in bici il polarizzato non serve
molto meglio i fotocromatici. però di qualità
molto meglio i fotocromatici. però di qualità
Riprendo il post.
Sono in vena di acquisti e stavo valutando di comprare degli occhiali semi seri per uso mtb all mountain/trail.
Questi come vi sembrano in rapporto qualità/prezzo?
Rudy Project Ergomask Occhiali, white gloss/multilaser green su Bikester.it
Rudy Project Ergomask Occhiali, white gloss/multilaser green: tutto il meglio per la tua bici e le tue avventure in sella! ✓Reso gratuito entro 30 giorni ✓Sconti fino al -40%www.bikester.it
Grazie mille
Gli occhiali son bellini, e il marchio una garanzia, ma in assenza di informazioni sulla lente non li comprerei.
Basta andare sul sito Rudy Project e guardare il lens simulator, la lente verde fa parte del gruppo di lenti "Polar 3FX / HDR".
Rydon | Rudy Project
www.rudyproject.com
concordo, il polarizzato in bici non porta vantaggi ed è sempre un rischio con i vari schermi di computerini e smartphone
Avete qualche suggerimento stando sotto gli 80 euro?
Grazie mille... Ho provato a cercare, ma è davvero un oceano di modelli...
Avete qualche suggerimento stando sotto gli 80 euro?
Grazie mille... Ho provato a cercare, ma è davvero un oceano di modelli...
Uso occhiali polarizzati dagli anni '70 (i Polaroid!), attualmente ne ho tre paia, sono ottimi alla guida dell'auto e in barca (riducono il riflesso del cruscotto, dell'acqua, dell'asfalto lucido), ma li trovo inutili in MTB (dove comunque li ho usati parecchio) e mi infastidisce l'effetto che hanno su LCD (non tutti, dipende dall'angolo del filtro polarizzante nel display) e sullo schermo di gps e telefonini (di nuovo non tutti, dipende dall'angolo della polarizzazione dello schermo).Se buoni polarizzati, la radiazione elettromagnetica viene bloccata, lasciando passare solo i raggi provenienti da fonti dirette, bloccando i riflessi fastidiosi, il che per i nostri occhi dovrebbe essere un buon vantaggio, qual'è il rischio che c'è con queste lenti,con gli smartphone e computerini?
Avrei trovato questi... Che ne dite?