pezzo del sentiero della roncola potendo verificare di persona che il cartello all'innesto è sempre presente.

...e bravo MARO' , a te non ti fermano nemmeno con le cannonate.
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
buongiorno a tutti. vi seguo molto appassionatamente; avrei una domanda da farvi..secondo voi, quale tipo di bike è ideale per percorrere il sentiero della roncola e gli altri di cui si parla nel 3d?...
ho una front, però avrei intenzione di cambiarla con una full senza esagerare nell'escursione anteriore. ecco il perchè vi vengo fuori con questa domanda, considerando che sono affascinatissimo dalla garfagnana e comunque alta montagna in generale. non sono uno che spinge molto in salita (ci sto lavorando) ma in discesa mi diverto abbastanza..anche se con la front di adesso, in quei sentieri immagino di non poter pretendere più di tanto...ecco perchè vi chiedo consiglio su una bici più performante. cosa consigliate?..

ciao e spero di incontrarvi!!..prima o poi..

un saluto a Moni, che ho conosciuto all'aldebaran! ciao!
 

Marò 59

Biker popularis
20/12/09
62
0
0
lucca
Visita sito
Ciao Gotto sono Marò posso dirti che la Roncola è percorribile anche con una front, dopo 500 mt dall'innesto trovi 50 mt di sasso sconnesso poi tutto il resto pulito e veloce ciao e buon divertimento
 

mony

Biker superioris
28/1/08
840
-1
0
62
lucca
www.villalean.com
Ciao Guido!

Concordo con quello che ha detto Maro' riguardo alla roncola, anche il pezzo dopo che parte dalla fonte lo puoi scendere con la front e ti riporta sulla strada asfaltata prima di petrognano.

Guarda se ce la fai a venire con noi il giorno dopo pasqua!( anzi.... invito aperto a tutti! )

ciao moni











buongiorno a tutti. vi seguo molto appassionatamente; avrei una domanda da farvi..secondo voi, quale tipo di bike è ideale per percorrere il sentiero della roncola e gli altri di cui si parla nel 3d?...
ho una front, però avrei intenzione di cambiarla con una full senza esagerare nell'escursione anteriore. ecco il perchè vi vengo fuori con questa domanda, considerando che sono affascinatissimo dalla garfagnana e comunque alta montagna in generale. non sono uno che spinge molto in salita (ci sto lavorando) ma in discesa mi diverto abbastanza..anche se con la front di adesso, in quei sentieri immagino di non poter pretendere più di tanto...ecco perchè vi chiedo consiglio su una bici più performante. cosa consigliate?..

ciao e spero di incontrarvi!!..prima o poi..

un saluto a Moni, che ho conosciuto all'aldebaran! ciao!
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
Ciao Guido!

Concordo con quello che ha detto Maro' riguardo alla roncola, anche il pezzo dopo che parte dalla fonte lo puoi scendere con la front e ti riporta sulla strada asfaltata prima di petrognano.

Guarda se ce la fai a venire con noi il giorno dopo pasqua!( anzi.... invito aperto a tutti! )

ciao moni

ciao moni e grazie per l'invito ma con il lavoro che faccio non penso di essere disponibile durante le festività...magari in mezzo alla settimana sarebbe più facile. ti chiedo; avete dei riferimenti da segnalare per mettersi in contatto e poter verificare la disponibilità per eventuali uscite?

ciao!
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
ciao a tutti, oggi sono andato in macchina alle pizzorne per vedere se riuscivo a capire di quali sentieri parlate. sono passato da pescia e salendo quasi fino all'aldebaran, ho trovato un parco giochi chiuso e mi pare che lì ci sia un sentiero che però ovviamente non so dove porta...arrivato all'aldebaran ho fatto il pieno di acqua alla fontana (è eccezionale!..più ne bevete e più ne berreste)...il rist. era chiuso sicchè nulla caffè. venendo via, ho visto un cartello a freccia bianco e rosso con su scritto: pietra pertusa (sopra) e matrana (sotto) con uno 02 laterale...questo sarebbe un sentiero che mi garberebbe fare..ma dove portano sia il primo del parco giochi che questo??...alla fine sono sceso fino in fondo e mi sono ritrovato in mezzo a dei villoni stupendi..risalenti a chissà quale epoca..bellissimi. uno mi pare si chiamasse l'Oliva, l'altro Manenti...poi ho preso la via di casa...marlia..lammari......

volevo chiedervi anche..ma se mi porto la bike in bauliera, dove consigliate di parcheggiare, per poi fare quale giro....insomma non conosco la zona e sto andando a tentoni. spero in un aiuto.

ciao!
 

Classifica mensile dislivello positivo