Nuovi occhiali (fotocromatici), quali tra questi..?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mrslate

Biker extra
7/9/16
701
132
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
sembrano davvero validi a vederli!

io sono sempre alla ricerca di un paio che mi vadano bene, solo che ho il problema della larghezza.
un paio di occhiali che uso in maniera impropria (perchè no sono da bici) sono queti

Centrostyle mod 15194/15195/15196 ed hanno queste misure
larghezza 148 (calcolata perchè sono flessibili); altezza 45; lunghezza asta 130; calibro 65; ponte 18; base lente 8.



della demon ho guardato questi (sono un filo più piccoli però)
modello performance


modello record


modello crash (belli larghi ma temo corti di asticella)



tu Pietro che modello usi?
come lente quale consigli: multistrato dmirror, fotocromatica o fotocromatica-specchiata?
 

mrslate

Biker extra
7/9/16
701
132
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Leggo che parlate molto bene anche dei Rudy Project, volevo chiedere ai possessori di questi due modelli
Fotonyk e Sintryx la larghezza degli occhiali (misurata all'interno) perchè io l'ho calcolata sommando il diametro lenti e larghezza ponte ma non so se sia corretto.
Fotonyk larghezza mm 149;
Sintryx larghezza mm 150.

allego link di questi modelli per comodità



ps: ne approfitto per segnalare questo sito: http://www.riccistore.it
mi ci sono imbattuto per cercare occhiali ma mi ha insospettito il prezzo eccessivamente conveniente...

fatto una breve ricerca e mi da questo indirizzo: 58 rue La Boetie Grauel 24594 DE: indirizzo francese in Germania.... boh mi pare molto strano ma potrebbe esser un mio abbaglio!
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.662
10.230
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
sembrano davvero validi a vederli!

io sono sempre alla ricerca di un paio che mi vadano bene, solo che ho il problema della larghezza.
un paio di occhiali che uso in maniera impropria (perchè no sono da bici) sono queti

Centrostyle mod 15194/15195/15196 ed hanno queste misure
larghezza 148 (calcolata perchè sono flessibili); altezza 45; lunghezza asta 130; calibro 65; ponte 18; base lente 8.



della demon ho guardato questi (sono un filo più piccoli però)
modello performance


modello record


modello crash (belli larghi ma temo corti di asticella)



tu Pietro che modello usi?
come lente quale consigli: multistrato dmirror, fotocromatica o fotocromatica-specchiata?
Io sono al secondo paio di demon, con clip per lenti graduate perchè mi manca qualche decimo e non uso le lenti a contatto.
se vai nel loro sito puoi chattare in tempo reale con Matteo che è molto disponibile.
Io comunque ho sempre usato le loro fotocromatiche. Anche di notte in notturna perchè tornano chiare come lenti trasparenti.
Penso che a breve prenderò i performance con fotocromatiche specchiate.
 

mrslate

Biker extra
7/9/16
701
132
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Io sono al secondo paio di demon, con clip per lenti graduate perchè mi manca qualche decimo e non uso le lenti a contatto.
se vai nel loro sito puoi chattare in tempo reale con Matteo che è molto disponibile.
Io comunque ho sempre usato le loro fotocromatiche. Anche di notte in notturna perchè tornano chiare come lenti trasparenti.
Penso che a breve prenderò i performance con fotocromatiche specchiate.
Grazie si ho chattato con Matteo ma all’inizio sono rimasto un poco spiazzato perché ho chiesto occhiali grandi per chi ha viso grande e mi ha proposto un modello piccolo, diciamo che ha migliorato strada facendo!
Le foto cromatiche che hanno sono classe 1-3 se non sbaglio poi ho visto che a pochi euro in più su certi modelli hanno anche le foto cromatiche specchiate che dovrebbero andar anche meglio con scarsa luce, almeno da quello che ho letto in giro.
 

frenzyfrenzy

Biker superis
7/6/19
381
211
0
Chiaravalle, Marche Italy
Visita sito
Bike
Methanol
Dopo due anni di Oakley di cui posseggo i fotocromatici i polarizzati e i Prizm Road ho acquistato quelli fotocromatici del Decathlon che ormai hanno sostituito gli Oakley e che oltretutto mi piacciono molto di più esteticamente. Degli Oakley utilizzo col cielo limpido i polarizzati che sono eccellenti mentre invece una delusione totale i Prizm Road che nonostante la cura maniacale ha la superficie che si gratta via con l'unghia. Davvero una delusione per una lente da 80/100 euro. Mai più!
 
  • Mi piace
Reactions: mrslate

mrslate

Biker extra
7/9/16
701
132
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Dopo due anni di Oakley di cui posseggo i fotocromatici i polarizzati e i Prizm Road ho acquistato quelli fotocromatici del Decathlon che ormai hanno sostituito gli Oakley e che oltretutto mi piacciono molto di più esteticamente. Degli Oakley utilizzo col cielo limpido i polarizzati che sono eccellenti mentre invece una delusione totale i Prizm Road che nonostante la cura maniacale ha la superficie che si gratta via con l'unghia. Davvero una delusione per una lente da 80/100 euro. Mai più!
mi potresti dire la larghezza interna degli occhiali di Decathlon?
grazie
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Testati? Sono i Rudy?
Si Rudy Cutline, direi che vanno benissimo, come andavano bene i miei Oakley Jawbone, su questi apprezzo la maggior superficie della lente che avvolge maggiormente rispetto a quanto fossi abituato. Comunque lente fotocromatica molto valida si oscura velocemente e viceversa.
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

Bujo

Mtbiker
27/8/07
197
167
0
55
Castel Guelfo di Bologna
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
Ho preso questi. 20210318_154255.jpg

La prima impressione di calzata è buona. La lente avvolgente da' fin da subito una buona visione. Rispetto a piu" blasonati" provati in negozio ho notato qualche scricchiolio in più. Ma costano la metà ed io sono uno smarritore seriale. Sabato li provo nel bosco.
 

mrslate

Biker extra
7/9/16
701
132
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Ho preso questi. Vedi l'allegato 439275

La prima impressione di calzata è buona. La lente avvolgente da' fin da subito una buona visione. Rispetto a piu" blasonati" provati in negozio ho notato qualche scricchiolio in più. Ma costano la metà ed io sono uno smarritore seriale. Sabato li provo nel bosco.
belli ero interessato anch'io a quel modello!!!
sono i Performance se non sbaglio
ti chiederei una cortesia: mi potresti misurare la larghezza tra le due asticelle (misurata vicino alla lente per capirci)
dovrebbe esser sui 143
e facci sapere come ti trovi!!!
 

Bujo

Mtbiker
27/8/07
197
167
0
55
Castel Guelfo di Bologna
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
belli ero interessato anch'io a quel modello!!!
sono i Performance se non sbaglio
ti chiederei una cortesia: mi potresti misurare la larghezza tra le due asticelle (misurata vicino alla lente per capirci)
dovrebbe esser sui 143
e facci sapere come ti trovi!!!
20210318_172704.jpg
143mm esterno. 135 interno. Ma sono nuovi ed un po' incurvati. Usandoli si potrebbero aprire di qualche mm.
 
  • Mi piace
Reactions: mrslate

Classifica mensile dislivello positivo